Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Impostazione large/small

Mi sapreste dire a cosa serve L ' impostazione dei diffusori large/small se
    Poi in ambedue i casi mi permette di variare la frequenza di crossover ?
    MARANTZ SR 5008

Tecnicamente serve a fare arrivare tutto lo spettro della frequenza all'altoparlante. Impostando su "large" il subwoofer non riprodurrà le frequenze al di sotto del punto di crossover a meno di mettere l'impostazione LFE+Main (una sorta di double bass).

Se non hai altoparlanti a torre molto grandi che scendono molto con le basse frequenze ti conviene lasciarlo su "small".
    Ultima modifica di -Diablo-; 28-09-2013 alle 20:46

Scusami se insisto io ho impostato LFE+MAIN con crossover sub 80hz e main 60hz.
    Se imposto SMAll e sempre sub 80hz e main 60hz cosa cambia ?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Scusami se insisto io ho impostato LFE+MAIN con crossover sub 80hz e main 60hz.
    Se imposto SMAll e sempre sub 80hz e main 60hz cosa cambia ?
    Da quello che ho capito io:

- Nella prima configurazione (LARGE e LFE+MAIN) le casse scendono a 60Hz + il Sub fa, oltre al suo canale LFE, le frequenze destinate a quelle casse da 80Hz in giù. (in pratica è una funzione che raddoppia i bassi, perchè vengono riprodotti sia dalle casse fin dove possono che dal subwoofer a partire dalla frequenza di crossover).

Per cui LFE+MAIN lo usi se hai casse LARGE ma vuoi sentire i bassi anche dal subwoofer per tutti i canali.

- Impostando (LARGE + LFE), il segnale delle casse al di sotto dei 60Hz non viene riprodotto nè passato al subwoofer.

- Invece (SMALL + LFE) le casse scendono fino alla frequenza di crossover 80Hz poi passano il segnale al subwoofer. Cioè trasferisce il suono al subwoofer di tutti i canali impostati su small, se hai un large lui non verrà riprodotto dal subwoofer (a meno di non impostare LFE+Main).

In pratica la differenza è che con LARGE tratta l'altoparlante come in grado di riprodurre tutto lo spettro della frequenza (anche se negli A/V moderni puoi lo stesso tagliarlo a piacere) mentre con SMALL suppone che non ne sia capace, quindi passa il segnale al subwoofer.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-09-2013 alle 09:52

Diciamo che il manuale per quel che riguarda questa impostazione di primo pensiero un po' banale, lascia un po' a desiderare...cmq soddisfattissimo di questa marca che si sposa benissimo con le mie klipsch

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •