Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[TX-NR509] - Centro Assistenza per rottura piastra hdmi - garanzia onkyo

Buon giorno,
    non so se sia il posto giusto, ma volevo evidenziare un aspetto che riguarda l' assistenza sulla garanzia degli onkyo.
    posseggo un Tx-nr509 acquistato da un rivenditore in internet, allo scadere della garanzia (2 anni) parte la scheda HDMI (così dice il riparatore più vicino a cui mi sono rivolto, Pierezza Carlo di Padova).
    Ok dico, lo lascio li e dopo 30 giorni chiamo e chiedo se per caso avessero riparato il pezzo.
    Mi rispondono che la piastra hdmi doveva ancora arrivare e che avrebbero sollecitato la spedizione del pezzo (chi.?, boo..!!)
    Fatto sta, che ad oggi, sono passati 45 gg. e ancora nessuno si è fatto vivo.
    La mia domanda è la seguente: ma quando si rompe un pezzo in garanzia, a chi si rivolgono sti riparatori autorizzati onkyo, e da chi sono autorizzati..? a chi devo rivolgere le mie lamentele? alla onkyo, a tecno futuro (mi sembra di capire che sia il referente in Italia) o al riparatore (a cui ho già scritto una mail).
    Sicuramente è un grosso problema quello delle assistenze, sono convinto che in futuro, orienterò i miei acquisti su macchine che abbiano dei centri assistenza e degli uffici dedicati (non multi marca) in loco e non in Europa come la onkyo. sono rimasto insoddisfatto da questo aspetto e credo che gli onkyo farò fatica a prenderli ancora.

saluti Giovanni
    Ultima modifica di nanebaranane; 26-02-2014 alle 11:22
    TV LG 37" - SINTO A/V Onkyo TX-NR509 - SPEAKERS Indiana Line Nota 550 (Front), Nota 740 (Center), Basso 830 (Sub), nano 2 (Surround) - BD Lg BD650 - PC scheda madre Asus P5Q SE, Scheda video Ati HD 5670 - Collegamenti HDMI High Speed with Ethernet (1.4 ARC) - Cavo professionale A/V (1,5 mm)

Ciao Giovanni,
    non credo la cosa ti consoli ma è da Gennaio che aspetto mi venga sostituita la scheda degli ingressi HDMI che si è bruciata allo scadere del 25° mese dall'acquisto. Addio garanzia per pochi giorni dunque. Esattamente come a te, l'assistenza dice che aspetta il pezzo, dal presunto costo di 120€ che rende la riparazione non conveniente. Per portarlo all'assistenza devo percorrere quasi 100km, solo all'andata ovviamente poi ci sono quelli del ritorno da conteggiare. Risposte evasive, tempi incerti, distanze pesanti e costi esagerati mi mettono in crisi con una marca che amo da almeno 20 anni.
    Ultima modifica di YENA52; 30-04-2014 alle 12:36 Motivo: errore di battitura

Il pezzo lo aspettano da Tecnofuturo, i tempi sono di circa 2 mesi.
    Come dicevo nell'altro thread pretendete da Onkyo la riparazione gratuita, lo hanno fatto in tanti (anche io) e alla fine hanno accettato.
    Praticamente dalla serie 06 hanno questi problemi della scheda HDMI che non si sono degnati di sistemare e hanno continuato tranquillamente a vendere ampli che dopo 3 anni erano da buttare.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •