|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto Marantz AV 7701 in USA
-
24-08-2013, 12:01 #1
Senior Member
Acquisto Marantz AV 7701 in USA
Buongiorno a tutti,
ho visto su un sito web molto famoso con sede pure in Italia un Marantz AV7701 ad un prezzo che, comprensivo di spese postali e sdoganamento + IVA, verrebbe a costarmi circa 300 euri in meno che sul mercato nazionale.
Quali sarebbero a vostra conoscenza le limitazioni cui mi troverei confrontato a comperare questo apparecchio in USA piuttosto che da noi (problemi di alimentazione, malfunzionamenti vari ecc...)?
Grazie per una risposta.
Roberto
-
24-08-2013, 12:30 #2
L'alimentazione in USA (110 V/60 Hz) è diversa dalla nostra (230 V/50 Hz).
Se l'ampli è predisposto al funzionamento universale non ci sono problemi (gli alimentatori switching solitamente si adattano automaticamente, per quelli tradizionali con trasformatore bisogna intervenire o sull'apposito cambiatensioni esterno o tramite ponticelli interni, se previsti).
In caso contrario si deve ricorrere ad un trasformatore esterno che cambi la tensione da 230 a 110, per la frequenza solitamente non è un gran problema.
Rimane il solito "problema" della garanzia che è a carico del venditore, per cui in caso di guasto lo dovrai rispedire a lui, dove poi lo farà riparare lui non è cosa che possa importare, se non per eventuali tempi di intervento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-08-2013, 19:33 #3
Member
......e per 300 Euro rinunci Alla garanzia di 2 anni???
Io ho comprato un AV8801 in Francia pagandolo 600 Euro rispetto al prezzo "corrente".
Se ti interessa inviami un MP che ti fornisco Il sito del venditore.
Ciao,
Antonio