|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domanda.. terra terra...
-
12-02-2014, 17:50 #1
Senior Member
Domanda.. terra terra...
Non prendetemi in giro per questa domanda ma sono un po' "indietro" con l'argomento"...
Attualmente io ho:
- lettore bluray collegato con HDMI alla TV e con cavo coassiale al sintoamplificatore (che non ha porte HDMI)
- decoder satellitare collegato con HDMI alla TV e con cavo coassiale al sintoamplificatore;
- televisione collegata al sintoamplificatore con cavo ottico per l'audio.
Quando voglio vedere la TV, il decoder o un DVD seleziono le sorgenti audio digitali sull'ampli.
Ho visto che sui nuovi sintoamplificatori ci sono per esempio 4 porte HDMI IN e 1 HDMI OUT.
Ma come bisogna collegare il DVD bluray, il decoder e la televisione ai nuovi ampli dotati di porte HDMI per avere la massima qualità audio/video possibile?
Entrambi solo con il cavo HDMI facendo passare anche la fonte video attraverso l'amplificatore? Se si, la qualità video non viene degradata passando per l'amplificatore?
GrazieUltima modifica di Nicola74; 12-02-2014 alle 17:56
-
12-02-2014, 19:26 #2
Esatto , colleghi tutto quello che vuoi in hd alle entrate hdmi del sinto e poi con l' output vai alla tv.Una cosa da ricordare e che cosi facendo bisognerà sempre accendere il sinto per poter vedere dalle sorgenti, oppure attivare il passtrought.Per il discorso video basta dire all' ampli di non elaborare il segnale e cosi gli passa solo attraverso.