Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Richiesta consigli per amplificatore base leggero

Ciao a tutti,

provo a chiedere un consiglio, sperando di aver preso la sezione giusta.

Sto sistemando in soggiorno il comparto audio video. Il tutto risulta senza particolari pretese in quanto al momento l'attuale utilizzatore principe risulta il bimbo con i cartoni animati, ma ogni tanto gli facciamo compagnia con qualche film o film di animazione per tutta la famiglia.

Al momento avevo un LG DA3525 (un vecchio HT del 2001) che faceva il suo lavoro ma il dvd inizia a perdere colpi.

Avendo trovato delle offerte molto molto valide da un ritiro fallimento mi son preso una tv Thoshiba 46TL938 o 968 non ho capito modello (se la differnza tra i due modelli è solo il satellite, allora quella senza ingresso per satellite) e un Samsung BDF5500.

Per ora sono a posto (nel senso che il budget disponibile è stato usato ) ma in futuro (magari settembre vorrei prendere occhialini 3D e un amplificatore per gestire il 3d e il dolby che altrimenti perderei.

Il problema che mi si pone, al di la del costo contenuto in quanto come utilizzo limitato, non è la dimensione in se ma è il peso!!

Infatti tutta la parte audio/video attuale (HT+Dvd+wii) sono su delle mensole (volute dalla moglie! ) in vetro sospese (solo dei ganci vertifcali) sotto la tv. Quindi avrei bisogno di un ampli che sia "contenuto" COME PESO!

Avete consigli? io avevo visto il pioneer 322k e lo yamaha rxv373 ma ho paura che siano troppo pesanti (mi pare siano intorno ai 7.5 kg).

Grazie a tutti e buona giornata

Per meglio fare capire la situazione

Queste le mensole con l'attuale sitazione
    1PPrP4R.jpg
    e questo l'attacco (particolare)
    HMW25WH.png

Oltre che contenuto di peso deve essere anche di profondità, il 373 è profondo sui 32 cm, aggiungi 4-5cm per i cavi, dalla foto non mi pare che ci possa stare, o almeno non tutto..
    Piuttosto prendi un tavolino da mettere a lato delle mensole, l'ampli lo metti li, così hai la possibilità di andare un po' oltre al 373..
    Ovviamente devi tenere conto di cambiare anche i diffusori

ho trovato anche questo che gestirebbe anche il mio sub passivo:

http://www.kenwood.it/products/home/...atori/RV-6000/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •