Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 366

Non dico che non sono buone jbj25! Intendo che, per fargli suonare per la tua impressione due volte più forte, hai bisogno di ben dieci volte più potenza! Voglio dire che un amplificatore di 150W anziché 100W non fa una differenza enorme. Chi vuole sentire chiaramente più potenza, deve cambiare le casse, casse con una sensibilità più alta. Le tue casse non sono disegnate per suonare forte e quindi non suoneranno mai forte neanche con un amplificatore molto potente (perché prima che eroga tutta 'sta potenza, le casse si bruciano!). Tu hai detto di essere contento con le casse adesso quindi vanno bene.

ok grazie

signori!
    voi avete l'obbligo morale di aiutarmi
    ho comprato due gg fa un sony 47w807 e allego foto per chiarirvi

bene,
    sulla base di quella foto e dato che sto leggendo mille vostre discussioni vorrei avvicinarmi al mondo ht in maniera graduale. nel riflesso della foto si vede il divano. sono a 2,60 mt dalla tv. non so se prendere una mensola e piazzarci eventuale sinto o ritagliare una parte e piazzarci il sub. datemi per favore tre soluzioni con sinto non eccessivamente caro ed eventuali nr di casse..perche se guardate bene 5 milioni di casse ci stanno un po strettina. preferirei da scaffale perche non ho lo spazio ai lati della tv. voi siete geni in questo. aiutatemi. ho visto barre, sinto, impianti 2.1, offerte e quant'altro. mi servono sigle, costi, logistica.
    mi piacciono i film..i film seri fatti seri e che si vedono seri! per lo piu mkv
    e poi gioco a black ops II e se ho preso qst tv è solo per l'imput lag nonostante ho letto che non siete contentissimi di qst tv
    Ultima modifica di Zetiel; 28-10-2013 alle 14:47

Un caso tipico tipico per un sound projector: se tu monti le casse frontali non puoi nemmeno aprire l'entrata per il balcone... Inoltre hai montato il TV molto basso, quasi non c'è spazio per sintoamplificatore, casse e sub! Quindi consiglio un sound projector e per essere preciso lo YSP-3300. Larghezza 8 centimetri in meno rispetto allo schermo, sub wireless da nascondere dove vuoi (steso sotto la mensola a destra, in piedi dietro o a fianco al divano, NON a sinistra perché c'è il termosifone). Da montare direttamente alla parete sotto il TV senza mensola. Potrai collegare le tue fonti come game computer, Blu-ray ecc. direttamente in HDMI al sound projector, l'HDMI-out con ARC acceso colleghi direttamente al Sony. Buon divertimento!

grazie!. il tv l ho montato basso perchè sono dell'opinione che bisogna vedere le immagini all'altezza della seduta e leggermente piu basso per non affaticare collo e la mia povera schiena. cacchio 900 euri! na robina piu economica?

Dovresti invece montare le casse o il sound projector all'altezza dell'orecchio e lo schermo appena sopra...

Per 900 euro non è facile trovare un buon sintoamplificatore come quello di cui si sta parlando adesso e qualche cassa piccola, ecco perché pensavo YSP-3300 era nella tua strada e di non andare troppo OT. Più economico è YSP-2200, però subwoofer non è wireless e quindi va montato o a terra sotto il TV o sotto la mensola a destra.

tony se acquistassi anche questi cosi da ampliare il mio 5.1 diventando cosi un 7.1
    http://www.eprice.it/casse-e-diffuso...+Home+Theather

il probelam e che avendo solo una perete frontale e una posteriore dove potrei metterle?possono stare attaccate alle posteriori?davanti vicino alle anteriori?
    ps ma un 7.1 dovrebbe dividere la potenza su 7 satelliti giusto?se lo usco con 5 satelliti la potenza sara divisa su 5 satelliti quindi sara maggiore?

Dritto dal manuale di RX-V773:

Config 7.1 backsurround.jpg

Il classico 7.1 con le casse BACKSURROUND, da montare alla parete posteriore. Vantaggio è che alcuni film blu-ray sono masterizzati in 7.1 con backsurround.

Config 7.1 presence.jpg

Il 7.1 che sfrutta meglio il CinemaDSP3D di RX-V773: con le casse PRESENCE, da montare alla parete posteriore in alto. Nonostante non esiste materiale (su blu-ray masterizzato) con le casse PRESENCE, io preferisco questa configurazione e l'ho dimostrato in ogni demo che ho fatto negli anni passati. Ho messo "blu-ray" tra parentesi perché l'ultima registrazione di Hans Zimmer l'ha fatta insieme con la DTS in una configurazione 11.1 con lay-out identico a quello di Yamaha, con le casse PRESENCE in alto come Yamaha le propone da tanti anni ormail...

Quindi jbj25 puoi scegliere una di queste configurazioni quando espandi il tuo sistema.

La differenza di "watt al canale" non è molto grande fra 5 e 7 casse, perché raramente hanno bisogno di tutta la potenza dei sette amplificatori contemporaneamente. Soprattutto se usi le casse come PRESENCE hanno bisogno di poca potenza perché il signale consiste maggiormente di frequenze medie/alte.
    Ultima modifica di Tony NL; 29-10-2013 alle 11:22

considera una cosa anche se le mettessi anteriormente sarebbe meglio perche a quel punto le anteriori sarebbero circa 30 cm piu avanti e le altre 2 a parete
    ps una curiosita le 2 casse aggiuntive sono casse normali?esempio se prendessi altre 2 casse uguali a 2 di quelle 4 che ho dell harman kardon s7(escluso il centrale) andrebbero bene?
    un altra cosa il mio kit e l s7 prendendo ad esempio 2 casse s9 o s11 andrebbero bene uguALI
    ho trovato quste per farlo diventare un 7.1 che dite?
    http://www.amazon.it/dp/B004HHOO2C/
    da abbinare al kit s7
    Ultima modifica di Franco; 02-11-2014 alle 01:10

Domanda: ma perchè vuoi a tutti i costi usarlo in 7.1??? anche se ci sono solo 5 diffusori, l'amplificatore si autotara da solo, quindi funziona perfettamente in 5.1 al massimo valuta la possibiltà di usare una coppia di diffurai frontali biamplificati e sfrutti la biamp per i frontali...

@ Tony NL : ho connesso alla mia rete domestica il v775 ed è uno spettacolo, scaricato l'app sul mio galaxy s2 e lo comando con quello, oltre ad inviargli tutti i file audio che contiene (e li trasforma da scarsi in eccelenti file) stessa cosa il mio pc fisso....l'amplificatore lo usa come enorme juke box, ora devo capire come fargli prelevare i file video...domanda sciocca, ma gli ampli vanno rodati?? ho notato che oramai sono un 30 ore che viene usato e aumentando il volume comicia ad erogare più potenza e sciogliersi un pò...in modalità stereo (2.1 però visto le jbl le ho settate in small e quindi attiva il sub) a -25db comincia a cambiare faccia, eroga molta potenza in più e migliora la musicalità ,restituisce un suono migliore che a bassi volumi...sempre più soddisfatto dell'acquisto

jbj25 sono d'accordo con la domanda di albe76, perché non prima suonare un po' in 5.1 e poi vedere se vuoi aggiungere più delle stesse casse o cambiarle proprio, vai con calma non serve decidere ORA.

albe76 purtroppo la attuale generazione di sintoamplificatori Yamaha non supporta i file video, ti servirà un lettore Blu-ray come per esempio BD-S673 per vedere i filmini (anche .mkv in hd!) dalla rete, o direttamente un computer con uscita HDMI collegato a RX-V775.

Per quanto riguarda il rodare di un amplificatore, non ci credevo tanto però ultimamente ho l'idea che qualcosa cambia dopo alcune decinaia di ore, può essere soggettivo, non ho prove tecniche, ma per la sicurezza lo faccio lo stesso. A questo punto consiglio anche di rifare YPAO dopo 50-100 ore di "vita", sicuramente male non porterà! Sei sicuro che non sono le casse che sono rodate meglio adesso, o le tieni già da un bel po'?

Dopo l'app ti faccio divertirti ancora di più: fai un po' di network management. Apri il router del tuo sistema e cerca se hai un'opzione per dare in DHCP, sempre lo stesso IP-address all'amplificatore (per esempio Netgear ha questa possibilità nei modelli più avanzati). Indipendentemente se l'hai fatto o no, cerca di capire qual è l'indirizzo IP dell'amplificatore, per esempio 192.168.1.5. Apri su qualsiasi computer nella stessa rete dell'amp un qualsiasi browser per internet e digiti come URL l'indirizzo di RX-V775. Ti apre un menu di controllo dell'amplificatore dove puoi cambiare volume, fonte e DSP-program, ma anche il brano che sta suonando dalla rete per sempio, o internetradio station! Molto utile quando stai lavorando e i tuoi figli alzano troppo il volume, senza urlare o lasciare la scrivania tu abbassi il volume subito. Se vuoi andare oltre ancora prova questo (non so se funziona su RX-V775 perché non l'ho provato in persona ancora, sui modelli AVENTAGE va): metti come URL l'indirizzo di RX-V775 seguito da "/setup", per esempio "192.168.1.5/setup", forse adesso puoi controllare quasi tutti gli aspetti dell'amplificatore direttamente dal computer. Prova e fammi sapere!
    Ultima modifica di Tony NL; 30-10-2013 alle 09:46

Grazie Tony, provero a rifare la calibrazione ypao tra una 20ina di ore o più (rieseguirò l' 8 punti, ma prima annoto i parametri attuali) per vedere se la macchina trova variazioni...
    può anche essere che i diffusori si stiano rirodando??? ma è da un anno che li ho, anche se usati poco ma un 2-300 ore li hanno, forse prima erano troppo per i pochi watt del htr 6040 e ora il nuovo sinto lo stà facendo muovere a dovere, sono queste :http://eu.jbl.com/jbl_product_detail...tml...comunque adesso sprigionano musica, prima solo suoni..ovviamte come hai detto stiamo parlando di 2 macchine competamente diverse anche se della stessa casa..
    per il network managing ho gia fatto come dici, per connetere il sinto via cavo con una powerline al modem router di casa (e questo a sua volta connesso via wifi con il pc fisso, portatile, mac, tablet e smartphone) cablato con rete protetta wps..
    come detto ho installato sul galaxy s2 l'app yamaha per il controllo del sinto e il giochino funziona magnificamente dato che controllo in tutto e per tutto il sinto con una bellissima interfaccia grafica, ah ovviamete grazie la soffiata dell'indirizzo IP il quale mi appare sempre in bella vista sulla schermata del mio smarphone, quinse se faccio come dici tu lo controllo da pc??anche se paradossalmente in questo momento mi trovassi in australia????
    mhm interessante adesso provo..................fatta la prova, si funziona molto bello, addirittura dal mio macmini in ufficio...browswer inserito indirizzo IP e appare schermata di controllo e schermata set up con tutti i vari sottomen'u!!! ma ti consiglio pure l'app AV Controller di Yamaha che trovi su play store di android, quello controlla in tutto e per tutto il sinto, testato personalmete e se funziona col mio piccolo 775 figuriamci con gli aventage..prova anche tu

P.s. ecco l'app: https://play.google.com/store/apps/d...ntroller&hl=it

pp.s.

se connetto direttamente via hdmi alla porta pc, il mio mac mini o un htpc o un portatile, carico di file video (dvx, mkv e vari) me li trasmette alla tv e fà pure l'upscaling vero?? arriva anche l'audio in multicanale via hdmi dal pc al sinto?
    altra cosa sempre a sinto spento posso usare il passtrough per usare la tv come monitor per il mac, o devo collegare direttamente il mac a tv via hdmi e tv via ottico al sinto per l'audio, grazie.
    Ultima modifica di albe76; 30-10-2013 alle 10:44

ok allora per il momento mettere solo le 5 casse piu il 775 o il 675 che per l usa che ne dovro fare basta e avanza..........xbox one e tv.............al massimo un po di musica con pennetta usb.............quindi credo che basti il 675 non pensate?alla fine colleghere il tv all ampli tramite ottico e tutto il resto al tv sony...........e al max una usb per la musica all ampli che cmq usero di rado.................

Se hai una tv che supporta arc e cec, la connetti al sinto solo con il cavo hdmi, possibilmente 1.4 (io ho preso un econicissimo lindy 1.4 e funziona perfettamente) e l'xbox al sinto sempre hdmi.
    Per i giochetti elencati sopra, si fanno pure con il 675 trai due pressapoco si equivalgono, io ho scelto il fratello maggiore per le uscite pre, il frontale il alluminio, le 2 manopolone, le 2 uscite hdmi e qualche altra features che nemmeno ricordo...e poi perchè è il più grosso della linea "economica"
    Mi sembra che a livello di componentistica interna siano simili ma Tony o gli altri spiegheranno meglio le differenze.

ok pero mi hanno consigliato di collegare il tv ampli tramite ottico e basta e poi la console al tv....perche l ottico e migliore dell arc almeno cosi mi hanno detto

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •