Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 205

Dipende solo da Yamaha e dal tipo di controller (aggiornabile o no?) installato sulle HDMI.
    La potenzialità teorica c'è.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

grazie per la risposta, però, mi chiedevo se c'è anche una impostazione già fatta per stereo + sub, senza entrare nel menù e disattivare i sorraund, se io scelgo stereo, per esempio, il sub non va......

potresti configurare l'impostazione scene, io non le uso però servono al tuo scopo
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

visto che ne sai molto più di me, se ho letto bene nel menù impostazioni automatico e manuale, c'è anche la possibilità di avere 2 diverse configurazioni?vedo che ci sono 2 cartelle modo 1 e 2, io al momento ho lasciato tutto come ha fatto il dsp.....potrei quindi avere la possibilità di sceglire fra 2 setup?grazie

esatto, l'alytra strada è usare i 2 set up differenziati
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    esatto, l'alytra strada è usare i 2 set up differenziati
    O anche combinate, nei preset SCENE puoi scegliere quale delle due configurazioni/setup utilizzare.
    Ultima modifica di Danik; 16-10-2017 alle 20:43

domandona:
    è possibile usare il 5000 come xover?
    cioè assegnare alle uscite pre out bande di frequenze?
    il progetto è fare esperimenti, prima con un 2 vie da battaglia privo di xover interno, per la multi amplificazione attiva.
    o con l'oppo 103 come sorgente, se il 5000 lo permette, o con un pc+jriver, che di sicuro lavora anche da xover.
    ho riletto il manuale ma non ho trovato nulla, o mi sfugge qualcosa?
    ..ohm sweet ohm..

Assolutamente no.
    Devi andare di PC

Dividendo le bande audio dal PC e poi entrando nel pre in .
    L'argomento mi affascina e vorrei percorrerlo ma sono veramente alle prime armi

chiedo se qualcuno sa rispondermi su un quesito, gli ingressi analogici 5+1 hanno i livelli godono anch'essi della calibrazione fatta dal ypao?
    o sono totalmente indipendenti, me lo sono sempre chiesto, in quanto quando regolo la sorgente , oppo 95 il fonometro mi da dei valori sempre diversi da quelli che imposta il pre con l'autocalibrazione...
    mobbys 68

gli ingressi diretti sono svincolati dalla calibtazione ypao.
    metti i livelli dell'oppo a 0 e regoli dal 5000
    ..ohm sweet ohm..

scusa ma non mi torna , il supporto yamaha mi ha detto che gli ingressi analogici non sono soggetti a nessun tipo di regolazioni dipendenti dal pre , ma vanno gestiti esternamenei, quindi se regoli dal cx 5000 mandi poi in banana le regolazioni fatte da ypao.....poi correggimi se sbaglio.
    mobbys 68

ricordavo male, l'ingresso mch non permette la regolazione dei livelli. solo dal lettore
    ..ohm sweet ohm..

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, però, mi chiedevo se c'è anche una impostazione già fatta per stereo + sub, senza entrare nel menù e disattivare i sorraund, se io scelgo stereo, per esempio, il sub non va......
    mi rispondo da solo , nel caso servisse a qualcuno, in realtà era molto semplice, basta collegare una qualsiasi sorgente in stereo agli ingressi audio 1 2 3 o 4 è automatica l'impostazione stereo + sub
    mobbys 68

chiedo aiuto per il corretto settaggio dell'audio arc.
    una volta attivato, ci sono solo 3 possibili reindirizzi: audio 1, 2 ,3.
    ma sono solo stereo +sub. per avere il 5.1? mi sono perso un pezzo di manuale?
    ..ohm sweet ohm..

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •