Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[TX-NR509] - Centro Assistenza per rottura piastra hdmi - garanzia onkyo

Buon giorno,
    non so se sia il posto giusto, ma volevo evidenziare un aspetto che riguarda l' assistenza sulla garanzia degli onkyo.
    posseggo un Tx-nr509 acquistato da un rivenditore in internet, allo scadere della garanzia (2 anni) parte la scheda HDMI (così dice il riparatore più vicino a cui mi sono rivolto, Pierezza Carlo di Padova).
    Ok dico, lo lascio li e dopo 30 giorni chiamo e chiedo se per caso avessero riparato il pezzo.
    Mi rispondono che la piastra hdmi doveva ancora arrivare e che avrebbero sollecitato la spedizione del pezzo (chi.?, boo..!!)
    Fatto sta, che ad oggi, sono passati 45 gg. e ancora nessuno si è fatto vivo.
    La mia domanda è la seguente: ma quando si rompe un pezzo in garanzia, a chi si rivolgono sti riparatori autorizzati onkyo, e da chi sono autorizzati..? a chi devo rivolgere le mie lamentele? alla onkyo, a tecno futuro (mi sembra di capire che sia il referente in Italia) o al riparatore (a cui ho già scritto una mail).
    Sicuramente è un grosso problema quello delle assistenze, sono convinto che in futuro, orienterò i miei acquisti su macchine che abbiano dei centri assistenza e degli uffici dedicati (non multi marca) in loco e non in Europa come la onkyo. sono rimasto insoddisfatto da questo aspetto e credo che gli onkyo farò fatica a prenderli ancora.

saluti Giovanni
    Ultima modifica di nanebaranane; 26-02-2014 alle 11:22
    TV LG 37" - SINTO A/V Onkyo TX-NR509 - SPEAKERS Indiana Line Nota 550 (Front), Nota 740 (Center), Basso 830 (Sub), nano 2 (Surround) - BD Lg BD650 - PC scheda madre Asus P5Q SE, Scheda video Ati HD 5670 - Collegamenti HDMI High Speed with Ethernet (1.4 ARC) - Cavo professionale A/V (1,5 mm)

Ciao Giovanni,
    non credo la cosa ti consoli ma è da Gennaio che aspetto mi venga sostituita la scheda degli ingressi HDMI che si è bruciata allo scadere del 25° mese dall'acquisto. Addio garanzia per pochi giorni dunque. Esattamente come a te, l'assistenza dice che aspetta il pezzo, dal presunto costo di 120€ che rende la riparazione non conveniente. Per portarlo all'assistenza devo percorrere quasi 100km, solo all'andata ovviamente poi ci sono quelli del ritorno da conteggiare. Risposte evasive, tempi incerti, distanze pesanti e costi esagerati mi mettono in crisi con una marca che amo da almeno 20 anni.
    Ultima modifica di YENA52; 30-04-2014 alle 12:36 Motivo: errore di battitura

Il pezzo lo aspettano da Tecnofuturo, i tempi sono di circa 2 mesi.
    Come dicevo nell'altro thread pretendete da Onkyo la riparazione gratuita, lo hanno fatto in tanti (anche io) e alla fine hanno accettato.
    Praticamente dalla serie 06 hanno questi problemi della scheda HDMI che non si sono degnati di sistemare e hanno continuato tranquillamente a vendere ampli che dopo 3 anni erano da buttare.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •