Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Amplificatori dalla Germania

Il marantz che vorrei acquistare, ha un prezzo di 570 euro in negozio italiano. Su un sito d ebay, lo vedono a 348, più 31 di spedizione. Il pezzo è in Germania, si tratta di un negozio, specializzato nella vendita di prodotti musicali. Qualcuno di voi ha mai acquistato prodotti in questo modo?

Ciao. Argomento già trattato in una valanga di thread in questo forum, basta usare un attimo la funzione di ricerca... Ad ogni modo personalmente ritengo un buon affare acquistare all'estero quando conviene economicamente. L'importante è assicurarsi che il venditore sia affidabile e sicuro, e possibilmente ti gestisca direttamente le eventuali riparazioni in garanzia dato che acquistando in Germania generalmente la garanzia varrà solo lì. Se uno deve acquistare on line per me non cambia molto se la garanzia è italiana o no, tanto in caso di problemi occorre comunque spedire il prodotto, per cui spedire in Italia o in Germania poco cambia. Ciao

E' duro riconoscerlo ma i Tedeschi hanno prezzi molto più vantaggiosi di noi.
    Io recentemente ho acquistato un Marantz e delle casse Focal e devo dire che mi sono trovato benissimo.
    Articoli perfetti e spedizioni velocissime, anche più rapide di venditori nostrani.
    Loro hanno l'IVA più bassa ma questo non giustifica differenze così grandi

Capita che per lavoro mi rechi in Germania, Austria e UK (oltre che ad averci vissuto in Terra di Albione..) e... i confronti sono impietosi sicuramente non giustificabili con 1 o 2 punti percentuali di IVA.
    Per inciso io ho acquistato il mio sintoampli Denon in Austria riscontrando una differenza di quasi 200 EUR su un importo di circa 600 EUR complessivi.
    Discorso garanzia è un argomento complesso ma, tendenzialmente, devi recarti o spedire lì in loco qualora dovessi avere dei problemi.
    Credo che il discorso sia sempre relativo alla spesa che uno sostiene. Importo piccolo: rischio. Importo grande: voglio anche la guardia medica digitale h24

Mi preoccupava anche il discorso "lingua", se ci fosse il manuale e il sw solo in tedesco ?
    Comunque grazie a tutti, scriverò cosa ho deciso e come è andata.

Io ho preso il l'SR6008 dall'inghilterra e il software è multilingua, la fa scegliere.
    Il manuale cartaceo è praticamente inesistente, non ti serve a niente, ti dice "accendi e segui le istruzioni a schermo". Fine del manuale cartaceo.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da gl.festa Visualizza messaggio
    Mi preoccupava anche il discorso "lingua", se ci fosse il manuale e il sw solo in tedesco ?
    Comunque grazie a tutti, scriverò cosa ho deciso e come è andata.
    È un falso problema. Innanzitutto, a livello normativo, tutti i prodotti venduti in EU in ambito digitale/informatico devono avere istruzioni in almeno 4 delle lingue ufficiali della Comunità Europea. Il manuale di istruzioni, se presente e se in lingue non comprensibili da te, puoi sempre scaricartelo dalla rete dal sito ufficiale del produttore e, comunque, tieni sempre presente che ogni comando o istruzione è sempre in inglese (anche quando usi la lingua italiana) dovesse mancare la lingua italiana vai di inglese e via

P.s. Il Denon che ho comprato in Austria (stesso mercato della Germania) aveva le istruzioni e il manuale (3 fogli, perchè consigliava di fare riferimento al sito Denon) anche in italiano. La tv che ho comprato in UK niente manuale ma menu in 24 (!!!) lingue, italiano incluso... Ergo: #gl.festastaisereno (e goditi il risparmio)

Ho deciso di prenderlo nel negozio, ho ritelefonato per una verifica del prezzo. Mi hanno detto che è stata una svista. Da 570 è sceso a 440. Più meno come costa online. Mi hanno detto che il listino è sceso di 100. Perché è un prodotto del 2013.
    Spero sia un modello azzeccato.
    Di nuovo grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •