Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cambio amplificatore, ne vale la pena??

Salve a tutti, posseggo un modestissimo impianto ht cosi composto:
    Tv panasonic plasma 42ut50, sinto yamaha htr 6040 (o rxv461) difusori jbl loft 40 per front, loft 20 per centrale e loft 30 per surround, sub homemade da 250 mm hertz amplificato da modulo sam 300d...
    Uso solo per visione film dvd,br,mkv ecc ecc e tv per film e sport...per i miei gusti va molto bene risetto all'audio penoso della tv.
    Ora avendo necessità di migliorare il suono della mia tv da camera e non avendo intenzione di spedere soldi per un finale stereo ho pensato di spostare lo yamaha in camera e farlo lavorare in stereo o con un piccolo sub al massimo ed al suo posto in mettere un nuovo ampificatore, il mio budget mi permette fino all'onkyo tx626 o yamaha rxv675, tra i due quale si presta meglio all'accoppiata con le jbl in mio possesso? Notero differenze rispetto al mio 6040? Mi piacerebbe l'onkyo sia per estetica ed anche per cambiare....
    L'htr 6040 come si comporterà in 2 ch? Mi darà un audio migliore rispetto ai 2 ridicoli altoparlanti del tv? Oppure meglio tenerlo per il salone e acqistare un sinto 2 ch tipo onkyo tx-8020..
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di albe76; 08-10-2013 alle 22:51

quelli citati sono superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta, immaginavo il netto salto di qualità rispetto al mio, e tra i due quale si abbina meglio alle jbl?
    quindi il 6040 lo posso tranquillamente passare in camera..
    ultima domanda e il denon x2000 com'e?

un ottimo sintoampli

grazie, quindi dei tre quale scelgo? prediligo un suono brillante e non ovattato con bassi veloci e medioalti limpidi ma non metallici, grazie.

dipende da tanti fattori ciò che hai scritto...principalmente da te e cosa intendi....perchè magari il non metallico per te per me è già un motosega elettrico

Quindi non mi resta altro che trovare un negozio o rivenditore e fare una prova di ascolto dei tre citati, ovviamente stessi altoparlanti e condizioni di ambiente giusto?

giusto...

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    ultima domanda e il denon x2000 com'e?
    Un buon sintoamplificatore; quelli definibili ottimi sono tutt'altra cosa...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Domanda forse banale, ma non ho trovato le risposte:
    Scaricando i dati dell'onkyo ho notato che non viene nominato nessun equalizzatore, ma una macchina come il 626 ne è veramente sporvvisto?? il suo fratello 727 ne è fornito, stessa cosa gli yamaha 675 e 775 (ques'ultimo a parità di prezzo o leggermente meno del denon avr-x2000 ha pure il parametrico e l'ypao rsc a 8 punti, oltre che alle uscite pre ecc ecc.)??

purtroppo il 727 è moltissimo fuori budget, quindi a sto punto se il 626 non ha un cavolo di equalizzatore mi sà che restringo tra yamaha (che ho e non disdegno come suono, anzi spero e credo che un 775 si infinitamente migliore del mio vecchio 6040) e denon..(purtroppo su quest'ultimo non riesco a reperire il manuale di istruzioni e una scheda dati dettagliata).
    Ultima modifica di albe76; 14-10-2013 alle 12:28

Sul test del 626 di "WhatHifi?" si legge che invece è fornito di equalizzatore.

Grazie per l'informazione e il link.
    mi autoedito, ho letto la recensione, e i dati vari, ma non ho riscontrato la possibilità di impostare le varie frequenze di equalizzazione per ogni singolo altoparlante manualmente, cosa invece ben spiegata sul manuale del 616 e del 727.
    Ultima modifica di albe76; 16-10-2013 alle 20:00

In effetti sembra che il 626 non offre l'equalizzatore grafico a 5 bande del 727. Però vorrei dire che il vantaggio di YPAO (sia del 675 che 775) è che, dopo l'autocalibrazione, tu puoi manualmente cambiare l'equalizzatore parametrico usato dall'autocalibrazione per un finetuning. Con un equalizzatore grafico a 5 bande al massimo puoi colorare il diffusore, non fare un finetuning.

Mhm so che il parametrico è migliore, quindi sotto quel profilo gli yammy offrono tanto, oltre al parametrico se ho ben capito hanno pure il grafico giusto oltre che al pass trough migliore? onkyo offre un processore video un pelo migliore, del wireless e bt più di tanto non mi interessa..io cerco la potenza, dinamica e qualità nell'audio mch..ora come ora mi gusto meglio un dvd sull'impianto della mia auto che in salotto, li ho solo il piacere del panasonic come visione, poi manca potenza e possibilità di correzione delle voci, ecco perché cerco equalizzazione manuale..
    a sto punto risparmio un po e punto diretto al v775.
    ora mi studierò per bene il manuale del yamaha (guardacaso la stessa marca delle mie moto preferite, ahahhaah) e mediterò il datarsi, anche se oramai credo di avere quasi del tutto deciso, grazie.
    p.s.

potresti cortesemente dirmi in cosa si differenziano il vecchio 773 e il nuovo 775 vale investire quei 100 euro in più rispetto al 773?
    Ultima modifica di albe76; 17-10-2013 alle 11:02

Anche il Denon x2000 ha la possibilità di settare un EQ manuale per ogni canale:

Adjusts the tonal quality for each speaker individually using the manual equalizer settings; 63 Hz, 125 Hz, 250 Hz, 500 Hz, 1 kHz, 2 kHz, 4 kHz, 8 kHz, and 16 kHz (-20dB to +6dB).

http://www.crutchfield.com/S-f3qz1BX...ml#details-tab

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •