Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Ma quanto scalda un sintoamplificatore?

Lo chiedo perché io l'ho posizionato all'interno di un vano (come i soliti dei mobili tv) ma sulle istruzioni dice di posizionarlo con 10 cm di spazio su tutti i lati( Laterali )e 50 cm di spazio sul lato superiore!!! Ma allora tutte le persone che lo tengono nei ripiani? Si scioglie o scoppia? mi conviene spostarlo? A voi cosa c'è scritto?

E' buona cosa tenerlo areato. Dipende anche che tipo di amplificatore hai, e quanto lo usi. Per certo so che gli Onkyo di 4/5 anni fa scaldano e consumano come caloriferi, quelli nuovi credo di no. Il tuo utilizzo anche e' importante, se per esempio mi dici che lo tieni acceso mezza giornata chiuso li dentro, la cosa non va molto. Se invece e' giusto il tempo di un film, gia' meglio.
    Per cui si...in linea generale quando lo si incassa bisogna valutare cosa si possiede e quanto lo si utilizza. Se lo tieni areato invece nessun problema. Poi c'e chi non si pone tutti questi problemi e viaggia spedito comunque. Fino a che va bene almeno
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

no ,non è nuovo (anzi)... IMAG0031.jpg cosi è troppo stretto vero?
    Ultima modifica di Manuele890; 19-12-2013 alle 22:57

Per quel modello va bene la posizione, non e' un sinto che scalda molto.
    Tranquillo va bene
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

magari , mi eviterebbe un sacco di spostamenti...ma quindi le istruzioni? perche ha delle piccole prese anche ai lati.

p.s. credo che questi modelli vecchi non abbiano nessun sistema di autospegnimento in caso di surriscaldamento, giusto?
    Ultima modifica di Manuele890; 19-12-2013 alle 23:07

Le griglie laterali sono per favorire il ricircolo d'aria ma visto la tipologia del sinto puo' stare anche come lo hai messo , se propio vuoi posiziona 4 spessori sotto le gambe del sinto cosi' da avere una quantita' d'aria fredda in ingresso e una spinta maggiore a quella calda sul pannello superiore, cmq ti ripeto va bene anche come lo hai messo ,non fare spostamenti.
    Cmq provalo non ti morde

ok, grazie.. i piedini gia ce l'ha di serie , magari li alzo un altro po' ..ok ,vero ,provare non costa nulla..in realta' come mi accorgo se scalda ,lo provo un oretta e poggio la mano? (che domanda stupida )

p.s. scusa per l'ot mi consigli i cavi per questo sinto...?

Va benissimo la piattina rosso/nera da 1,5 , se alzi ulteriormente il sinto passera' piu' aria fredda (a questo servono i piedini), credo ti rimarra' tiepido anche dopo 3ore e piu'
    Se vedi in firma ho un kenwood , pensa lo tenuto acceso con della musica tutta la notte circa 12 ore avevo da fare ed e' rimasto tiepido certo il volume non era eccessivo ,cmq sono machinine che non scaldano
    Ultima modifica di maveric77; 19-12-2013 alle 23:22

ok grazie gentilissimo ...

Mi accodo a questa discussione perché a breve avrò un problema simile.. sto per acquistare un denon x2000 e lo andrò a posizionare in un vano chiuso di una parete attrezzata, profondo 41, alto 30 e largo 85... utilizzo quasi esclusivamente serale x Sky e blu Ray e saltuariamente musica! Volumi bassini, perché sono in condominio :-(
    Potrei avere dei problemi? Avete qualche consiglio, dato che il posizionamento è pressoché obbligato?? Grazie!

Bè, in realtà è chiuso anche davanti, con un'apertura "vasistas" verso il basso...

Alla peggio credo che le prime volte sentirò ogni tot manualmente come va la temperatura; male che vada sarò costretto ad aprire la vasistas ogni volta che accendo la tv... e sinceramente vorrei evitare, dato tutto lo sbattimento in fase di "progettazione" per non far vedere neanche un cavo!

Se la vasistas in oggetto ha i sostegni lasciala leggermente aperta per far fuggire il calore. Altrimenti inventati un modo per farla stare così.

oppure monta una ventola che butta fuori l'aria calda

La mia vasistas non ha sistemi di apertura parziale.. però proprio sopra a dove sarà il sinto c'è un foro passacavi circolare di diametro 6 cm; magari evito di mettere il tappo predisposto e da lì un po' di sfogo lo ottengo, considerando che l'aria calda dovrebbe salire! Inoltre il vano è in comunicazione laterale con un altro vano simile, sempre tramite un foro circolare di 5 - 6 cm. Spero che basti, perché non saprei cosa inventarmi per inserire una ventola...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •