|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ampli compatto per 2.0 con surround virtuale
-
14-11-2013, 11:34 #1
Senior Member
Ampli compatto per 2.0 con surround virtuale
Ciao, torno di nuovo a vedere se riesco a trovare un amplificatore per progettare l'impianto HT.
Partiamo dalle esigenze:
- Migliorare l'audio della tv, più lo sento più sono scontento: l'unica cosa che si sente sono dei bassi fastidiosi, il parlato a toni bassi e quasi inudibile, lasciamo perdere con la musica
- Un pelo di effetto surround con solo i frontali, per le casse posteriori non c'è verso: divano disposto male, nessuno spazio per metterli e l'opzione non è percorribile
- Subwoofer in forse: o ne trovo uno orizzontale e basso da incassare nel mobile o niente. piuttosto di averne uno che da fastidio preferisco prendere delle casse decenti che scendano un pò nelle frequenze per coprirne l'assenza
- La stanza è piccola, 20mq e il volume devo tenerlo mediamante basso essenso in un condominio, quindi non cerco potenza ma precisione del suono
- Come per il sub anche l'ampli deve essere il più compatto possibile
parlando dell'ampli vero e proprio quello che cerco è:
- presa di rete per ascoltare la musica flac che ho su pc
- presa usb frontale per riprodurre musica flac via HD usb
- hdmi passthrough 4k con amply in standby
- supporto al Dolby Prologi IIx per l'effetto surround con 2 satelliti
- possibilità di mandare il segnale dei bassi alle casse frontali in caso di assenza del sub
- microfono per settare le impostazioni dei satelliti (avendo dei punti d'ascolto messi male penso sia l'unica strada)
sarebbe bello che avesse:
- interfaccia comoda da usare
- telecomando funzionale
Come cifra potrei arrivare fino a 400-450 ma solo se nel caso risponda perfettamente a quello che mi serve, altrimenti preferirei restare attorno ai 300€
Per risparmiare potrei rinunciare al 4k e alla presa di rete nel caso sia possibile sfruttare una porta usb per riprodurre la musica e le foto (anche se risparmiare 100€ togliendo la presa per poi spendere 100€ per un hd esterno non so quanto possa servire).
Sempre sul discorso usb/rete chiedo un parere: ci tengo perchè mi pare più comodo riprodurre la musica direttamente dall'ampli, ma lo è davvero o ci sono modi migliori o più semplici?
Grazie mille
-
14-11-2013, 13:43 #2
Senior Member
Ora come ora ho trovato:
MARANTZ - Sintoamplificatore NR-1504 (440€)
PIONEER - Sintoamplificatore AV 3D VSX-S500 (470€)
YAMAHA - Sintoamplificatore RXS600 (490€)