Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su sostituzione amplificatore Onkyo HT-R518

Ciao a tutti,
    come da titolo ho un amplificatore 5.1 Onkyo HT-R518 che da circa 4 anni fa egregiamente il suo dovere.
    Utilizzo l'amplificatore con casse + sub Onkyo che comprai in kit. So bene che le casse che uso non sono il massimo della qualità e della purezza del suono, ma per il semplice utilizzo HT mi sono sempre trovato più che bene.
    Fino alla settimana scrosa avevo una TV LCD HD-Ready ed un lettore DVD. Da qualche giorno ho cambiato TV e lettore DVD ed ora ho una TV LCD Panasonic Full-Hd e un lettore Samsung Blu-Ray collegato all'amplificatore tramite cavo coassiale.

Da quel poco che so, il mio amplificatore essendo datato non ha la codifica per l'audio Blu-Ray, uindi non posso godere pienamente della qualità audio Blu-Ray.

Se effettivamente è così, mi consigliate qualche amplificatore 5.1 (anche usato) con cui sostituire il mio glorioso Onkyo HT-R518?
    Grazie

I blu ray non hanno una codifica audio specifica, ma alcuni (non tutti purtroppo) possono avere delle codifiche audio tipo DTS Master HD o Dolby True HD che il tuo sintoamplificatore non è in grado di leggere, queste codifiche audio sono spesso presenti nella traccia originale, in quella italiana diciamo non così frequentemente dato che spesso sono Dolby D oppure DTS.
    Un po' tutti i sintoampli di fascia medio bassa non più vecchi di 2 anni leggono queste codifiche, in ogni caso se indichi un modello al quale sei interessato è facile verificare questa caratteristica.
    Ultima modifica di Luiandrea; 12-02-2014 alle 15:40

Grazie Andrea.
    Quale mi consigliereste (e quale scartereste) tra questi?

Harman Kardon avr 70
    Harman Kardon AVR-350
    Onkyo TX-SR 606
    Pioneer VSX-323-K
    Denon AVR-X500
    Onkyo TX-SR313

Comunque ho un budget molto basso. Tra quelli qualcosa sul mercatino c'è...

Se ti sei trovato bene con Onkyo il 606 potrebbe fare al caso tuo.

Il problema del 606 è che l'ho trovato usato. Ho però letto che i 606 dopo un po' di tempo danno problemi coi condensatori e in generale con le porte HDMI. Non vorrei trovarmi in qualche macello...

Sono un po indeciso
    Ultima modifica di Nicola74; 13-02-2014 alle 13:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •