Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 223 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 3335
  1. #2656
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    414

    Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Dopo un periodo di calma forzata, ieri sono tornato a giocare e fare esperimenti con ARC (avendo ultimato l'installazione del pc e risolto un problema a livello di microfono, ora è davvero un attimo rifare la calibrazione tutte le volte che desidero)

    Mi confermate che non c'è modo di modificare il livello di target in db?

    Sar..........[CUT]
    No non si può modificare
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

  2. #2657
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    [ACONDA 32 ]Sul finale sto facendo delle valutazioni da un po' e sto leggendo gli ultimi post con interesse, in quanto mi è parso di capire, da questo e da altri forum internazionali, che per migliorare il suono dell'anthem non basta un finale a caso.
    Sono però in attesa di sviluppi sull'affare blu-ray 4k prima di decidere come upgradare l'impianto.






    Quali finali stai valutando per Anthem .io oltre Marantz, mi piacerebbe un Krell TAS ,ma oltre il costo più elevato non si trova ne nuovo , né usato . Ho avuto prima Ampli Denon e Yamaha e per i miei gusti ed i miei diffusori , preferivo Denon.
    Ho provato anche in Francia e Germania
    Ultima modifica di mikelson; 24-08-2015 alle 19:56
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

  3. #2658
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    in questi giorni ho fatto alcuni cambiamenti alla mia catena,grazie anche al nuovo giocattolino che mi son comprato usato da Nordata(un eq behringer deq 2496),con cui ho equalizzato la risposta del centrala posteriore(magneplanar 1.4) che cosi non necessita più del tw emit che gli avevo affiancato.questo mi ha liberato un canale dal lexicon e dato che era brutto lasciarlo inutilizzato,l ho subito rimesso al lavoro riattivando i 2 woofer scanspeak 25w 8565-01 che in passato avevo gia destinato al supporto del canale centrale.questo ha esteso notevolmente la risposta verso il basso rispetto ai soli 3 elettrostatici,quindi ora arc imposta il passa alto a 60hz,come per i frontali(credo sia il minimo).sto facendo delle prove e devo ancora fare delle verifiche,ma personalmente mi sembra che per l uso cinematografico(e ludico con ps4) sia preferibile salire almeno a 80hz con i sub(vista anche la loro quantità e qualità).naturalmente lascio sempre attivo il bypass del filtro lfe,quindi il canale effetti non viene influenzato dall incrocio con gli altri altoparlanti,ma l impatto generale comunque sembra risentirne.verifichero e riferiro.
    ps
    non so se arc si comporti allo stesso modo con gli integrati,ma essendo i possessori di pre in numero decisamente minore,mi sembrava più utile postare qui.
    Ultima modifica di kaio; 25-08-2015 alle 20:17
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  4. #2659
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    test d ascolto fatti.
    come praticamente sempre è accaduto,la soluzione proposta dall arc risulta la migliore,anche se sulla carta non sembrerebbe.
    i dubbi erano 2:la scelta di proporre un incrocio a 60hz per front e center e quella di creare un "buco" tagliando i posteriori a 110hz,nonostante senza room gain arrivino tranquillamente ai 60hz necessari.
    la prima prova è stata fatta alzando l incrocio del sub a80hz,cosa che sulla carta avrebbe dovuto dare un risultato migliore o almeno equivalente ai 60hz scelti da arc,invece il basso risultava più articolato e pieno a 60hz.a questo punto ho provato a portare anche i posteriori a 60hz,ma anche qui il risultato migliore è stato quello a 110hz.inizialmente la cosa mi sembrava strana,ma mi sono ricordato di una prova dove si faceva una interessante considerazione sulle pendenze di taglio di arc e sulla necessita di cercare il punto ottimale d incrocio per ottenere la giusta pendenza nel passa alto.questa si otterrebbe sommando la naturale caduta della risposta dell altoparlante,a quella di 12db/oct applicata dal filtro di arc,per ottenere una pendenza complessiva di 24db/oct,necessaria per ottenere un incrocio a somma zero con il passa basso,anche lui a 24db/oct.
    non avevo mai dato peso a queste considerazioni,ma alla luce dei riscontri acustici ottenuti mi sembrano sensate.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  5. #2660
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Lo sono di certo ed e' sicuramente una bella differenza rispetto ad Audyssey che cicca clamorosamente questi valori.

    Sarebbe bello misurare il post ARC, mai visto un grafico che dimostri la differenza fra le previsioni di ARC e il post EQ con ARC attivo, non sempre le previsioni sono corrette.

  6. #2661
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lo sono di certo ed e' sicuramente una bella differenza rispetto ad Audyssey che cicca clamorosamente questi valori.

    Sarebbe bello misurare il post ARC, mai visto un grafico che dimostri la differenza fra le previsioni di ARC e il post EQ con ARC attivo, non sempre le previsioni sono corrette.
    purtroppo non sono attrezzato per le misure,ma del resto senza una concreta possibilita di intervento manuale non me ne farei molto.
    con l ultimo allestimento sono arrivato a zero di room gain,con ascolti da -5 a 0 sul reference per i film,mentre mantengo 2 db per gli ascolti musicali.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  7. #2662
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Ottimo e soprattutto ne sei soddisfatto che e' cio' che conta.

  8. #2663
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ottimo e soprattutto ne sei soddisfatto che e' cio' che conta.
    soddisfatto,si,almeno fino a quando non avro sentito di meglio
    del resto l appetito vien mangiando
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  9. #2664
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Ciao , mi sono accorto che sul mio telo sul lato sinistro si vedono puntini bianchi intermittenti su fondi scuri e non su quelli chiari.
    Questo non avviene con i bluray ma solo con Sky sia impostata a originale che a 1080 .
    Credo sia qualche impostazione dell anthem ? O forse il diverso cavo di collegamento . Anthem è collegato al proiettore con cavo ethernet ed invece il lettore bluray con cavo HDMI .
    Non so cosa modificare sull'anthem , ho impostato processamento video in passthrough , altro non saprei.
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

  10. #2665
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    fatto un ulteriore affinamento,partendo dalla base ottima proposta da arc.semplicemente ho cominciato a scendere con la frequenza massima di eq che di default è posta a 5000hz.sono arrivato fino ai 500hz,che per la stereofonia andavano bene,ma poi ho dovuto risalire fino ai 1000hz perché nel multi canale alcuni avvallamenti tra 500 e 1000hz dei front e centrale coincidevano con delle aree di leggera enfasi nel comparto posteriore.presi singolarmente gli scostamenti erano trascurabili,ma sommando il -2 al +3 la differenza diveniva ben udibile.non so da cosa dipenda il risultato migliore senza eq sopra i 1ooohz,forse dalla natura dipolare dei miei diffusori.
    ora una domanda: quando trasferite i dati elaborati dal pc all Anthem,i tempi sono standard o come me avete differenze enormi tutte casuali?io oscillo tra i 5 e i 15minuti e non trovo nessun motivo a queste variazioni.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  11. #2666
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    414
    Anche io ho optato per i 1000hz di EQ, mi sembra molto più bilanciata e meno fastidiosa ad alti volumi rispetto alla default.
    I tempi dipendono dallo stato della rate. A me spesso da anche errore durante il trasferimento, nel mio caso sono i download che stanno saturando la rete. Mi basta chiudere tutti questi programmi e in 3 minuti completa il caricamento senza errori.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

  12. #2667
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Anche io ho optato per i 1000hz di EQ, mi sembra molto più bilanciata e meno fastidiosa ad alti volumi rispetto alla default.
    a questo punto sembrerebbe non dipendere dalla tipologia dei diffusori,visto che i tuoi sono tradizionali e i miei ibridi dipolo elettrostatico/dinamico.
    I tempi dipendono dallo stato della rate. A me spesso da anche errore durante il trasferimento, nel mio caso sono i download che stanno saturando la rete. Mi basta chiudere tutti questi programmi e in 3 minuti completa il caricamento senza errori.
    qui invece non ti seguo.il mio portatile è connesso,per le fasi di trasferimento,al pre attraverso un cavo 232 con adattatore usb lato pc(fornito dalla Anthem).il pc non è collegato in nessun modo alla rete.
    mi viene il dubbio che gli integrati abbiano un sistema un po più evoluto del pre avm50,anche perché far peggio della 232 credo sia impossibile nel 2015.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  13. #2668
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    1 minuto poco più per passare tutto via rete Wi-Fi
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  14. #2669
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    414
    Non avevo letto che hai il pre con la 232. A questo punto credo sia proprio il trasferimento seriale ad essere lento di suo

  15. #2670
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    1 minuto poco più per passare tutto via rete Wi-Fi
    come immaginavo.sono solo i pre ad avere ancora il sistema di trasferimento via piccione viaggiatore.ho visto che il nuovo avm 60 sara finalmente adeguato,ma investire almeno 4000 euro di differenza col mio avm50,non so se lo faro.è vero,ha l atmos e il dts x,ma se continueremo a essere trattati come il terzo mondo dell elettronica,non so quante tracce italiane in tali formati avremo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.


Pagina 178 di 223 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •