|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Richiesta consigli per amplificatore base leggero
-
14-05-2013, 09:06 #1
Member
Richiesta consigli per amplificatore base leggero
Ciao a tutti,
provo a chiedere un consiglio, sperando di aver preso la sezione giusta.
Sto sistemando in soggiorno il comparto audio video. Il tutto risulta senza particolari pretese in quanto al momento l'attuale utilizzatore principe risulta il bimbo con i cartoni animati, ma ogni tanto gli facciamo compagnia con qualche film o film di animazione per tutta la famiglia.
Al momento avevo un LG DA3525 (un vecchio HT del 2001) che faceva il suo lavoro ma il dvd inizia a perdere colpi.
Avendo trovato delle offerte molto molto valide da un ritiro fallimento mi son preso una tv Thoshiba 46TL938 o 968 non ho capito modello (se la differnza tra i due modelli è solo il satellite, allora quella senza ingresso per satellite) e un Samsung BDF5500.
Per ora sono a posto (nel senso che il budget disponibile è stato usato) ma in futuro (magari settembre vorrei prendere occhialini 3D e un amplificatore per gestire il 3d e il dolby che altrimenti perderei.
Il problema che mi si pone, al di la del costo contenuto in quanto come utilizzo limitato, non è la dimensione in se ma è il peso!!
Infatti tutta la parte audio/video attuale (HT+Dvd+wii) sono su delle mensole (volute dalla moglie!) in vetro sospese (solo dei ganci vertifcali) sotto la tv. Quindi avrei bisogno di un ampli che sia "contenuto" COME PESO!
Avete consigli? io avevo visto il pioneer 322k e lo yamaha rxv373 ma ho paura che siano troppo pesanti (mi pare siano intorno ai 7.5 kg).
Grazie a tutti e buona giornata
-
14-05-2013, 21:15 #2
Member
Per meglio fare capire la situazione
Queste le mensole con l'attuale sitazione
1PPrP4R.jpg
e questo l'attacco (particolare)
HMW25WH.png
-
16-05-2013, 13:45 #3
Junior Member
Oltre che contenuto di peso deve essere anche di profondità, il 373 è profondo sui 32 cm, aggiungi 4-5cm per i cavi, dalla foto non mi pare che ci possa stare, o almeno non tutto..
Piuttosto prendi un tavolino da mettere a lato delle mensole, l'ampli lo metti li, così hai la possibilità di andare un po' oltre al 373..
Ovviamente devi tenere conto di cambiare anche i diffusori
-
16-05-2013, 13:55 #4
Member
ho trovato anche questo che gestirebbe anche il mio sub passivo:
http://www.kenwood.it/products/home/...atori/RV-6000/