Ciao, Anch'io ho un Home Cinema Klipsch, serie RF7, un pochino più grande della tua. Come sintoampli ho un Marantz SR7007 da 1.500,00 € e posso assicurarti che quando le Klipsch si sono rodate al 100%, il suono è veramente spettacolare sia per quanto riguarda film e sia per quando imposti stereo e senti musica. Ovviamente se acquisti un sintoampli come il mio che ha anche l'uscita PRE, se aggiungi un finale di potenza, in stereo cambia totalmente. Inoltre prima di scegliere Marantz ho sentito anche vari modelli come Rotel, NAD, Pioneer, Denon e anche Onkyo. Se dovessi fare una classifica metterei:
1° Posto Marantz
2° Posto NAD
3° Posto Rotel
4° Posto Denon
5° Posto Onkyo
6° Posto Pioneer
Anche se dovresti ascoltarli perchè oltre ai tantissimi modelli che ci sono, dipende anche molto dai gusti e dal prezzo che vuoi spendere. Onkyo ha una bella resa, ha molti ingressi ed è fatto molto bene, ma non mi piace il fatto che nelle caratteristiche scrivono 160, 180, 200 Watt, e non è affatto vero! Nella descrizione del mio Marantz c'è scritto 125 Watt x Ch 70% Garantito. Il volume si può regolare anche da 0 a 100 e fino a 50 viene alzato piano piano, superati i 50, già se arrivi a 60 si sente il triplo più potente e non sono riuscito ad arrivare a 70 su 100 perchè mi tremano le mura inoltre una cosa che mi piace tantissimo è che abbinato a delle Klipsch non va per nessun motivo in distorsione. Il suono anche se è forte che ti trema la casa è sempre limpido, chiaro, pulito e potente!
Comunque per non portartela a lungo, ero indeciso tra NAD e Marantz.. Ho scelto Marantz perchè ha anche un pochino di estetica ed è 125 Watt REALI a canale a differenza del NAD che è 90 Watt REALI a canale, ma l'estetica è un po bruttina, anche se secondo me e i miei gusti la qualità dell'audio è quasi la stessa.
Ti consiglio di andare in un negozio come ad esempio H&S al Vomero (NA) oppure Evoluzione Hi Fi a Frascati (RM) e decidere con un esperto. Lui in base ai tuoi gusti, al budget che vuoi spendere ed al tuo kit Klipsch ti trova il sintoampli giusto! Non per offenderti ma io personalmente Yamaha lo metterei alla pari con Pioneer.
Infine sono curioso di sapere cosa scegli, un mio consiglio è di andare su NAD visto che il tuo kit Klipsch è più piccolino del mio e 90 W x Ch vanno più che bene, oppure su Marantz se vuoi un po' più di potenza, con la stessa qualità e un po più di estetica.
Facci sapere! A presto!!
Alesssandro.