Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Rotel Rsx 1067 vs Arcam Avr 600 e Pioneer AX10Ais chi la spunta in HT ?

Secondo voi in ambito prettamente HT quale tra questi tre amplificatori la spunta come qualità sonora, dinamica, tridimensionalità e definizione ?

Sono 3 pietre miliari del HT e , ad eccezione del Arcam Avr 600, sono quasi tutti contemporanei.

Verrebbero abbinati a dei diffusori Tannoy Saturn S10 a torre e centrale sempre Tannoy S8rl. Continuo a leggere di uno e dell'altro ma non riesco a farmi un'idea chiara e definita di come potrebbero suonare questi ampli.

In ultimo non riesco a capire se il 1067 ha codifiche hd o no...

Chi li avesse sentiti è prego di dare un giudizio obbiettivo grazie

quello che suona meglio comunque senza alcuna distinzione tra HT e altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si appunto quello che suona meglio quale è ?

il rotel per me che sui DC scozzesi ben si abbina

Guarda che il Rotel è parecchio obsoleto, non è manco HDMI! Quindi niente audio HD, poi potrà anche essere buono, ma l'Arcam 600 viene descitto ovunque come uno dei migliori sinto in commercio per qualità sonora.... Non li ho mai ascoltati, ma secondo me non c'è paragone.

Il fatto che non sia hdmi è solo un vantaggio in termini di qualità infatti significa meno perdita di segnale.

Citazione Originariamente scritto da dademorrison Visualizza messaggio
    Il fatto che non sia hdmi è solo un vantaggio in termini di qualità infatti significa meno perdita di segnale.
    Questo fatto vorrei aver spiegato meglio!

non riesco a capire se il 1067 ha codifiche hd o no...
    "Perdita di segnale"??? Cos'è? Un telefonino?

Pensa quel che vuoi dell'HDMI, ma sappi che senza di esso NON hai l'audio in HD, niente DTS HD, Master Audio etc. Credo abbia poco senso paragonare la qualità audio di processori di fascia medio-alta, se uno gestisce audio HD e l'altro no...

Andare dalla sorgente direttamente a al amplificatore con un cavo coassiale o ottico che trasporta solo dati audio è chiaramente un vantaggio rispetto a utilizzare un solo cavo ovvero l'hdmi che trasporta sia audio che video. Poi che commercialmente debbano giustificare l'uso di nuovi formati quali dts hd e varie per poter spingere la vendita dei nuovi ampli con hdmi è tutto un altro discorso..

HDMI è nato per offrire al consumer un sistema con un singolo cavo per audio e video in un cavo anziché tre per component video e sei per audio multicanale. Non credo si possa udire la differenza tra la qualità audio trasportato tramite ottico, digitale o HDMI. L'assenza di HDMI può essere di poca importanza se ci sono modi alternativi per trasportare il signale audio/video al sintoamplificatore, ma dichiararla un "chiaro vantaggio" no! Anzi, prendendo in considerazione che un sintoamplificatore prima dell'era di HDMI è privo di decoder per audio multicanale non-compresso, è un chiaro svantaggio (grazie gius76)!

Quindi per stare ontopic, visto che tutti e tre sono buoni prodotti: l'Arcam.
    Ultima modifica di Tony NL; 28-06-2013 alle 14:54

Questa è una bella risposta che mi fa un po' ricredere rispetto a quanto pensavo inizialmente. Il fatto è che non vorrei che arcam risultasse privo di quella dinamica esplosiva che ho sempre trovato in tutti i sintoampli rotel. Ho avuto 2 arcam l'avr 300 e il 350 ed entrambi in multicanale erano un po' mosci. Per questo chiedevo lumi a qualcuno che abbia sentito con le proprie orecchie l'avr 600 in multicanale.

ma nessuno nessuno ha sentito suonare questo Arcam di persona in multicanale ?

cosa intendi per dinamica esplosiva?

Dove si fa riferimento a dinamica esplosiva ?

rileggiti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •