Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ampli e rumore sordo da un diffusore

Ciao a tutti e grazie in anticipo per tutte le informazioni che avete dissiminato in questo forum. Grazie a voi sono riuscito a mettere su un impianto che mi piace. Esso è composto da:

Front: Indiana Line Diva 255
    Centrale: Indiana Line Diva 755
    Surround: Indiana Line EGO
    Sub: SVS SB12-SNB
    Ampli: Marantz SR6007

All'ampli ho connesso PS3 e SKY MyHD. Tutto bene a parte il seguente problema da un paio di giorni:
    se spengo il Marantz o lo metto in mute, il canale surround destro emette un suono continuo e sordo, decisamente avvertibile. Quando è acceso tutto è a posto e non c'è nessun rumore.

Il bello è che il rumore è presente anche se spengo tutto (con "spento" voglio dire che stacco tutte le prese dalla ciabatta). Dopo qualche tentativo ho scoperto che il rumore va via se scollego l'HDMI di SKY oppure disconnetto il cavo della parabola. Il colpevole mi sembra chiaro ma non trovo il modo di risolvere il problema (e il rumore sordo continuo temo possa fare danni al diffusore alla lunga). Poi mi chiedo:
    - Come è possibile che il rumore provenga solo da un diffusore?
    - Chiaramente il decoder SKY non è impeccabile, ma non mi aspettavo che l'ampli facesse passare qualcosa ai diffusori da spento; è da considerare un difetto?

Se avete tempo e qualche idea sarei felice di ascoltare le vostre opinioni.

Grazie.

La prima cosa da fare sarebbe rifare tutti i collegamenti, anche quelli dei diffusori, prova anche a cambiare ingresso dell'HDMI. Se hai due cavi HDMI provane uno per volta (per vedere se è il cavo).

Sei connesso con un cavo di rete? Se sì prova a staccarlo e vedi se lo fa ancora.

Ciao, e grazie per la risposta.

Ho provato a swappare i cavi HDMI e il risultato è lo stesso: rumore dal surround destro.
    Ho swappato i diffusori ed è lo stesso.
    Ho rimosso il cavo di rete ed è lo stesso.
    Ho rifatto i collegamenti dei diffusori posteriori ed è lo stesso.
    Ho rimosso del tutto il sub ed è lo stesso.
    Mi rimane solo da rifare i collegamenti delle DIVA (sono in bi-amo e la cosa mi secca un po').

L'unica cosa che funziona è staccare il cavo dell'antenna o non collegare il MySKY all'ampli.

Potrebbe essere un loop di massa tra l'ampli e l'antenna/cavo? Con una ciabatta che accetta anche il cavo sat potrei risolvere il problema?

Non ne ho idea.

Pare comunque che il colpevole sia stato individuato, ma una controllatina alla connessione delle casse gliela darei lo stesso.

Ho risolto con una multipresa filtrata con ingresso per cavo sat.

Bene, sono contento per te

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •