Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio primo impianto

Salve a tutti, vorrei prendere un sistema 5.1 per il mio soggiorno e, anche se ho cercato e letto abbastanza sul forum, ho chiarito alcuni dubbi ma ne ho molti altri. Premetto che vorrei farne un utilizzo 50 musica – 50 Ht e aggiungo la mappa del soggiorno perchè vi possiate fare un idea di dove debba lavorare il sistema. Sara' collgegato a un tv samsung ue46es6700 e un decoder tvsat.
    Il budget purtroppo, visto il momento , è fissato a 1000€. So che è poco ma ci sono altre priorità che mi mantengono in questi ranghi.
    In principio ero orientato su un sistema denon + indiana line soprattutto perchè vorrei favorire il lato musicale + che l’ht. Poi oggi ho ricevuto un offerta: Onkio TX-NR616 + Jamo S 426 HCS 3 black 599€
    Resterebbe anche qualcosina per il sub, pero’ onkio mi sembra che non è molto apprezzato per la musica e le Jamo non le conosco.

inoltre vorrei sapere se la disposizione dei frontali e la corretta o se è preferibile piazzarla negli angoli della parete.

Comunque, visto che sono abbastanza disorientato, a parte la domanda concreta sul pack, potreste indicarmi la retta via?

guardando la piantina i surruond devono stare ai lati del divano o poco dietro. ...visto il budget andrei piu su l'usato per avere piu qualita.
    Ultima modifica di thx; 28-06-2013 alle 13:11

Con le Jamo S 426 HCS 3 black, più potenza che raffinatezza. Cosa che potrebbe rendere in HT.

Con le Indiana Line avresti l'opposto. Cosa che aiuterebbe con la musica.

Come amplificatore valuterei anche il Denon AVR-X2000.

thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .

Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero' il Denon che mi consigli lascia poco budget al resto.

Citazione Originariamente scritto da cispa79 Visualizza messaggio
    thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .

Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero..........[CUT]
    l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
    resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.

per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie
    Ultima modifica di melo; 28-06-2013 alle 17:50
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
    resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.
    Thx tu hai ragione ma trovo anche giusto trovare dei compromessi con gli altri menbri della famiglia, e questo è uno di quei compromessi.

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie
    Melo ma con un sintonizzatore a/v non puo' lavorare come ampli a 2ch?

Io partirei con un ampli e 2 frontali come ti ha già consigliato thx.......con 1000 euro ci si può prendere delle discrete cosette.....il mio motto è....Chi più spende meno spende.
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

si lo puoi anche usare con 2 ch , ma la qualità è scarsa per hifi
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

..per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi[CUT]
    allora porta pazienza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero' il Denon che mi consigli lascia poco budget al resto.
    Potresti iniziare prendendo 2 frontali Tesi 560 per iniziare, poi prosegui col resto successivamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •