Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbi di un inesperto

Dubbi di un inesperto

Ciao intendo comprare per Natale un sintoamplificatore AV che suoni bene anche in hifi, leggendovi mi è sembrato di capire che i Marantz o i Denon siano i più adeguati , la cifra da spendere sarebbe intorno ai 600€. e avevo quindi pensato ad un Denon x2000 o ad un Marantz 1604.
    Ora però arriva il vero problema attualmente ho due casse da pavimento Monitor Audio BX5, essendo veramente inesperto avevo pensato di abbinarci un diffusore centrale per migliorare il parlato dei film, succesivamente un subwoofer, la cosa è fattibile ho così facendo faccio una fesseria.
    Ho letto che i Denon X2000 possono in assenza di subwoofer inviare l’informazione direttamente verso i diffusori frontali sapete se è possibile anche con i Marantz,

Ragazzi nessuno sa dirmi niente in proposito?

Citazione Originariamente scritto da ledo2 Visualizza messaggio
    Ragazzi nessuno sa dirmi niente in proposito?
    e possibile con tutti i sinto. .. non avendo da subito un sub bisogna impostare i frontali su large...ti consiglio ti prendere anche il centrale in quanto insieme al sub sono il cuore di un HT..

Vai di Marantz! L'ho provato 3 giorni fà da me e in Pure Audio è un'altro mondo rispetto al mio Denon....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao thx e grazie per la risposta, quindi mi confermi che comprando un sintonizzatore av con le casse che attualmento ho (cioè due Audio video BX5) ed un centrale e impostando i frontali su large otterrei qualcosa di meglio rispetto alla situazione attuale che è con solo i due frontali BX5.
    Secondo te ascoltando la musica, che attualmente sento tramite un Denon RCD-M39 con attaccate appunto le due Audio video BX5
    avrei un peggioramento nell'ascolto?

Per MauroHOP, ma il Marantz che hai ascoltato che modello era?
    Ultima modifica di ledo2; 17-12-2013 alle 09:41

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Vai di Marantz! L'ho provato 3 giorni fà da me e in Pure Audio è un'altro mondo rispetto al mio Denon....
    mauro tu ai provato un top di gamma in ambiente relativamente piccolo...lui punta su un marantz 1604 decisamente a quel prezzo c'è di meglio.

Ho provato il 7007....effettivamente non c'è confronto. Però se Marantz dà un minimo ai suoi entry level della cura del suo top...Suona troppo bene!

A 600 euro forse il best buy è il Denon X3000
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ho provato il 7007....effettivamente non c'è confronto. Però se Marantz dà un minimo ai suoi entry level della cura del suo top...Suona troppo bene!

A 600 euro forse il best buy è il Denon X3000
    Che ne pensate di un Marantz SR5008 forse facendo uno sforzo oppure rinviando l'acquisto della cassa centrale potrei prenderlo ho visto che va sugli 800€

Comunque come avevo già chiesto rispetto all'attuale amplificatore che ho Denon RCD-M39 peggioro o miglioro nel cambio.
    Ultima modifica di ledo2; 17-12-2013 alle 10:06

Che faresti una gran cosa! Il 5008 rispetto al Denon ha i moduli HDAM e current feedback

Che faresti una gran cosa! Il 5008 rispetto al Denon ha i moduli HDAM e current feedback
    Scusa l'ignoranza ma cosa sono i moduli HDAM e current feedback

Tecnologie proprietarie Marantz derivate dai suoi amplificatori stereo:

"qualità audio incredibile, che è semplicemente un mix inebriante di naturale potenza, dettagli sorprendenti e sensazionale profondità sonora: questo grazie all'utilizzo della tecnologia Current Feedback, ai moduli di pre-amplificazione HDAM e a una massiccia e “muscolosa” amplificazione discreta di potenza"

Che centrale mettereste in abbinamento alle casse frontali Audio video BX5 e secondo voi sono appropriate al Marantz SR5008?

c'è una discussione dedicata ai consigli per gli acquisti. usa quella

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •