Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Cambio ampli...cosa mi compro ???

Ciao a tutti,
    sto per cambiare il mio sinto e sono attanagliato da dubbi che quasi non mi fanno dormire su come sostituirlo.
    Mi piacerebbe lo Yamaha 1400 o il nuovo 1500 freddini secondo molti, o il Denon 3805 (che dalle prove pero' e' risultato un po' modesto di potenza), o il nuovo Marantz 5500 con il Dolby in cuffia, o l' Harman Kardom Avr 430 che pare abbia un pilotaggio vero ad alta corrente ed un fonometro incorporato nel telecomando. Ho anche guardato Nad.. ma alla fine non c'e' ne uno che mi abbia veramente fatto venire il colpo di fulmine .
    Le mie casse sono le Wharfedale 8.4 con centrale e posteriori della stessa serie.
    Secondo voi quali tra i sopracitati ampli mi consigliate e perche'.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...ormai ho pochi giorni per decidere....

Ciao

qual'è il tuo uso?

cioè in che percentuale guardi film ed ascolti musica....

ciao sui modelli che hai citato io starei tra marantz denon e yamaha ognuno di loro ha delle sue caratteristiche,il piu musicale dei tre e' senza dubbio il marantz,il denon risulta meno potente ma in generale e' un buon ampli,sulle ultime versioni yamaha ho apprezzato un po di miglioramenti anche in semplice stereofonia tanti dsp e buona potenza,quindi per uso ht sui modelli citati starei su quest'ultimo ciao

Grazie per il consiglio,
    il mio uso e' diciamo 2 o 3 film alla settimana e per il resto musica, io ascolto molto metal e rock. Ho sempre avuto Yamaha e mi sono trovato bene per il suo dettaglio e la sua apertura pero' gli ultimi modelli per funzionare bene avrebbero bisogno di un numero enorme di casse, ormai i canali presenza sono quasi obbligatori per ricreare lo spazio sono dei Dsp. Mi avevano incuriosito molto i Nad e gli HK pero' non sono riuscito ancora ad ascoltare.
    Il Denon mi piace ma quei dati letti sulle riviste per quanto riguarda la potenza con i 5 canali pilotati simultaneamente mi hanno scoraggiato, anche il Marantz e' un po scarsino sotto questo punto di vista.
    Cio' che mi ha invece incuriosito del Nad e' l aspetto estetico molto essenziale dovuto al maggior investimento per la parte elettronica (trasformatore toroidale ecc..), quindi niente sistemi di autocalibrazione e frontali in alluminio spazzolato, gli Harman Kardom mi hanno colpito per il pilotaggio ad alta corrente con valori di potenza dichiarati inferiori a quelli reali.
    Secondo il mio punto di vista per ascoltare bene bisogna muovere le casse e quindi Denon e Marantz con i modelli che ho citato prima non c'e' la fanno Nad e HK pare di si.

Ciao

Ho acquistato un NAD T773, da allora vivo felice ;-)))
    ed anche le casse hanno apprezzato parecchio.
    Lo so e' un consiglio non proprio super partes ma se puoi cerca di ascoltare qualche sintoampli NAD.
    L'assenza di fronzoli e dsp, (per me) assolutamente inutili, la considero un pregio.

Bye

Ciao Warlord...da quello che ho capito ti trovi + o - come me ...hai tenuto in considerazione il fatto di prendere magari un MARANTZ SR 6300 oppure un 7300 visto che sono fuori prod. magari li trovi a molto meno ....mi sembra che la spesa del 5400 dovrebbe essere intorno ai 500-600 Euro( correggimi se sbaglio) , in germania l'SR 7400 l'ho traovato a 900 Euro...magari se cerchi qualcosa di un pò + potente con il 6300 e 7300 stai messo bene

ciao

MAx_996

Max_996 ha scritto:
    Ciao Warlord...da quello che ho capito ti trovi + o - come me ...hai tenuto in considerazione il fatto di prendere magari un MARANTZ SR 6300 oppure un 7300 visto che sono fuori prod. magari li trovi a molto meno ....mi sembra che la spesa del 5400 dovrebbe essere intorno ai 500-600 Euro( correggimi se sbaglio) , in germania l'SR 7400 l'ho traovato a 900 Euro...magari se cerchi qualcosa di un pò + potente con il 6300 e 7300 stai messo bene

ciao

MAx_996
    Ciao MAx_996, ti diro' ho provato in un negozietto qui di torino il Marantz 6300 e il Denon 3805, ora dovro' poi portare le mie casse e capire meglio ma sono sempre piu' orientato sul Marantz. Il negoziante mi ha detto che ha gia' a listino il 5500 (stesso prezzo del 5400) e tra pochissimo il 7500. Credo che se mi trattera' bene andro' sul 7500. Purtroppo ho saputo di problemi con assistenza HK e di surriscaldamento dei Nad...bo vediamo cosa succede.
    Per l'acquisto in germania ci rinuncio perche' ho gia' sfiga quando compro qui in italia..figutati a 1000 km di distanza

Ciao

Devo smentire la diceria che i NAD scaldano parecchio, il mio T773 e' solamente tiepido dopo ore di ascolto, e' chiaro che molto influisce il posizionamento, se lo incassi senza un minimo di possibilita' di dissipare chiaramente dopo 10min ci puoi cuocere le uova.
    Ho avuto un keenwod 9070 che collocato nella stessa posizione andava bene come griglia ;-)))
    Comunque cerca di scegliere fidandoti delle tue orecchie e prendi quello che ti soddisfa di piu'.

Bye

Warlord ha scritto:
    Ciao MAx_996, ti diro' ho provato in un negozietto qui di torino il Marantz 6300 e il Denon 3805, ora dovro' poi portare le mie casse e capire meglio ma sono sempre piu' orientato sul Marantz. Il negoziante mi ha detto che ha gia' a listino il 5500 (stesso prezzo del 5400) e tra pochissimo il 7500. Credo che se mi trattera' bene andro' sul 7500. Purtroppo ho saputo di problemi con assistenza HK e di surriscaldamento dei Nad...bo vediamo cosa succede.
    Per l'acquisto in germania ci rinuncio perche' ho gia' sfiga quando compro qui in italia..figutati a 1000 km di distanza

Ciao
    Io stavo per prendere il NAD 753 ma appena ho sentito il turbinio di
    ventole che ha dietro ho fatto subito marcia indietro... cmq non
    scaldava molto (ci credo con 5 ventole).
    Ho optato per l'SR7400 veramente silenzioso e su qualche recensione
    straniera si riesce a capire che ha un buon alimentatore da permette
    pilotaggi tranquilli su casse da 4ohm.

Ciao da Fabio

Nidios ha scritto:

Ciao da Fabio
    io ho il 752, ho appreso che ha la ventola di raffreddamento leggendo sul forum.

Nidios ha scritto:

Ciao da Fabio
    Ciao Nidios,
    dove lo hai comprato il 7400 e quanto lo hai pagato ???
    So che e' in uscita il 7500 ma se trovassi un 7400 in offerta mi sa che ci faccio piu' di un pensierino... tra l'altro ha un bellissimo telecomendo.
    Nell' HT come si comporta ??? Ha una buona dinamica ???
    Nella musica ???
    Scusa se ti faccio tutte ste domande ma devo decidere visto che ho venduto il mio Yamaha.

Grazie

CIao a tutti ....
    Leggendo i vs post mi sono sorti alcuni dubbi

1°---com'è possibile che già si prevede l'uscita del Marantz SR 7500
    se il 7400 è entrato in commercio da pochi mesi... Io ho comprato un SR 7300 a Novemnre 2003, pochi mesi dopo ( 2-3) sul sito della è apparso il famoso famoso 7400....da che fonti avete appreso tale notizia. mi sembra più logico aggiornare l'8300
    2- A quanto risulta a me IL marantz NON ha ventole x il raffreddamento . ci credo che è silenzioso.

3- per lo stadio di alimentazione , mi è stato detto che il 7300 ( adesso il 7400 se non sbaglio ha lo stesso sistema dell' SR 8300, quindi ancora migliore ) ha una sorta di alimentatore "intelligente" , cioè dovrebbe essere in grado di capire dalla quantità di corrente che ritorna dalle casse il più dioneo settaggio e adattare la richiesta di potenza da prelevare dallo stadio alimentatore ( te la dico come l'ho saputa) .

se vi interessa Ho trovato il MArantz SR7400 in germania a 900 Euro scarsi ( nn ricordo la cifra precisa , però erano meno di 900) NUOVO , imballato, addirittura dovrebbe avere i 7 canali tutti amplificati, mentre il 7300 ne aveva solo 6 ( x il 7.1 serve un alimentatore supplementare)

x Warlord: Preferisco non darti alcun giudizio perchè per me si tratta del 1° impianto SERIO , è ovvio che suona meglio del compattone che avevo prima ( e che ho tuttora) ..non ho troppi termini di paragone, cmq secondo me , in stereo va bene, X il SACD non c'è problema , anzi l'esperienza è ancora migliore ( prenditi DARK SIDE e ascolta il sax di Us and Them). Per i film ...non mi sono capitati molti effetti speciali tra le mani ,appena avrò visto "salvate il soldato Ryan" ti dirò di più . Tieni presente che al momento giro in 3.0 o al max in 5.0 ( non ho il sub).

Max_996 ha scritto:
    [SIZE=1][I]CIao a tutti ....
    Leggendo i vs post mi sono sorti alcuni dubbi

1°---com'è possibile che già si prevede l'uscita del Marantz SR 7500
    se il 7400 è entrato in commercio da pochi mesi... Io ho comprato un SR 7300 a Novemnre 2003, pochi mesi dopo ( 2-3) sul sito della è apparso il famoso famoso 7400....da che fonti avete appreso tale notizia. mi sembra più logico aggiornare l'8300
    Ciao Max_996 e grazie per le tue informazioni.
    Se vai sul sito www.avland.co.uk trovi gia' le caratteristiche del 7500 che sono molto simili al nuovo 8500 (tipo il trasformatore toroidale, ecc..).
    Tra l'altro sono gia' usciti il 4500 e il 5500, il 7500 e 8500 penso a brevissimo.

Oggi vado ad ascoltare proprio il 7400.
    Solo che ora ho un dubbio...se ricomprarmi uno Yamaha che nel cinema e' una bomba e comprare un ampli stereo da collegare alle uscite pre.... nei prossimi giorni dovrei ascoltare un impianto a due canali da paura e poi decidero'.

Ciao

E' vero.....ho controllato AVLAND.CO.Uk.....
    ma la storia mi sembra alquanto strana...il telecomando è lo stesso del 7400, hai guardato sul sito della MArantz.., lì ancora riportano l'SR 8300, SR 7400 , ancora da inserire l'SR 5500. proverò a controllare in scegliendo altre località ( germany, asia....)
    In america già stanno vendendo il DV9500 ( lettore universale ) ....controllerò

A quanto ne sò il YAmaha, suona un pò freddino ( si dice)
    fai tu
    ascoltali e scegli tu ,le orecchie sono le tue
    ciao

Max_996

Max_996 ha scritto:
    E' vero.....ho controllato AVLAND.CO.Uk.....
    ma la storia mi sembra alquanto strana...il telecomando è lo stesso del 7400, hai guardato sul sito della MArantz.., lì ancora riportano l'SR 8300, SR 7400 , ancora da inserire l'SR 5500. proverò a controllare in scegliendo altre località ( germany, asia....)
    In america già stanno vendendo il DV9500 ( lettore universale ) ....controllerò

A quanto ne sò il YAmaha, suona un pò freddino ( si dice)
    fai tu
    ascoltali e scegli tu ,le orecchie sono le tue
    ciao

Max_996
    Ciao Max
    sul sito della Marantz non compare, pero se fai la comparazione fra due modelli...per magia il 5500 appare con tutte le sue splendide caratteristiche.
    Oggi sono andato al negozio ma non sono riuscito ad ascoltare nulla fra un paio di giorni mi diranno il prezzo e comunque mi hanno riconfermato l'uscita imminente del 7500...ma...
    Io ho da sempre Yamaha e mi piace per la sua apertura e dettaglio..ma volevo cambiare e a questo punto reputo Marantz il migliore tra i prodotti diciamo "commerciali".

Ciao

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •