|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Integrazione NAD316BEE in impianto Home Theater
-
02-01-2014, 15:31 #1
Member
Integrazione NAD316BEE in impianto Home Theater
Ciao a tutti!
Allora,
ho un impianto stereo 2ch composto da diffussori wharfdale diamond 10.1 e ampli NAD 316BEE. Lo utilizzo principalmente per ascoltare musica liquida da macbook e da un giradischi project debut III (tramite phonobox della project).
Ora però mi sto per sposare, e sto pianificando di ampliare l'impianto per includere un televisore full hd ed un lettore bluray. Di conseguenza sto pensando all'acquisto di un sintomplificatore rispettabile (ho guardato un po', e mi interessa il sony str-dh540).
La mia domanda a questo punto sarebbe: è possibile includere in maniera utile il nad in coppia con il sintoamplificatore? e in quale modo? oppure semplicemente conviene usare il sinto come unico punto di snodo per tutto (televisore, bluray e giradischi), e quindi delegare al nad la parte prettamente più musicale della questione (giradischi)?
Spero che si sia capito, in ogni caso grazie in anticipo a tutti!
Pietro
-
03-01-2014, 11:48 #2
Per integrarlo al meglio avresti bisogno di un sintoamplificatore A/V con le uscite pre out e un ampli stereo che possa escludere la preamplificazione ed essere usato dall' l'A/V come finale per le casse frontali. Così facendo passando dal 5.1 allo stereo non saresti costretto a staccare/collegare i cavi delle casse all'amplificatore che stai usando.
Il tuo amplificatore NAD non credo abbia il tasto di esclusione Pre, né che quel Sony abbia delle preout per cui non esiste un modo comodo per integrare i due sistemi a meno di inventarsi in modo casalingo una specie di switch per amplificatori.