Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    330

    Amplificatori HT e collegamento analogico


    Ciao a tutti,
    Premesso che la mia configurazione al momento è klipsch rf7 I serie e Nad c352, ho intenzione di comporre pezzo per pezzo un impianto HT di livello apprezzabile sfruttando il nad anche da finale in HT per le frontali; dovendo prendere un mediaplayer/lettore blu ray/lettore di musica liquida leggevo il thread dell'oppo 105 e mi è venuta un'idea che volevo condividere con voi.
    In un lettore con dac e componenti di pregio come l'oppo 105 sarebbe ottimale sfruttare le uscite analogiche allora mi sono detto che il comprare questo player darebbe una possibilità interessante, ossia il poter comprare un ampli HT di fascia alta di qualche hanno fa, quindi senza le ultime codifiche,magari addirittura senza hdmi (visto quanto scendeno di prezzo con il tempo gli ampli HT) e connetterlo in analogico all'oppo.
    Mi hanno però detto che se la parte analogica dell'amplificatore è poco curata il risultato non sarebbe ottimale.

    Ora chiedo a voi. Che ampli HT degli anni passati, possiamo andare indietro anche molti anni non avendo appunto bisogno di connessioni hdmi, suona bene e possiede una parte analogica curata non superando il valore dell'usato di 1000 euro (anche la soluzione pre+finale separati)?

    Quali tra i top di gamma degli anni passati sono consigliabili secondo voi per un collegamento analogico?
    Ad es I vecchi marantz come sr7000 o sr8001 avevamo una sezione analogica rispettabile? O l'accoppiata marantz av9000+mm9000?
    Non andiamo sui solito krell ecc perché lo so bene che sono adatti ma non stanno nel budget.

    Una provocazione: non dovendo sfruttare audissey, funzioni varie, wifi, ecc cosa cambia tra un top di gamma di 7/8 anni fa e un top di gamma attuale?
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 16-01-2014 alle 09:51

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    330

    Nessuno mi vuole dare la sua opinione in merito?
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •