Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impianto

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Impianto


    ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per costruire il mio impianto Home Theatre, ringrazio anticipatamente chiunque mi dirà il proprio parere e/o mi darà dei consigli!

    questi sono gli oggetti già in mio possesso:

    - Amplificatore Kenwood KRF-V9300D-S
    - Casse 5.1 Kenwood KS-2200HT
    - Sub attivo Kenwood SV-40HT-S
    - Coppia casse da libreria Infinity Alpha10

    ho letto recensioni positive sull'amplificatore in mio possesso ma sinceramente non sono troppo soddisfatto del suono. vorrei capire se magari ho sbagliato qualcosa a livello di sistemazione delle casse, oppure è proprio un problema di materiale....sono disposto a valutare suggerimenti per eventualmente sostituire qualcosa (il mio budget attuale è intorno ai 500 euro).

    la stanza in cui è montato ora l'impianto è 3,5 x 5 mq, l'utilizzo principale è per ascolto di musica...secondariamente per la visione di film.
    attualmente utilizzo le 2 casse Infinity come frontali da libreria e 3 casse del Kenwood del 5.1 come completamento (in pratica al momento ho escluso le 2 casse più piccole del 5.1 sostituite con le Infinity).

    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti.
    tiziano

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    In quali termini saresti insoddisfatto?

    In generale, se prediligi lo stereo non mi sorprende che quell'amplificatore sia inadatto. Da sempre gli A/V sono un po' scarsi in stereo, per avere una resa accettabile in stereo dovresti stare su amplificatori di fascia abbastanza alta (intorno agli 800e).

    Potresti valutare l'opzione di cercare qualcosa nell'usato.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-07-2013 alle 00:53

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    io credo che la recensione lo abbia fuorviato parecchio anche perchè il più delle volte le parole usate sono le stesse per tutte le categorie di prodotti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Nel senso che anche se si parla in termini entusiastici di un prodotto non vuol dire che possa essere un riferimento assoluto che trascende la categoria in cui appartiene.

    Prodotti che sono di fascia medio-bassa, nella maggior parte dei casi, rimangono comunque inferiori ad un prodotto anche non eccellente ma residente nella categoria successiva (discorso che vale soprattutto con i sintoampli A/V)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •