Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Yamaha rx V1073 o Marantz sr 5008 ?

Vale la pena di spendere circa 100 euro in più per il nuovo Marantz 5008 o prendere a buon prezzo lo Yamaha V1073 uscito fuori produzione? Considerate che il mio utilizzo dell'ampli è esclusivamente per HT, in quanto per la musica mi affido ciecamente al pre e finale Copland. Che ne dite?

Parere personale, inutile sfidare i Copland, resta su YAMAHA che unisce versatilità e funzionalità, è un Sinto decisamente ben riuscito, non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Parere personale, inutile sfidare i Copland, resta su YAMAHA che unisce versatilità e funzionalità, è un Sinto decisamente ben riuscito, non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.
    quoto. ....il modello 1073 e veramente ottimo a patto come gia detto di non darli in pasto diffusori ostici.

La mia sezione acustica è composta da: Tannoy D700 che uso con i Copland e che userei per i frontali in HT, canale centrale Klipsch RC 62, posteriori Klipsch RS 52, sub Velodyne Impact 12. Ripeto, il tutto esclusivamente per uso Home Cinema, perché per l'audio ho il Meridian (lettore CD), i Copland e le Tannoy , la cui impedenza nominale è di 6 ohm, sensibilità 93db.

Resta il consiglio dato. Complimenti per l'impianto 2ch!
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi accodo alla discussione,ero interessato al 1073,sto cercando qualche offerta questi giorni...dite che si accoppia male con diffusori ostici? Ho frontali b&w cm7 e cmc centrale.

Citazione Originariamente scritto da pscip Visualizza messaggio
    Considerate che il mio utilizzo dell'ampli è esclusivamente per HT, in quanto per la musica mi affido ciecamente al pre e finale Copland. Che ne dite?
    Non credo ci sia un sintoamplificatore sul mercato che in stereo potesse sfidare il tuo pre/finale Copland! ...nemmeno se fosse di Copland!

Citazione Originariamente scritto da pscip Visualizza messaggio
    Vale la pena di spendere circa 100 euro in più per il nuovo Marantz 5008 o prendere a buon prezzo lo Yamaha V1073 uscito fuori produzione? Considerate che il mio utilizzo dell'ampli è esclusivamente per HT, in quanto per la musica mi affido ciecamente al pre e finale Copland.
    come timbro il 5008 è più simile al copland
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

....non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.
    Mi vergogno per la mia ignoranza, ma non posso fare a meno di chiederlo: cosa si intende per diffusori a bassa impedenza? Sono quasi sul punto di acquistare il v1073 dato il prezzo attuale, ma non capisco niente di HiFi...
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Altoparlanti con impedenza nominale ( valore in Ohm ) di 4 ohm.
    Suggerisco la lettura di questo interessante articolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •