|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Cambio ampli...cosa mi compro ???
-
13-12-2004, 22:04 #46
Member
rinorho ha scritto:
Ma scusa, mica pretendi di ascoltare la stereofonia con un 750 o con un 5400... e mi chiedo quali diffusori ci vorresti mai pilotare!
Se le cose stanno così, allora è veramente meglio che ti fidi della stampa, che dovresti leggere in tutt'altri rooms, più che dare ascolto alle orecchie.
Infine lo Z9 su strada è a 3200 euro! Lo Z1 a molto meno. Ribadisco nuovamente il concetto, gli integrati AV, compreso i top di gamma, rimarranno sempre dei surrogati. Per la stereofonia le elettroniche da utilizzare rimangono tutt'altra cosa.
Effettivamente un 5500 sarà più musicale di un 750, ma in entrambi i casi siamo molto lontani dalla "decenza". Pertanto vanno giudicati per le altre caratteristiche e soprattutto nell'ambito per cui sono stati progettati; ossia il multicanale video.
Per inciso, possiedo uno YMH 1200 uno dei primi esemplari visti in Italia acquistato in Germania e ti confermo che in stereofonia fa "pena" anche se la differenza con il 750 è abbissale, così come fanno pena tutti gli integrati di pari fascia DENON, Marantz, Onkyo, HK, ecc... In multicanale video, mi da ancora soddisfazioni, certo oggi il 1500 è più performante cosi come lo è il Denon 3805, ma si sa che in multicanale video l'audio è compresso e non di poco...
Rino
qui pero' si stava facendo un discorso in generale sulla due marche, la maggior parte di noi compra modelli di fascia media, e analizzando i modelli partendo dal piu' economico al piu' costoso (escludendo lo Z9) Yamaha prende legnate da Marantz ( e non solo ) sul fattore della riproduzione del suono. Con questo non intendo dire che Yamaha fa prodotti scadenti tutt'altro, ma si e' orientata su un concetto diverso, riprodurre l'effetto di una sala cinematografica o di una discoteca e cosi via....
Tra l'altro qui a Torino la maggior parte dei negozi specializzati in hifi e video, yamaha la trattano se non su ordinazione, e te lo dico perche' volevo acquistare il 1400 e mi faceva piacere una prova di scolto, tutti mi dicevano la stessa cosa, che in stereofonia non soddisfano e quindi non li propongono piu'.
Poi sul discorso che gli av sono dei surrogati sono daccordissimo, e dato che per il momento non posso permettermi qualcosa di meglio scelgo quello che mi piace di piu'.
Sbagli a dire che il tuo 1200 fa pena in stereo perche' non e' stato progettato per dare il meglio di se con i 2 canali, e non devi giudicarlo su quello, tutt'altra cosa vale invece per i vari denon, marantz o nad, che pur entrando nel mondo dell' audiovideo, hanno cercato di mantenere un ascolto in stereo secondo me + che decente.
Ciao
-
14-12-2004, 11:17 #47
Advanced Member
Si ma ritorniamo sempre sul solito discorso:
"Perchè pretendere di far suonare in stereofonia gli integrati AV?"
E per questo motivo che il mio 1200 fa letteralmente pena come tutti gli omologhi Denon, Onkyo, Marantz,HK, ecc. in stereofonia. La differenze tra nella maggior parte dei casi sono delle semplici sfumature. Per invece avvertire le differenze significative bisogna salire di gamma e via via si inizia a comprendere bene che la stereofonia è tutt'altra cosa.
Ma se le differenze sono sfumature, allora non conviene comprare un integrato AV che faccia bene il suo "lavoro" per quello che è stato progettato?
Quindi se valuto un AV lo giudico solo in multicanale e basta. Quello che ne viene dalla stereofonia... è tutto di guadagnato.
Rino
-
15-12-2004, 19:03 #48rinorho ha scritto:
Si ma ritorniamo sempre sul solito discorso:
"Perchè pretendere di far suonare in stereofonia gli integrati AV?"
E per questo motivo che il mio 1200 fa letteralmente pena come tutti gli omologhi Denon, Onkyo, Marantz,HK, ecc. in stereofonia. La differenze tra nella maggior parte dei casi sono delle semplici sfumature. Per invece avvertire le differenze significative bisogna salire di gamma e via via si inizia a comprendere bene che la stereofonia è tutt'altra cosa.
Ma se le differenze sono sfumature, allora non conviene comprare un integrato AV che faccia bene il suo "lavoro" per quello che è stato progettato?
Quindi se valuto un AV lo giudico solo in multicanale e basta. Quello che ne viene dalla stereofonia... è tutto di guadagnato.
Rino
quello che dici puo anche essere vero,ma in parte,secondo il mio parere un integrato AV non pretende di essere un campione in stereofonia ma di avere delle doti all'altezza della sua categoria quando viene chiamato per riprodurre un brano musicale,ovvio che dipende anche in che facsia di prezzo sia l'ampli.
certo che se vuoi prestazzioni eccelse ti orienti verso un ampli ha soli due chanali.
per il giudizzio che dai su gli ampli citati parlerei solo del tuo yamaha 1200,sicuramente HK,marantz e denon,non si meritano la brutta frase (FANNO LETTERALMENTE PENA).
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
21-12-2004, 12:45 #49
Advanced Member
maury74 ha scritto:
ciao.
quello che dici puo anche essere vero,ma in parte,secondo il mio parere un integrato AV non pretende di essere un campione in stereofonia ma di avere delle doti all'altezza della sua categoria quando viene chiamato per riprodurre un brano musicale,ovvio che dipende anche in che facsia di prezzo sia l'ampli.
certo che se vuoi prestazzioni eccelse ti orienti verso un ampli ha soli due chanali.
per il giudizzio che dai su gli ampli citati parlerei solo del tuo yamaha 1200,sicuramente HK,marantz e denon,non si meritano la brutta frase (FANNO LETTERALMENTE PENA).
ciao
Non comprendo perchè poi YMH ed HK si, Marantz e Denon No.
Indipendentemente dalla marca per avere un integrato AV che suoni in stereofonia, bisogna salire moltissimo di gamma ed arrivare praticamente ai TOP!
Per cui in quella fascia di prezzo, oggi direi anche 1000/1200 euro, fanno tutti pena in stereofonia. IMHO ovviamente!
Rino
-
21-12-2004, 13:00 #50rinorho ha scritto:
Ovviamente l'ogetto di quanto da me espresso è puramente IMHO!
Indipendentemente dalla marca per avere un integrato AV che suoni in stereofonia, bisogna salire moltissimo di gamma ed arrivare praticamente ai TOP!
Per cui in quella fascia di prezzo, oggi direi anche 1000/1200 euro, fanno tutti pena in stereofonia. IMHO ovviamente!
Rino
secondo me sei troppo integralista!!!!
è ovvio che per avereun ampli mcl che suoni bene come un ampli stereofonico da 1000 euro ci voglia un mcl da 5000 euro.
Ma anche alcuni ampli mcl da 1000 euro in stereofonia non vanno malaccio.es. i denon gli onkyo, e gli yamaha dal dsp a1. al dsp ax1 al dsp az1 tutti ormai sui 1000 euri rintracciabilissimi on line...
walk on -..-
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-12-2004, 18:03 #51rinorho ha scritto:
Ovviamente l'ogetto di quanto da me espresso è puramente IMHO!
Rino
pero non puoi fare tutto di un erba un fascio,io so come va un denon ho un marantz,e posso dirti che suonano meglio di alcuni prodotti yamaha,ovvio che parlo solo di una certa categoria,logico che anche un marantz ho un denon da 600 euro non possono fare miracoli.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
21-12-2004, 18:25 #52maury74 ha scritto:
preciso,io ho detto che yamaha e' il meno portato ha riprodurre in modo abbastanza dignitoso la riproduzzione in semplice stereofonia,anche sapendo che tu lo possiedi quindi avrai le tue ragioni per dire che in stereo non va propio.
pero non puoi fare tutto di un erba un fascio,io so come va un denon ho un marantz,e posso dirti che suonano meglio di alcuni prodotti yamaha,ovvio che parlo solo di una certa categoria,logico che anche un marantz ho un denon da 600 euro non possono fare miracoli.
ciao
adesso già siamo scesi(quindi qualcosa lo ho ottenuto).
Prima parlavi di ciofeche anche a 1001/1200 €.
Ora invece sei sceso a 600...
e così facendo, hai tolto dalla zona pericolo ciofeca il mio DSPAz2(che costa 1750€), quindi sono contento, e non ribatto più alle tue argomentazioni. -..-
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-12-2004, 18:48 #53rinorho ha scritto:
Rino
... e aggiungo: si capisce della "pochezza" degli ampli multicanale facendo un semplice ascolto a confronto.
E' vero che gli ampli A/V top hanno un suono dignitoso, se confrontati con due canali da 1000/1500 €, ma anche quì, eseguendo un confronto con un due canali di costo inferiore non vi è storia.
Ciao
Antonio
-
21-12-2004, 19:07 #54sasadf ha scritto:
adesso già siamo scesi(quindi qualcosa lo ho ottenuto).
Prima parlavi di ciofeche anche a 1001/1200 €.
Ora invece sei sceso a 600...
e così facendo, hai tolto dalla zona pericolo ciofeca il mio DSPAz2(che costa 1750€), quindi sono contento, e non ribatto più alle tue argomentazioni. -..-
walk on
sasadf
prima di specificare certe cose ti dico subito che mi sa tanto che ai quotato la persona sbagliata,io ho detto che per avere prestazzioni decenti in stereofonia sotto ha quelle cifre non si dovrebbe scendere 500 600 euro non 1200...
sulle prestazzioni del 1200 di rinorho,mi sono tenuto al suo giudizzio non positivo,se lui dice che non lo soddisfa in stereofonia non posso dire di certo il contrario,preciso anche che stimo molto il marchio yamaha visto che poco tempo fa'avevo l'intensione di acquistare lo Z9,ma per varie ragioni non oh fatto l'acquisto.
ma...non capisco propio questa cosa...comuncque ciao lostessoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
-
22-12-2004, 09:07 #55
Senior Member
Concordo con "l'integralista"
Un ampli multicanale è progettato e realizzato con lo scopo di essere appunto un ampli "multicanale". Operare in stereofonia è un di più, fornito dalla configurazione a più canali, che non potrà mai fare bene, proprio per i limiti insiti nella progettazione.
La cifra di 1000 - 1500 euro è IMHO il limite minimo per ambire ad un integrato stereo al di sopra di ogni sospetto e senza scomodare nessun "mostro sacro".
Quindi agli ampli multichannel facciamogli fare il lavoro per il quale sono stati progettati, accontentandosi delle cose in più che riescono a fare negli ovvi limiti delle loro possibilità....
Auguri!
-
23-12-2004, 00:29 #56
Advanced Member
Bene è allora il caso di approfondire un po' meglio la disamina.
Il fatto che lo YMH 1200 in stereo fa pena, cosi come gli omologhi Denon, Marantz, Onkyo, Pio... ecc, non può che essere riferito al mio standard di ascolto.
Certo come dice Sasà su e-bay a 1000 euro trovi sicuramente la giusta occasione, io aggiungo che nuovo uno Z9 si trova a 1700!
Però se consideriamo che uno YMH 1200 ha ben 6 finali da 85W Rms (e rispetto agli altri ha almeno la potenza ed una sezione di alimentazione adeguata), ha un sintonizzatore, una sezione DSP molto accattivante, una infinità di codifiche compreso l'inutile DTS neo 6(la più grande Cavolata di codifica mai pensata), uscite pre...ed altro ancora, ci si deve rendere conto che a parità di prezzo un ampli stereo della stassa fascia di prezzo deve essere fatto sicuramente in tutt'altro modo!
Chiaro dove voglio arrivare?
Poi ci si "può" illudere che un DENON 3803/5 "suoni" in stereofonia, ma allora tutto può essere....
Rino
-
23-12-2004, 01:20 #57rinorho ha scritto:
io aggiungo che nuovo uno Z9 si trova a 1700!
DOVE????!!!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-12-2004, 11:59 #58
Da una settimana, nei Theater, Iace e Joseph68, è arrivato questo sintoampli:
YAMAHA RX-V2500
soddisfatto ed eccellente a livello multicanale,
in stereo, anche in modalita "Pure Direct"...........................
no comment
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
23-12-2004, 12:25 #59
Senior Member
Ma infatti....
In compenso fa molto bene quello per cui è stato inizialmente progettato: l'HT.
Per il resto, una volta che uno lo sa, basta accontentarsi e godere di ciò che si può avere.
Di questo non c'è mai morto nessuno.....
-
23-12-2004, 12:29 #60
Advanced Member
sasadf ha scritto:
DOVE????!!!!
Data l'ora tarda, mi perdonerete, mi riferivo allo Z1!
Lo so vi o fatto prendere un colpo!
Chiedo venia...
A Natale si è tutti più Buoni...
Rino