Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Integrazione NAD316BEE in impianto Home Theater


    Ciao a tutti!

    Allora,

    ho un impianto stereo 2ch composto da diffussori wharfdale diamond 10.1 e ampli NAD 316BEE. Lo utilizzo principalmente per ascoltare musica liquida da macbook e da un giradischi project debut III (tramite phonobox della project).

    Ora però mi sto per sposare, e sto pianificando di ampliare l'impianto per includere un televisore full hd ed un lettore bluray. Di conseguenza sto pensando all'acquisto di un sintomplificatore rispettabile (ho guardato un po', e mi interessa il sony str-dh540).

    La mia domanda a questo punto sarebbe: è possibile includere in maniera utile il nad in coppia con il sintoamplificatore? e in quale modo? oppure semplicemente conviene usare il sinto come unico punto di snodo per tutto (televisore, bluray e giradischi), e quindi delegare al nad la parte prettamente più musicale della questione (giradischi)?

    Spero che si sia capito, in ogni caso grazie in anticipo a tutti!

    Pietro

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Per integrarlo al meglio avresti bisogno di un sintoamplificatore A/V con le uscite pre out e un ampli stereo che possa escludere la preamplificazione ed essere usato dall' l'A/V come finale per le casse frontali. Così facendo passando dal 5.1 allo stereo non saresti costretto a staccare/collegare i cavi delle casse all'amplificatore che stai usando.

    Il tuo amplificatore NAD non credo abbia il tasto di esclusione Pre, né che quel Sony abbia delle preout per cui non esiste un modo comodo per integrare i due sistemi a meno di inventarsi in modo casalingo una specie di switch per amplificatori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •