Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 223 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 3335

lui nn ha problemi di sorta,non e' interessato al centrale e le userebbe principalmente per il 2ch pilotate con audio analogue pre e finale.
    Il centrale paradigm credo difficilmente possa essere battuto se nn spendendo il doppio.
    Rimane solo il cruccio che l'Anthem resta un sinto ancora con firmware buggato e MAI mi sarei aspettato di trovare simili problemi in macchine di questa levatura.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Eppure se vai a leggere i vari forum USA, dove Anthem e' molto piu' diffusa, vedi che qualche magagna di quel genere c'e' anche nelle serie precedenti e anche sui costosi pre.
    E aggiungo non sono esenti altre case di livello come Krell, con utenti che sono passati a piu' proletari Marantz perdendoci a livello audio solo per evitare continue seccature con lo scaler video o le schede HDMI.
    Speriamo risolvano per voi alla svelta, sarebbe ora dopo cosi' tanto tempo.

a me ora come ora nn cambia nulla =)
    In 5.1 ha sempre funzionato bene,il problema era la configurazione 2 canali
    Nel caso si volesse fare la 2.1 il sub, appena finito il tutto e inviato al sinto,inizia dare di matto facendo dei soffi incredibili come se ci fosse un tir in parcheggio nella stanza.
    Se lo si disattiva da setup dell'Anthem poi nn si riattiva piu' fisicamente ( provato a casa di Nejiro )
    Se si opta per la 2 canali secca aveva un altro genere di problema che nn ricordo piu',ma se nn sbaglio mi costringeva a tenere attivo l'Anthem Logic Music per sentire bene.
    Ho dovuto fare i salti mortali per risolvere ( o per meglio dire riattoppare sto macello )
    La 2 canali la si fa diretta in 2.1
    Prima di fare calculate si ritocca a mano togliendo fisicamente il sub e tagliando la cassa piu' in basso possibile ( 40Hz nel mio caso ) poi si fa calcola e si invia all'Anthem
    Così ottengo una due canali secca che mi consente di usare l'ARC e nessun altra elaborazione attiva per far funzionare il tutto.
    O meglio attivo e disattivo quello che mi pare che tanto funziona sempre tutto.
    In questo modo mi va sia la 5.1 che la 2.0 ma Dio mio che macello per fare una cosa cosi semplice...
    Ultima modifica di sanosuke; 04-08-2015 alle 14:45
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi, ci impiego di meno a collegare e scollegare tutti i diffusori...

vabbe' dai na volta fatto nn ci si pensa piu' ma e' davvero una rottura e sul forum inglese e americano piu' di una persona ha fatto presente la cosa eh
    Evidentemente il 90% dei possessori si limita a fare la 5.1 canali e basta.
    In quel modo nessun bug ( e vorrei ben dire )
    Piuttosto qualcuno mi chiarisca come opera ARC in basso ( fino a tipo 100/120Hz ) vedo che elettronicamente va ad " attutire " dove serve ma nonostante tutto in qualche caso ( 5.1 o 2 ch ) i bassi se ne vanno a spasso comunque...
    Questa cosa non è risolvibile completamente da arc immagino e dipende dalla risposta della stanza.
    Il Room gain continuo ad abbassarlo a mano da quasi 6 che rileva a 2 e cambia la curva.
    Forzarlo crea danni? preferitei che non aggiungesse un guadagno di sua iniziativa.
    Idem il sub,lui lo vede scendere a 17Hz ( credo per via della combo stanza/posizionamento ) e io lo riporto a mano a 24Hz...sbaglio? conviene lasciarlo come lo vede lui?
    Ultima modifica di sanosuke; 04-08-2015 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dopo che mi ha detto delle Opera gli ho scritto che penso di aprire un negozio Hi-Fi dalle vostre parti
    Mi fischiavano le orecchie oggi al lavoro!!Ecco chi era!!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    a me ora come ora nn cambia nulla =)
    In 5.1 ha sempre funzionato bene,il problema era la configurazione 2 canali
    Sabato andiamo da Di Prinzio a prendere le mie casse e Ti porti su un integrato stereo o un pre e finale e problema risolto
    Ultima modifica di Nejiro; 04-08-2015 alle 19:21
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Tu prega che audio analogue ti rattoppi il finale

scusate la domanda,ma quale è il bug di cui parlate?io uso il pre avm 50 e non un integrato,ma ero convinto che la parte arc fosse uguale.dico questo perché io di problemi con arc non ne ho.l unico problema che ho con Anthem è nelle rarissime tracce stereo dts-ma 2.0,che per qualche ragione non si sentono,ma basta passare ad un cavo coassiale invece del hdmi e con il solo core dts funziona perfettamente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Avrei bisogno di qualche opinione in quanto avrei intenzione di cambiare il lettore bluray (attualmente uso una playstation 3) probabilmente con un pioneer bdp lx58 oppure un oppo 103 come seconda scelta...volevo sapere se cambiando sorgente noterei molte differenze audio positive come con il cambio di amplificatore (da yamaha rxv 661 ad anthem mrx 510) oppure non a quel livello?! Voi cambiereste prima il lettore bluray oppure prendereste un amplificatore finale stereo?! Ovviamente in considerazione con quello che ho attualmente in firma e tenendo conto che non ho la possibilità di cambiare diffusori per ovvi motivi di costo. Grazie.
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Se cerchi un miglioramento audio a mio parere ce l'hai decisamente di più con un buon finale che cambiando lettore bluray senza dubbio....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Assolutamente d'accordo,con un nuovo bluray migliore resti sicuramente di più la parte video,ma a mio parere l audio non cambierebbe in maniera da notarlo,quindi sempre a mio parere non ne vale la pena. Come ti è già stato consigliato vai di finale stereo
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

ad esempio che finale potrei abbinarci all anthem?! tenendo in considerazione un budget intorno ai 1000 euro più o meno...se sul lettore bluray avevo già un' idea sul finale non ho nulla in mente..anche per capire cosa eventuamente andare ad ascoltare...
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700

che ne dite del marantz mm7025?! potrebbe abbinarsi ad anthem e monitor audio?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio

Effettivamente pomeriggio cercando in rete qualche finale stereo avevo visto sul sito di prinzio l audio analogue corelli al prezzo scontato di 450 euro che non mi sembrava affatto male tenendo conto della marca...avevo qualche paura per il wattaggio un po basso rispetto ai 100 watt in 2ch dell anthem...

Te ne hai presi 2 da utilizzare in mono...ma secondo voi se ne prendessi uno solo da utilizzare in stereo sarebbe indicato per il mio impianto? ed avrei miglioramenti?

Pagina 168 di 223 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •