Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Firestarter, Maverick77: allora spara castronerie quello che c'e' l'ha a casa o quello che ha sentito dire o ha letto da qualche parte ? se ti dico che col volume oltre -20 va in protezione con diffusori 4ohm, so quello che dico, non parlo che ho sentito dire mentre facevo la fila x comprare carote e prezzemolo
    i miei diffusori scendono a 3.2 ohm, pero guarda l'impedenza e la fase qui, prima di dirmi che sparo le castronerie; appunto, non succede con i miei, pero fai una prova con qualcosa facile di trovare in giro - ma rx8
    Ultima modifica di traianescu; 04-11-2013 alle 19:20

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    Firestarter, Maverick77: allora spara castronerie quello che c'e' l'ha a casa o quello che ha sentito dire o ha letto da qualche parte ? se ti dico che col volume oltre -20 va in protezione con diffusori 4ohm, so quello che dico, non parlo che ho sentito dire mentre facevo la fila x comprare carote e prezzemolo ..........[CUT]
    E' vero ci sono ampli che risentono delle impedenze basse ,pero' ti volevo soltanto dire che non basta leggere l'impedenza nominale di un diffusore per avere la certezza che l'ampli "X" potra' pilotarle senza problemi, aggiungo che se una macchina va in protezione con dei diffusori "Y" a mio avviso e' da non prenderla neanche in considerazione inquanto l'impedenza varia in base alla frequenza e per questa ragione un ampli deve essere in grado di sopportarle un po tutte anche a discapito di una certa perdita di qualita' ma arrivare ad andare in protezione questo non dovrebbe mai succedere
    Ultima modifica di maveric77; 04-11-2013 alle 19:36
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

se ti dico che col volume oltre -20 va in protezione con diffusori 4ohm, so quello che dico, non parlo che ho sentito dire mentre facevo la fila x comprare carote e prezzemolo
    i miei diffusori scendono a 3.2 ohm,..........[CUT]
    Non metto assolutamente in dubbio che la tua esperienza sia quella che hai riportato, ma da quella esperienza hai tratto delle conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra: non esistono ampli da 8ohm e ampli da 4ohm, semplicemente esistono ampli che fanno più o meno fatica a pilotare carichi difficili; il tuo, evidentemente, è uno di questi... prenderò per buona questa considerazione, ma mi viene seriamente il dubbio che ci sia qualche altra cosa che non va nel setup, perchè che un ampli di fascia media faccia fatica con diffusori da 4ohm è una cosa molto strana... sicuro che abbia tutta l'aerazione di cui ha bisogno?
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

guarda che non parlo solo di un solo diffusore, e un problema di denon e marantz, modelli come x4000 e 7008(manda un e-mail a denon, a batpig, a chi vuoi, se non ci credi uno che ha gia provato), non reggono a volumi alti (oltre -20) diffusori con impedenza bassa.. se ti accontenti con volume a 50/60, si riscalda, ma e tutto OK

si, ho solo fatto la prova con 2 amici dalla palazzina vicina(entrambi diffusori ad 4 ohm - in meno di un oretta va in protezione), se era per me, non prendevo denon sapendo di questa problema, ci sono tanti altri marchi.. non e difetto il sinto, con diffusori ad 6/8 ohm, non va in prottezione e ai lati e aperto, sopra per adesso ha 65 cm di distanza e dietro, intorno 30/40 cm, non e un problema ne di aria ne di sinto per se che avesse problemi... si, ha problemi a volumi alti con diffusori ad 4 ohm
    Ultima modifica di traianescu; 04-11-2013 alle 19:48

diffusori con impedenza bassa
    All'ora puo' succedere anche con diffusori con impedenza 6/8ohm, non vanno in protezione sinto da 200 euro con cassettine targate 4ohm vedi le jbl scs 178, ora che un denon x4000 vada in protezione mi sembra strano

non prendevo denon sapendo di questa problema..........[CUT]
    Controlla il manuale di istruzioni se sono menzionate anche impedenze nominali a 4ohm , guarda di darlo indietro, visto che lo hai gia fatto contatta direttamente denon

scusa, errore mio, dicevo un altra cosa
    sapevo di questo problema, pero a me non mi da fastidio, con i miei diffusori non mi da problemi.. se invece dei kef r500 prendevo un altro marchio, diciamo che fosse per esempio monitor audio rx8, non prendevo denon, sceglievo un altro sinto che va bene con diff a bassa impedenza, prendevo per esempio denon 4520 (che avevo trovato a mille novecento e che ha una timbrica che assomiglia) e tra l'altro, che va con diffusori 4 ohm
    lo stesso vale anche per marantz, non pensare che dopo un oretta a 4 ohm, volumi reference, non lampeggia uguale la spia rossa

Dunque il mio Yamaha Z7 collegato alle B&W 683 da 8ohm faceva una gran fatica(volume sempre tra il -6 e -15 nella visione dei film)e in 2 ch un vomito(per usare un tecnicismo...)ora ho cambiato le 683 con le Monitor Audio RX8 che hanno un'impedenza di 4 ohm, risultato in 2 ch sorprendente e in HT volume di ascolto tra il -18 e -25(su una scala da +16 a -80), quindi direi che il discorso dell'impedenza lascia un po' il tempo che trova...

Per tornare all'argomento del thread io ti consiglierei Anthem o Yamaha.

Saluti,
    Michele.
    "...are you still an effective team?"

non ti devi lamentare dello z7, e un sinto di fascia alta, con una buona riserva di potenza e che se la cava bene con i 4ohm … non mi sono piaciute le 683, se non erro, anche queste casse scendono a 3ohm, pero non conosco ne la fase e ne la sensibilita'

Scusate, io vi do la mia modesta opinione, ho la fortuna di avere una bellissima coppia di Magneplanar arrivano a 2 ohm difficilissime da pilotare, io le ho collegate a un dussun v8i Splendido amplificatore CINESE!
    Le ho collegate, per provare, al mio onkyo 626 e devo dire che le pilotava, male ma almeno le reggeva!
    Aspetto ancora dei consigli!

ho un amico con onkyo 609 (2 generazioni prima del tuo) e poteva impostare dal menu anche 4ohm, mi immagino che regge anche il 626.. regge pure denon x4000, pero non chiedere di fare un film intero con volumi referrence, stai un po più giù col volume e e' tutto a posto.. per i diffusori, tra impedenza e fase, che sono variabili, sensibilità, etc, vai a capire..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •