Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio sintoamplificatore per ambiente living...

Ciao a tutti!

Sto passando per la prima volta da un impianto all-in-one 5.1 Bose di una decina di anni fa , del quale non ero assolutamente soddisfatto, ad una configurazione sinto a/v + diffusori ma , avendo un budget abbastanza limitato , vorrei sfruttare delle casse Infinity che utilizzo insieme ad un Pre+Finale stereo Yamaha.

Ho aperto già un discussione dove si capisce meglio che ambiente dovrei sonorizzare e cosa vorrei poter collegare al futuro sintoamplificatore : http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...-1-molti-dubbi

Comunque , essendo alle prime armi , non so bene su quale tipologia di sintoamplificatori dovrei orientarmi , io starei valutando i vari modelli sulla fascia di prezzo 800/900 € ( pensavo ad Onkyo 818 / 828 , Denon x4000 e simili) , ma sinceramente mi chiedo se siano adatti oppure no allle mie esigenze.

Secondo voi potrebbe andare bene uno dei modelli di questa categoria o dovrei puntare su qualcosa di più o magari meno performante ?

P.s. potrei valutare anche un prodotto usato ma vorrei disporre almeno delle ultime codifiche audio HD

Grazie a tutti

Sono passati 2 mesi e non sono ancora riuscito a capire quale sintoampli possa essere l'ideale per la mia configurazione , nel frattempo però ho acquistato il diffusore centrale ed ho potuto mettere da parte altri eurini da spendere per il sinto A/V.

I diffusori che dovrei collegare al sinto sono quindi i seguenti :

Frontali : Infinity RS6b ( impedenza: 4-8 ohm \ risposta in frequenza: 45Hz-32kHz (+/-3db) \ potenza consigliata: 35-100 watts )

Centrale : Infinity Kappa Center B ( impedenza: 6 ohm \ risposta in frequenza: 80Hz-45kHz (+/-2db) \ potenza consigliata: 20-175 watt \ efficienza: 89db )

Surround : 4 diffusori Infinity Infinitesimal IV ( impedenza: 6 ohm \ risposta in frequenza 100Hz-40kHz (+/-2db) \ potenza consigliata: 80 watt \ efficienza 90db )

Subwoofer : Infinity SSW10

Adesso , con un budget di circa 1000 euro avrei "ristretto" la scelta ai seguenti modelli di sintoAV:

-Marantz SR 7008
    -Yamaha RX-A 2020
    -Onkyo TX-NR 929
    -Pioneer SC-LX 57

Quello che cerco è un ampli che eroghi parecchi watt perchè leggendo nei forum stranieri dicono che le mie casse frontali hanno bisogno di molta potenza per rendere al meglio, e che soprattutto sia performante nell'ascolto multicanale ( per l'ascolto stereo userò l'altro impianto dedicato).

Chiedo quindi a voi : quale modello vi sentireste di consigliarmi ?

Grazie
    Ultima modifica di thesloth; 23-04-2014 alle 15:37

Scusa l'intromissione ma a me sembra che con 1000euri non compri nessuno degli amplificatori da te citati, te ne dovrebbero volere almeno 1500; o sono io che sto prendendo una sfoglia??

Onkyo 929 può trovarlo anche nuovo sui 1.000 euro e a mio parere è sufficientemente valido per quei diffuori, se puoi prendere il Marantz tra quelli elencati trovo sia il migliore ma a 1.000 euro lo si trova solo sull'usato.

Intanto grazie per le risposte e i consigli , quindi a parità di prezzo andresti sicuramente sul Marantz , posso chiederti perchè?

Per quanto riguarda i prezzi sono basati sul listino di un negozio online in Germania ( non so se posso scriverlo quindi se interessati mandatemi un PM):

-Marantz SR 7008 (999 €)
    -Yamaha RX-A 2020 (1059 €)
    -Onkyo TX-NR 929 (1043 €)
    -Pioneer SC-LX 57 (1099 €)

Nel frattempo mi è stato proposto anche un Onkyo 818 usato per circa 650€ e sto cercando di capire se sia paragonabile ai sinto sopracitati oppure no , a parte per i 2 canali in meno.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella scelta.
    Ultima modifica di thesloth; 25-04-2014 alle 10:10

Se Germania è tutto più chiaro...

Onkyo 818 è il sinto che ho venduto poco più di un mese fa e non è certo carente di potenza se secondo me potrebbe bastare, gli altri sono sino di fascia più alta e in quella lista sceglierei il Marantz.

Per i miei gusti estetici ed auditivi anche io direi Marantz SR 7008.

Alla fine ho deciso , grazie anche alle vostre opinioni , che acquisterò il Marantz 7008.

Grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •