|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto
-
08-07-2013, 11:01 #1
Member
Impianto
ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per costruire il mio impianto Home Theatre, ringrazio anticipatamente chiunque mi dirà il proprio parere e/o mi darà dei consigli!
questi sono gli oggetti già in mio possesso:
- Amplificatore Kenwood KRF-V9300D-S
- Casse 5.1 Kenwood KS-2200HT
- Sub attivo Kenwood SV-40HT-S
- Coppia casse da libreria Infinity Alpha10
ho letto recensioni positive sull'amplificatore in mio possesso ma sinceramente non sono troppo soddisfatto del suono. vorrei capire se magari ho sbagliato qualcosa a livello di sistemazione delle casse, oppure è proprio un problema di materiale....sono disposto a valutare suggerimenti per eventualmente sostituire qualcosa (il mio budget attuale è intorno ai 500 euro).
la stanza in cui è montato ora l'impianto è 3,5 x 5 mq, l'utilizzo principale è per ascolto di musica...secondariamente per la visione di film.
attualmente utilizzo le 2 casse Infinity come frontali da libreria e 3 casse del Kenwood del 5.1 come completamento (in pratica al momento ho escluso le 2 casse più piccole del 5.1 sostituite con le Infinity).
cosa mi consigliate?
grazie a tutti.
tiziano
-
14-07-2013, 00:50 #2
In quali termini saresti insoddisfatto?
In generale, se prediligi lo stereo non mi sorprende che quell'amplificatore sia inadatto. Da sempre gli A/V sono un po' scarsi in stereo, per avere una resa accettabile in stereo dovresti stare su amplificatori di fascia abbastanza alta (intorno agli 800e).
Potresti valutare l'opzione di cercare qualcosa nell'usato.Ultima modifica di -Diablo-; 14-07-2013 alle 00:53
-
14-07-2013, 16:52 #3
io credo che la recensione lo abbia fuorviato parecchio anche perchè il più delle volte le parole usate sono le stesse per tutte le categorie di prodotti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-07-2013, 00:29 #4
Nel senso che anche se si parla in termini entusiastici di un prodotto non vuol dire che possa essere un riferimento assoluto che trascende la categoria in cui appartiene.
Prodotti che sono di fascia medio-bassa, nella maggior parte dei casi, rimangono comunque inferiori ad un prodotto anche non eccellente ma residente nella categoria successiva (discorso che vale soprattutto con i sintoampli A/V)