Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    31

    Suono stereo Anthem MRX-300: migliorabile?


    Ciao,
    non so se è la sezione giusta, o se dovevo postare nella sezione audio o nel topic ufficiale Anthem, in tal caso chiedo scusa.
    Sto per ascoltare e probabilmente acquistare un Anthem MRX-300 ad uso HT, ma vorrei utilizzarlo anche per la musica. Tenendo conto che ci piloterei un paio di Wharfedale Diamod 9.6, che non sono casse efficientissime, secondo voi vale la pena migliorare la parte 2ch. con un ampli integrato dedicato? Ovviamente dovrei prendere qualcosa che abbia la possibilità di escludere la parte pre in modo da usarlo come puro finale in HT. Tenete conto che avrei un budget massimo di 500euro per l'integrato: con questa cifra migliorerei la parte stereo o meglio tenersi l'Anthem?
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Prova ad ascoltare l'anthem con la musica, visto che lo devi ascoltare...poi prova un integrato che rientra nel tuo budget e fai il confronto.

    A mio parere sicuramente con l'integrato migliori sensibilmente l'ascolto di musica, ma hai la possibilità di provare direttamente

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Le Wharfedale Diamod 9.6, non hanno propriamente una bassa efficienza (90Db), casomai hanno bisogno di amplificatori capaci di rendere loro giustizia.

    Ovviamente l'integrato sarebbe preferibile tuttavia alle volte la differenza tra un integrato (< 500e) e un A/V di fascia alta portato per la musica (tipo Anthem e Marantz) è accettabile.

    Concordo con Daniel24, prova e decidi visto che hai l'opportunità.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.443
    Dove andrai ad ascoltarlo?Io lo uso con la musica l'Anthem e Ti posso dire che per essere un integrato si comporta veramente molto bene.....se ci collegherai una fonte analogica al limite Ti dico come lo tengo impostato io e poi vedi.....
    Aspetta a comprare l'integrato,ascolta prima l'Anthem,poi decidi.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    31

    Grazie per le risposte.
    Vado ad ascoltarlo direttamente dall'importatore (ce l'ho vicino a casa). Vedo se mi fa ascoltare anche un integrato stereo per confronto.
    Come musica ci collego il mio lettore DVD Oppo 983, che suona alla grande, ed userei anche il Cocktail Audio X10 per la musica liquida.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •