Dubbi di un inesperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ledo2

New member
Ciao intendo comprare per Natale un sintoamplificatore AV che suoni bene anche in hifi, leggendovi mi è sembrato di capire che i Marantz o i Denon siano i più adeguati , la cifra da spendere sarebbe intorno ai 600€. e avevo quindi pensato ad un Denon x2000 o ad un Marantz 1604.
Ora però arriva il vero problema attualmente ho due casse da pavimento Monitor Audio BX5, essendo veramente inesperto avevo pensato di abbinarci un diffusore centrale per migliorare il parlato dei film, succesivamente un subwoofer, la cosa è fattibile ho così facendo faccio una fesseria.
Ho letto che i Denon X2000 possono in assenza di subwoofer inviare l’informazione direttamente verso i diffusori frontali sapete se è possibile anche con i Marantz,
 
Ciao thx e grazie per la risposta, quindi mi confermi che comprando un sintonizzatore av con le casse che attualmento ho (cioè due Audio video BX5) ed un centrale e impostando i frontali su large otterrei qualcosa di meglio rispetto alla situazione attuale che è con solo i due frontali BX5.
Secondo te ascoltando la musica, che attualmente sento tramite un Denon RCD-M39 con attaccate appunto le due Audio video BX5
avrei un peggioramento nell'ascolto?

Per MauroHOP, ma il Marantz che hai ascoltato che modello era?
 
Ultima modifica:
Ho provato il 7007....effettivamente non c'è confronto. Però se Marantz dà un minimo ai suoi entry level della cura del suo top...Suona troppo bene!

A 600 euro forse il best buy è il Denon X3000
 
Ho provato il 7007....effettivamente non c'è confronto. Però se Marantz dà un minimo ai suoi entry level della cura del suo top...Suona troppo bene!

A 600 euro forse il best buy è il Denon X3000

Che ne pensate di un Marantz SR5008 forse facendo uno sforzo oppure rinviando l'acquisto della cassa centrale potrei prenderlo ho visto che va sugli 800€

Comunque come avevo già chiesto rispetto all'attuale amplificatore che ho Denon RCD-M39 peggioro o miglioro nel cambio.
 
Ultima modifica:
Tecnologie proprietarie Marantz derivate dai suoi amplificatori stereo:

"qualità audio incredibile, che è semplicemente un mix inebriante di naturale potenza, dettagli sorprendenti e sensazionale profondità sonora: questo grazie all'utilizzo della tecnologia Current Feedback, ai moduli di pre-amplificazione HDAM e a una massiccia e “muscolosa” amplificazione discreta di potenza"
 
Che centrale mettereste in abbinamento alle casse frontali Audio video BX5 e secondo voi sono appropriate al Marantz SR5008?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top