Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Onkyo TX-NR626
    Motivi, pro e contro

I due modelli si equivalgono per opzioni aggiuntive e come fascia di prezzo tuttavia non mi piacciono come suonano gli Yamaha e sulla carta quell'Onkyo è leggermente più potente, pesa di più ed è più bello esteticamente.

I due modelli si equivalgono per opzioni aggiuntive e come fascia di prezzo tuttavia non mi piacciono come suonano gli Yamaha e sulla carta quell'Onkyo è leggermente più potente, pesa di più ed è più bello esteticamente.
    Ho notato che l'onkyo non ha l'hdmi frontale na bella scocciatura...

Che ate non piaccia come suonano gli Yamaha non vuol dire che non piacciano a lui... che ragionamenti sono? Poi 5 Watt in più di potenza nominale sono fuffa. Sarebbe meglio consigliargli di andare a sentirli da qualche parte.

Citazione Originariamente scritto da b166erobot Visualizza messaggio
    Ho notato che l'onkyo non ha l'hdmi frontale na bella scocciatura...
    In effetti l'HDMI frontale è molto comoda se si hanno videocamere e sorgenti simili da collegare al volo.

il fatto e che dalle mie parti non c'è nessuno che li fa sentire come suonano

Citazione Originariamente scritto da b166erobot Visualizza messaggio
    il fatto e che dalle mie parti non c'è nessuno che li fa sentire come suonano

Non c'è neppure un Euronics o Unieuro o simili? Non sono i posti migliori per l'ascolto, ma comunque ti puoi fare un'idea di massima. Tanto quei due ampli sono di un target che è tranquillamente presente in quelle catene, quindi li dovresti trovare facilmente.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Che ate non piaccia come suonano gli Yamaha non vuol dire che non piacciano a lui... che ragionamenti sono? Poi 5 Watt in più di potenza nominale sono fuffa. Sarebbe meglio consigliargli di andare a sentirli da qualche parte.
    Non obbligo a trarre conclusioni, io ho detto solo quale dei due prenderei se fossi in lui e perchè.

SEMPRE sarebbe consigliabile ascoltarli, la cosa è scontata, tuttavia penso che gran parte dell'esigenza di chiedere un parere sia anche dovuta alla difficoltà di farlo.

Strano che sul 6616 abbiano tolto la HDMI fronale, io ho il 609 e ce lha.
    Molto comoda.
    Anche io vorrei cambiare il sub, al momento ne ho uno da kit (Yamaha), resto anche io in attesa di consigli, visto che il 609 come facia si equivale.
    A me hanno consigliato il CUB2 della focal, qualcuno lo conosce ? potrebbe fare al caso nostro?

In realtà un negozio di HIFI mi ha consigliato di utilizzarlo come woofer della parte rear, avendo i crossover, continuando ad utilizzare le mie focal dome per la gestione dei medi e degli alti, non avendo i soldi per 2 ampli al momento lo utilizzerei come sub.
    Approfitto per chidere agli esperti se quello che mi hanno consigliato è corretto e se avrebbe un effettivo beneficio.
    Mi scuso con l'utente che ha aperto il tread ma penso possa essere utile a tutti.
    Grazie
    Marco

Salve riapro questa discussione perche sono interessato anche io a uno di questi 2 sinto. Al dilà del prezzo che attualmente sono molto simili ( 50,00 euro in più per l'Onkyo ) sto cercando quello più adatto alle mie esigenze. Ora tralasciando il discorso suono ho notato che questi 2 sinto sono dotati di processore video. Non essendo contento di come si vede skyhd sul mio panasonic 65vt60 mi chiedevo se dal myskyhd mando il segnale a uno dei 2 sinto che lo trasforma in 1080p per poi mandarlo al tv miglioro qualcosa o non cambierà niente ? Anzi rischio di peggiorare qualcosa ? Quali dei 2 monta un processore video migliore ? Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente.......
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •