|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3335
Discussione: [Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori
-
07-05-2015, 15:35 #2071
Junior Member
Si alcuni ascolti li ho fatti, ma penso che oltre il parere soggettivo ci saranno delle indicazioni corrette per comporre la catena audio per un "principiante" in modo corretto o devo organizzare una sessione di ascolto con i vari produttori di sinto/amp/diffusori? ...praticamente un padiglione di fiera.
Capisco che qui si parla del mrx, del quale dopo oltre 100 pagine si evince che è un ottimo prodotto e la mia domanda era inerente a questo e al suo acquisto in questo momento.
Partendo dalla musica e sua sorgente non posso (o almeno non credo) di poter pretendere qualità audiofile quindi semplicemente cercavo di capire se rimandare l'acquisto del 510 per avere un DAC di un certo livello e comprare un sinto "provvisorio" o a massimo farmene prestare uno entry level (tipo x2100).
Poi se con queste considerazioni mi sono dilungato perché OT andrò altrove.
-
07-05-2015, 17:56 #2072
In un mondo perfetto bisognerebbe poter ascoltare le combinazioni sinto/amp/diffusori ma una idea di massima te la puoi fare anche ascoltando i sintoamplificatori ai quali sei interessato con il setup che trovi disponibile.
Le domande su Anthem in questa discussione sono tutte lecite le comparazioni con altri sintoamplificatori lo sono meno...
Se hai letto le oltre 100 pagine di questo thread avrai capito che chi possiede questo sintoamplificatore e mediamente più che soddisfatto e per gli ascolti 2ch considerando che si tratta di un sintoamplificatore se la cava decisamente bene.
Alla domanda sull'abbinamento di un DAC ad un sintoamplificatore entry level ho già risposto nel precedente post.
-
07-05-2015, 19:12 #2073
Senior Member
se vuoi un consiglio puoi trovare l anthem mrx 510 ex demo sul sito di xfaudio.it sotto la voce outlet al prezzo di 1350 euro...anche io l ho comprato ex demo sullo stesso sito qualche settimana fa e ti posso garantire che è come se lo prendessi nuovo...il mio è arrivato con la pellicola del display ancora attaccata!! Se poi provi a mandare qualche mail vedrai che riesci a tirare il prezzo anche a 1300 euro...almeno a me l ha lasciato a quel prezzo spedizione inclusa. Se vuoi un amplificatore che poi non dovrai cambiare questo è un ottimo prodotto e come già detto da altri su 2ch si difende alla grande anzi credo che sia il miglior sintoamplificatore che ho sentito fino ad ora...
Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B
-
08-05-2015, 10:07 #2074
Junior Member
Il mondo perfetto?!?! cioè quello in cui arriva babbo natale con la slitta?
News: non esiste!!! Quindi ragioniamo sul reale, in grandi città forse il discorso cambia ma in province medio/piccole è quasi impossibile fare confronti come dici tu!!!
Ascoltare un buon sinto con un bose o un sinto entry level con casse più serie mi dovresti far capire a cosa serve perchè a me è capitato e non una volta sola e mi ha solo confuso le idee. Non mi faccio km e km per ascoltare un prodotto.
Comparazioni poco gradite????? A parte che le comparazioni vengono fatte con l'anthem, per far capire ad un neofita che forse può rimandare l'acquisto, non è neanche la discussione ufficiale quindi non sto capendo se è il thread fanboy o commerciali ANTHEM!
Domanda del DAC: primo non mi pare di aver mai indirizzato le domande a te ma ad un forum (di solito rispondono in diversi e non univoco come il servizio clienti, secondo su 139 pag si ripetono sempre le solite questioni... sembra di avere dejavu mentre si scorrono le pagine, se per due post si affrontava il punto sul dac nel mio caso non credo inquinavamo il thread.
Comunque le regole son regole, ma soprattutto per i nuovi, visto che pagine indietro degli argomenti son stati trattati per pochi post, quindi lasciamo stare.
Se ho letto 100 e più pagine su un prodotto anche se fuori budget e magari con uno sforzo economico potrei arrivarci, prima di prenderlo e accorgersi di aver fatto errori da principiante non valutando il resto della catena... NO non sono riuscito a capirlo!
In virtù del fatto poi che molti lo associano a catene di un certo livello e diffusori altrettanto qualitativi mentre nel mio caso non sarebbe così.
Se compro la tua Ferrari (tanto buona bella e brava) ma sto su una casetta di montagna in mezzo allo sterrato dici che la tua Ferrari è adatta anche a me???
lmondoni grazie mille, avevo letto il post nel quale parlavi dell'outlet xfaudio avevo visto sul sito e ho avuto anche occasione di scambiare delle mail col disponibile Luca. Ma sempre 1300 euro sono e i dubbi rimangono.
A questo punto ringrazio e tolgo il disturbo perché qui di imparzialità me ne pare di veder poca e spendere praticamente uno stipendio non essendo sicuro che ne valga la pena è per me stupido.
-
08-05-2015, 10:33 #2075
Evidentemente vuoi fare un po' di polemica, il riferimento al "mondo perfetto" era per dire che l'ideale sarebbe poter fare ascolti con i setup giusti, poi che questo sia un po' difficoltoso è cosa nota, ma una sintoamplificatore se lo ascolti anche in un setup diverso da quello che vuoi assemblare, una idea di massima sulle sue caratteristiche puoi fartela.
Sul punto delle comparazioni tra vari sintoamplificatori, non hai ancora capito che questo non è il thread giusto per fare le comparazioni di Anthem Vs qualsiasi altro sinto, se vuoi fare le comparazioni apri un thread apposito nell'apposita sezione e ti fai tutte le comparazioni del mondo in piena libertà, evita quindi di definire gratuitamente le persone fanboy e commerciali Anthem, grazie.
Anche per il DAC, sbagli nuovamente in quanto non è oggetto di questa discussione e sei palesemente OT, nonostante questo, per quello che può valere ti ho dato pure una risposta, poi se non sono gradite le mie risposte è un tuo problema io posso rispondere tranquillamente e tu puoi altrettanto tranquillamente ignorarle.
Le domande su Anthem abbinato a qualsiasi diffusore sono legittime, e se davvero hai letto le 100 e passa pagine di questo thread avrai sicuramente visto che ci sono abbinamenti con diffusori di ogni genere e marca.
Questo è giusto per puntualizzare, sperando che questa volta sia riuscito ad essere abbastanza chiaro.Ultima modifica di Luiandrea; 08-05-2015 alle 10:36
-
08-05-2015, 18:37 #2076
homethe ma tutta sta filippica serviva?
Credo che Luiandrea abbia semplicemente risposto ne piu' ne meno di quello che andava risposto.
Comunque sia in un treadh specifico del modello le comparazioni sono vietate da regolamento,per questo genere di domande puoi benissimo aprire una discussione fatta apposta dove si puo' parlare piu' liberamente.
E cmq NO il denon 2100x ( che ho in casa ) o similari nn gli allaccia nemmeno le scarpe al 510 onestamente ( ma nemmeno il pio lx82 a dirla tutta nonostante tutt'altra fascia di appartenenza )
Ma poi imparzialita' di che? nn e' che si ritiene sto sinto la manna e tutto il resto e' inferiore e quindi nn serve il paragone ( siamo li in effetti imho )
Non si paragona perche' appunto DA REGOLAMENTO nn lo si puo' fare,fine.Ultima modifica di sanosuke; 08-05-2015 alle 18:40
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
08-05-2015, 18:37 #2077
Ci sarebbe da riprenderti su tutto ma mi soffermo su questa Tua ultima frase.....
Andrea mi pare che Ti ha semplicemente fatto degli appunti sulle regole del forum che di certo non ha scritto Lui e che dicono chiaramente che in un tread ufficiale non si fanno confronti e non si parla di altri prodotti,quindi il problema dove sarebbe?
Cosa intendi che non c'è imparzialità è una cosa che davvero ci devi spiegare perchè io non riesco a capire dove vedi mancanza di imparzialità.....
Sano mi hai preceduto di qualche secondo!!Ultima modifica di Nejiro; 08-05-2015 alle 20:38
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
08-05-2015, 20:02 #2078
Anthem sbalorditiva anche nel supporto tecnico, vale ogni singolo centesimo speso!
Ho contattato il supporto canadese per questo problema che ho da settimane (forse anche da quando ho fatto l'ultima calibrazione per aver aggiunto il bi-amping) e che mi faceva rinunciare ad ascoltare la musica con il profilo 2 canali senza subwoofer, e dovevo usare il profilo film. Bene, dopo avergli inviato il mio file di calibrazione, mi rispondono che effettivamente c'è un problema con la gestione "Bass Management" e che sembra essere stato risolto con l'ultimo firmware beta. Mi danno il link del loro sito del supporto con user e pass e scarico l'ultimo firmware e software beta per la calibrazione. Et voilà problema risolto! Non solo risolto, ma anche migliorato. Ora ho miglioramenti anche nel profilo 5.1 con ancora più coinvolgimento. La scena di un film che ho visto ieri, oggi l'ho rivista e i colpi di pistola allo stesso volume ti danno i colpi al petto. Avendolo visto ieri sono sicuro al 100% che la stessa scena era piatta e senza lo stesso punch che ho adesso.
A quanto pare se le correzioni ARC nel profilo film funzionavano a random, in quello musica non funzionavano proprio.
Nel nuovo software stanno anche aggiungendo la possibilità di inviare direttamente il firmware al sinto.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
08-05-2015, 20:15 #2079
A questo punto vogliamo il firmware!!
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
08-05-2015, 20:37 #2080
Ecco il firmware per i 310-510-710 versione EU (240v)
https://mega.co.nz/#!tYU2XAKC!rDCW8U...NH1tq3tCTeOvuMHTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
08-05-2015, 20:43 #2081TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
08-05-2015, 21:42 #2082
Sì esatto. Avevo già aggiornato tramite usb altrimenti avrei provato il nuovo metodo. vabbè che con la frequenza di uscita dei firmware è una funzione che si userà poco.
Ho anche letto che l'abbassamento di Arc di -3db è provvisorio fino a quando non aggiornano il dsp. Praticamente c'è un processo che gira nel firmware e simula quello che dovrebbe invece fare il dsp e non è proprio il massimo a differenza del DSP vero e proprio. però finché funziona...HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
08-05-2015, 22:28 #2083
ragazzi anche io avevo aggiornato il mio 510 è mandato la calibrazione dal pc al sinto senza uso di usb ,credevo fosse normale invece avevo l'ultimo aggiornamento credo di aver capito ??? uhauahua cmq sempre più felice di questo marchio ,mi sa che più in la prenderò anche un bel finale per il fronte cosi avrò tutto anthem
-
08-05-2015, 22:35 #2084
Supporto di grande livello davvero, tanto di cappello.
Ma credo che Anthem dovrebbe migliorare il processo di beta testing prima di rendere diponibile i nuovi firmware, ci sono un po' troppi problemi nelle ultime versioni, potrebbe fornire la versione beta ad una serie di utenti e ricevere feedback, evidentemente il pannello ora e' troppo ridotto, Scoffield becca tutte le magagne
-
08-05-2015, 22:54 #2085
In America credo lo fanno,sul forum sono parecchio attivi dove partecipano direttamente con nick_anthem