Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta sintoampli

Scelta sintoampli

Buonasera a tutti, so che siete tutti particolarmente ferrati in materia. Spero che riusciate a consigliarmi. Devo cambiare il mio ampli (marantz sr7500) con uno che gestisca segnali hdmi. Sono indeciso fra pioneer sc lx77(ma andrebbe bene anche il 76), Onkyo tx-nr929, Denon avr x4000 e marantz sr7007. Possiedo sistema di diffusori bose acustimass 10 e tv plasma panasonic vt50. Stanza di sedici metri quadrati. Grazie a chi vorrà intervenire. Cordialmente.

bose li mette in vendita abbinati ad un onkyo 626: link

P.S. - spero che non leggerai questo thread
    Ultima modifica di traianescu; 12-12-2013 alle 17:54

L'ho letto e devo dire che pur essendo possessore di bose (acustimass 10) sono d'accordo con chi ha criticato tale sistema di diffusori. Tuttavia la mia priorità dell'epoca (anno 2005) era di non invadere l'ambiente con apparecchi acustici dall'ingombro imbarazzante, ecco perchè all'epoca acquistai i famigerati cubetti. Grazie per la segnalazione. Vale.

Se posso parlare un po' fuori dal coro, dipende molto da cosa lo useresti. Se sei portato molto per l'HT ti consiglio di dare uno sguardo anche ad Anthem con le serie MRX x00 e la nuova x10.
    Info qui:

Serie x00: http://www.avmagazine.it/forum/111-d...oamplificatori
    Serie x10: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...oamplificatori

Certo è che quei diffusori (li ho avuti anche io) non faranno giustizia a nessuno dei sinto di un certo livello che hai indicato.

Potresti sempre fare come me: vendere i Bose (hanno ancora mercato, non si capisce come mai) e iniziare da una buona coppia di frontali. Il cambiamento sarebbe epocale.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Questi difusori sarranno dei sicuri colli di bottiglia con qualsiasi ampli comprerai tra quelli da te indicati...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Vedrò di seguire il tuo consiglio Marzapower. Mi vengono in mente per i due frontali (che non debbono avere dimensioni invasive) Indiana Line Tesi 240 o Dynaudio dm 2/6 o 2/7. Potrebbero andare? Grazie.

Se pensi di poter fare un salto di qualità, e vuoi iniziare a saggiare il parco macchine dei diffusori, ti consiglio di aprire un thread dedicato nella sezione apposita. Oltre a non andare off-topic qui, troveresti più gente ben predisposta a risponderti. Tanto per cominciare devi capire che esigenze hai, specie come priorità (film, musica, giochi, tv, etc), e poi agli eventuali limiti "fisici" per il locale e ai limiti "economici" del portafogli.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •