Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

un bel datasheet?!?

uno dei più belli della meridian, anche se non piace poi tantissimo quella linea....

preferisco sempre gli HALO:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:

uno dei più belli della meridian, anche se non piace poi tantissimo quella linea....

walk on
    sasadf
    Ci credo, esteticamente sono tutti uguali!

Imho conta solo quello che c'è dentro, e in questo G68...di roba ce n'è!

Michele Spinolo ha scritto:

questo è leggermente diverso....

ma quant'è costato?!?eppoi che ha^^

walk on
    sasadf

Complimenti a Paolo per l'acquisto e auguri di buon lavoro per Michele .........

Saluti
    Marco

sasadf ha scritto:
    questo è leggermente diverso....

ma quant'è costato?!?eppoi che ha^^

walk on
    sasadf
    è la nuova linea Meridian: prima erano tutti cosà, adesso sono tutti così!

il prezzo non lo so, che ha...ha quello che hanno tutti i pre/pro digitali e qualcosa in più: ingressi di ogni genere e tipo e autoEQ con 10 parametrici per canale sino a 250Hz

è la nuova linea Meridian: prima erano tutti cosà, adesso sono tutti così!

il prezzo non lo so, che ha...ha quello che hanno tutti i pre/pro digitali e qualcosa in più: ingressi di ogni genere e tipo e autoEQ con 10 parametrici per canale sino a 250Hz
    Non erano 20 i filtri per canale ?

Microfast ha scritto:
    Non erano 20 i filtri per canale ?
    60 filtri in totale con un massimo di 20 per canale, mi . sembra.
    Da quello che ho capito non sono fissi, ma assegnabili a piacere.

60 filtri in totale con un massimo di 20 per canale, mi . sembra.
    Da quello che ho capito non sono fissi, ma assegnabili a piacere.
    Ho capito, un po come il DCX2496, dove la potenza del DSP viene ripartita dinamicamente.

Sicuramente sono sufficienti per le risonanze, ma forse un po pochi per equalizzare davvero, anche se solo fino a 250Hz.: dipende molto dalla situazione che ti ritrovi.

Certo che con una configurazione 7.1 diventerebbero proprio pochi, ma che gli costava a dare un po piu' di birra al dsp ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ho capito, un po come il DCX2496, dove la potenza del DSP viene ripartita dinamicamente.

Sicuramente sono sufficienti per le risonanze, ma forse un po pochi per equalizzare davvero, anche se solo fino a 250Hz.: dipende molto dalla situazione che ti ritrovi.

Certo che con una configurazione 7.1 diventerebbero proprio pochi, ma che gli costava a dare un po piu' di birra al dsp ?

Saluti
    Marco
    Mah per me bastano e avanzano: considera che in un sistema 5/7.1 diversi diffusori non sono a gamma intera.
    Il subwoofer, per esempio, si ferma nel peggiore dei casi a 120Hz, mentre i restanti diffusori difficilmente arrivano a 40Hz.
    Nel caso di Paolo, per esempio, i surround penso arrivino a 100Hz, quindi lasciano da parte tutta la gamma più rognosa per l'acustica ambientale, e qui ce la si dovrebbe cavare con pochi filtri.
    Discorso analogo per il centrale, che non arriverà sotto i 60Hz e, comunque, non emetterà mai segnali sotto questa frequenza quindi anche qui si risparmiano parecchi filtri.

Insomma a meno di situazioni disastrose 60 filtri in totale imho bastano e avanzano.

Mah per me bastano e avanzano: considera che in un sistema 5/7.1 diversi diffusori non sono a gamma intera.
    Il subwoofer, per esempio, si ferma nel peggiore dei casi a 120Hz, mentre i restanti diffusori difficilmente arrivano a 40Hz.
    Nel caso di Paolo, per esempio, i surround penso arrivino a 100Hz, quindi lasciano da parte tutta la gamma più rognosa per l'acustica ambientale, e qui ce la si dovrebbe cavare con pochi filtri.
    Discorso analogo per il centrale, che non arriverà sotto i 60Hz e, comunque, non emetterà mai segnali sotto questa frequenza quindi anche qui si risparmiano parecchi filtri.

Insomma a meno di situazioni disastrose 60 filtri in totale imho bastano e avanzano.
    buon lavoro Miche'

che quando hai fatto vado a trovare a ninja, invito permettendo!!

la cosa si fa interessante....

complimenti per l'acquisto a Ninja
    walk on
    sasadf

Michele, come ti dicevo dipende dalla situazione, io per il 5.1 ne uso ( escludendo le frequenze tagliate ovviamente, ma ai margini puo' essere utile ritoccare l'azione dei pb e dei pa ) 86 tra grafici e parametrici cosi' ripartiti:

L = 9 parametrici e 6 grafici

R = 10 " e 6 "

C = 8 " e 6 "

SUB+LFE mix = 10 Par. e 8 grafici

SL = 5 " e 6 grafici

SR = 6 " e 6 grafici

Ipotizzando altri due canali si arriverebbe tra 106 e 110 filtri totali, questo ovviamente fino a 250Hz.

Poi ovviamente puoi farteli bastare ................

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Michele, come ti dicevo dipende dalla situazione, io per il 5.1 ne uso ( escludendo le frequenze tagliate ovviamente, ma ai margini puo' essere utile ritoccare l'azione dei pb e dei pa ) 86 tra grafici e parametrici cosi' ripartiti:

L = 9 parametrici e 6 grafici

R = 10 " e 6 "

C = 8 " e 6 "

SUB+LFE mix = 10 Par. e 8 grafici

SL = 5 " e 6 grafici

SR = 6 " e 6 grafici

Ipotizzando altri due canali si arriverebbe tra 106 e 110 filtri totali, questo ovviamente fino a 250Hz.

Poi ovviamente puoi farteli bastare ................

Saluti
    Marco
    Tu come sei messo a risonanze?

Io ne ho 2 ben distinte e basta

Tu come sei messo a risonanze?

Io ne ho 2 ben distinte e basta
    20 - 40 - 80 belle toste, ma se vuoi il 3d-decay valido devi usare i parametrici in modo piu' sofisticato

E se vuoi la curva piatta devi anche "trasformarti" dei parametrici in grafici .....

Saluti
    Marco

Da non scordare la possibilità FBD del DEQ che a me ha risolto un risonanza di 20 db 1/10 a circa 30hz.
    Ivan

ivan ha scritto:
    Da non scordare la possibilità FBD del DEQ che a me ha risolto un risonanza di 20 db 1/10 a circa 30hz.
    Ivan e' comunque sempre un parametrico.

Saluti
    Marco

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •