Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Arrivato sinto Yamaha 773...consigli?

salve a tutti,ieri mi e arrivato il sinto nuovo yamaha 773 acquistato grazie ai vostri consigli.
    Collegato tutto alle jamo 606 e fatta la calibrazione,vi riporto e settaggi.
    impdedenza dei diffusori sul sinto li ho impostati a 6ohm come da casa produttrice

diffusori settati tutti e 5 su large
    distanze perfette
    db frontali 0.0 db
    center 0.5 db
    surround 0.5 db

L'unica cosa che ho notato confronto l'onkyo 608 che avevo e il volume,con il 773 devo alzare parecchio per dare un certo effetto ai diffusori,mentre onkyo addirittura dovevo abbassare....

Volevo chiedere se c'erano delle impostazioni essenziali per settare al meglio il sinto...grazie mille a tutti
    Ultima modifica di cityhanter; 15-11-2013 alle 10:31

nessuno che mi consiglia?

parti senza dsp e fronzoli vari, usali con moderazione poi provali uno alla volta per vedere se e quando usarli...

Io mi trovo molto bene con curva su natural e DSP drama.. difficilmente devo cambiare impostazione...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Grazie gatsu,gli speaker li ha impostati tutti su large devo lasciarli cosi o i surround su small?

io lascerei su large solo i frontali (torri) il resto su small, sia surround che centrale, poi attivi extrabass e sei a posto.. gioca un pò con il taglio del sub per vedere quale preferisci (io dopo diverse prove ho impostato il taglio a 100 e vivo felice )
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Io lascerei tutto su SMALL se il subwoofer non è piccolo.

Alzare il volume parecchio che significa? Sappi che con il volume puoi andare da -78 a +16 dB in step di 0,5 dB. I primi 30 dB (60 step) non senti quasi niente se non hai delle casse molto sensibili. Intendo che a -20 dB l'amplificatore non eroga la stessa potenza che un Onkyo che indica -20 dB, che al suo turno non eroga la stessa potenza di un Denon a -20 dB ecc. ecc..

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    poi attivi extrabass e sei a posto..
    A mio parere questo è il modo migliore per ottenere bassi distorti e troppo gonfi.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

sarà che la mia situazione di ascolto attualmente è molto limitata (tutto in camera da letto, in attesa della ristrutturazione del salotto) , ma non ho notato proprio quello che scrivi.. senza extrabass e con i diffusori frontali in large il sub non interviene praticamente, perdendo molto del coinvolgimento nella visione del film.. di contro dovrei lasciare le RF-62 su small, perdendo quel "quid" in più che supporta il mio buono ma nn potentissimo 608.. sarà che con il mio precedente denon, il sub era molto più invasivo, con vibrazioni in eccesso e poco controllo, con queste impostazioni la situazione mi sembra ottimale..

Come sempre, la cosa migliore è provare nel proprio ambiente

il sub. ancora non c'e' l'ho,per ora ho preso solo il kit jamo 606 5.0,sicuramente piu' avanti lo prendo.ero abituato con i db dell' onkyo e per quello che pensavo erogasse poco il yamaha.Adesso provo come suggerito da gatsu a impostare il centrale e i surround in small per sentire come cambia....Tony ma mettendo tutto su small non perderei sulle frontali che sono casse a pavimento?che differenza di taglio c'e' mettendoli in small oppure in large... ringrazio tutti per i vostri consigli e pareri siete molto gentili

infatti tony ti suggeriva di mettere su small Se avevi il sub.. senza sub la migliore soluzione al momento è tenere i frontali in large ed il resto in small

ok perfetto....grazie mille gatsu stasera provo e ti faccio sapere,l unica cosa che per come piace sentire i film a me si sente proprio la mancanza del sub

ciao anch io sono in procito di acquistare sto sinto...ad oggi le alternative sono il 675 yamaha e l onkyo 626................come ti trovi te?riproduce musica da usb?hai attaccato console?
    in questo sinto cè la possibilita di regolare gli alti in modo decente?
    Ultima modifica di jbj25; 19-11-2013 alle 20:41

Ciao jbj,non ho provato a vedere se riproduce musica da usb,pero' ho provato a giocare con il pc a un gioco horror famoso di adesso con effetti strabilianti e ti posso assicurare che sono rimasto di stucco dagli effetti che fa sentire questo sinto...per quanto riguarda le regolazioni ne ha parecchie,per quello che ho sono riuscito ad ascoltare fino adesso te lo consiglio davvero,io avevo l'onkyo 608 che suonava gia bene in ht ma con yamaha ho sentito la differenza.devo ancora regolare un po' i settaggi.ti consiglierei di scaricare il manuale gratuito dal sito cosi puoi constatare quanti svariati settaggi ha....tu che diffusori hai?

io ho degli harman kardon s7........mi dai il link del manuale?grazie

ci sono 3 manuali,quello da 15 mb e quello del sinto i due piccoli per la connessione e telecomando:
    http://download.yamaha.com/search/pr...uct_id=1645662

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •