Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Difatti lo sto usando con l oppo con il collegamento analogico e suona ancora veramente benone e mantengo ,come giustamente hai detto, le codifiche hd.
    Non ne fanno più di così completi, il parco connessioni del mio vecchio sinto fa paura
    Ultima modifica di batmax63; 11-12-2013 alle 11:19
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Hm infatti RX-V775 non ha il Multich Input, per questo serve come più piccolo RX-A1030 AVENTAGE. Della serie RX-V con Multich Input c'era solo la serie RX-Vx67. E anche RX-Vx067, RX-Vx071 e RX-Vx073 ovviamente.

scusate se mi intrometto, ma, questa discussione mi interessa parecchio.
    Sono andato ad ascoltare alcuni impianti in alcuni centri commerciali della mia zona e il commesso mi ha fatto capire alcune cose.
    Premettendo che non ancora alcun impianto (prossimamente si) e che ascolterei 50% musica e 50% film, ho notato che l'audio del film trasmesso era veramente notevole, mentre, quello musicale,ahimè, lasciava a desiderare, i frontali (Klipsch) che erano montati non si "muovevano" proprio.
    Il sinto utilizzato era un Yamaha, non ricordo il modello, ma ricordo la cifra 1200Euro.(una buona macchina).
    Il commesso mi dice: "Vuoi sentire la musica da quelle frontali come si deve?" e io: "Certo come no!" e collegando, tramite l'uscita del sinto, un amplificatore stereo che io definisco "del nonno", ho notato una differenza ABISSALE!!!.
    alla fine ho capito questo: stavo per acquistare un sinto dai 1000 euro in su nella speranza di ottenere quella potenza per pilotare decentemente i frontali che di norma sono le piu' potenti di un sistema 5.1 (per il centrale e surround il sinto va bene anche con la musica) , invece, ho capito che basta un sinto che sia in grado di decodificare i segnali digitali (3d, hd, dts e compagnia bella ) e che abbia un'uscita analogica per collegarlo al finale.
    Un sinto del genere è, ad esempio, Yamaha RX-V773 ( costo attuale su amazon 493,00euro Nuovo)
    e un finale di potenza di 350 euro (ma anche meno) , cioè io spendo meno di 1000 euro con un suono completamente diverso, quindi, se interessa anche la musica, che senso ha spendere tutti questi soldi per un sinto se poi a livello musicale fanno letteralmente i solletico a casse frontali importanti !? Secondo voi è giusto quanto detto? Posso aver scritto cavolate, sono un neofita, ma vorrei capire bene. Grazie a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •