Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impianto

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Impianto


    ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per costruire il mio impianto Home Theatre, ringrazio anticipatamente chiunque mi dirà il proprio parere e/o mi darà dei consigli!

    questi sono gli oggetti già in mio possesso:

    - Amplificatore Kenwood KRF-V9300D-S
    - Casse 5.1 Kenwood KS-2200HT
    - Sub attivo Kenwood SV-40HT-S
    - Coppia casse da libreria Infinity Alpha10

    ho letto recensioni positive sull'amplificatore in mio possesso ma sinceramente non sono troppo soddisfatto del suono. vorrei capire se magari ho sbagliato qualcosa a livello di sistemazione delle casse, oppure è proprio un problema di materiale....sono disposto a valutare suggerimenti per eventualmente sostituire qualcosa (il mio budget attuale è intorno ai 500 euro).

    la stanza in cui è montato ora l'impianto è 3,5 x 5 mq, l'utilizzo principale è per ascolto di musica...secondariamente per la visione di film.
    attualmente utilizzo le 2 casse Infinity come frontali da libreria e 3 casse del Kenwood del 5.1 come completamento (in pratica al momento ho escluso le 2 casse più piccole del 5.1 sostituite con le Infinity).

    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti.
    tiziano

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    In quali termini saresti insoddisfatto?

    In generale, se prediligi lo stereo non mi sorprende che quell'amplificatore sia inadatto. Da sempre gli A/V sono un po' scarsi in stereo, per avere una resa accettabile in stereo dovresti stare su amplificatori di fascia abbastanza alta (intorno agli 800e).

    Potresti valutare l'opzione di cercare qualcosa nell'usato.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-07-2013 alle 00:53

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    io credo che la recensione lo abbia fuorviato parecchio anche perchè il più delle volte le parole usate sono le stesse per tutte le categorie di prodotti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Nel senso che anche se si parla in termini entusiastici di un prodotto non vuol dire che possa essere un riferimento assoluto che trascende la categoria in cui appartiene.

    Prodotti che sono di fascia medio-bassa, nella maggior parte dei casi, rimangono comunque inferiori ad un prodotto anche non eccellente ma residente nella categoria successiva (discorso che vale soprattutto con i sintoampli A/V)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •