• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Suono stereo Anthem MRX-300: migliorabile?

lacura17

New member
Ciao,
non so se è la sezione giusta, o se dovevo postare nella sezione audio o nel topic ufficiale Anthem, in tal caso chiedo scusa.
Sto per ascoltare e probabilmente acquistare un Anthem MRX-300 ad uso HT, ma vorrei utilizzarlo anche per la musica. Tenendo conto che ci piloterei un paio di Wharfedale Diamod 9.6, che non sono casse efficientissime, secondo voi vale la pena migliorare la parte 2ch. con un ampli integrato dedicato? Ovviamente dovrei prendere qualcosa che abbia la possibilità di escludere la parte pre in modo da usarlo come puro finale in HT. Tenete conto che avrei un budget massimo di 500euro per l'integrato: con questa cifra migliorerei la parte stereo o meglio tenersi l'Anthem?
Grazie!

Prova ad ascoltare l'anthem con la musica, visto che lo devi ascoltare...poi prova un integrato che rientra nel tuo budget e fai il confronto.

A mio parere sicuramente con l'integrato migliori sensibilmente l'ascolto di musica, ma hai la possibilità di provare direttamente

Le Wharfedale Diamod 9.6, non hanno propriamente una bassa efficienza (90Db), casomai hanno bisogno di amplificatori capaci di rendere loro giustizia.

Ovviamente l'integrato sarebbe preferibile tuttavia alle volte la differenza tra un integrato (< 500e) e un A/V di fascia alta portato per la musica (tipo Anthem e Marantz) è accettabile.

Concordo con Daniel24, prova e decidi visto che hai l'opportunità.

Dove andrai ad ascoltarlo?Io lo uso con la musica l'Anthem e Ti posso dire che per essere un integrato si comporta veramente molto bene.....se ci collegherai una fonte analogica al limite Ti dico come lo tengo impostato io e poi vedi.....
Aspetta a comprare l'integrato,ascolta prima l'Anthem,poi decidi.

Grazie per le risposte.
Vado ad ascoltarlo direttamente dall'importatore (ce l'ho vicino a casa). Vedo se mi fa ascoltare anche un integrato stereo per confronto.
Come musica ci collego il mio lettore DVD Oppo 983, che suona alla grande, ed userei anche il Cocktail Audio X10 per la musica liquida.