Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Onkyo TX-NR616 vs Yamaha RX V673

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato una coppia di IL tesi 560 e un IL tesi 760.
    Contemporaneamente ho acquistato da informaticavip.it uno yamaha rx v673 ad un prezzo davvero stracciato. La sorte ha voluto che il venditore è sparito e ho dovuto aprire una controversia su paypal, con la speranza di recuperare i soldi spesi per un sinto mai arrivato.
    Tralasciando le disavventure mi sono rimesso alla ricerca di un sinto da abbinare ai diffusori sopra menzionati e mi sono imbattuto nel onkyo tx-nr616.
    Volevo un vostro parere sui due sinto.
    Premetto che a breve acquisterò un paio di nota 240 per il posteriore e un subwoofer della serie basso di IL. L'utilizzo è prettamente orientato al HT.
    Il budget si aggira intorno ai 400-450€ con cui potrei prendere lo yamaha senza problemi, ma sarei disposto ad arrivare anche a 500€ per l'onkyo se ne valesse la pena.

Sono molto interessato anche alle funzioni di autocalibratura(visto che sono un novizio) e alle funzioni multimediali tipo riproduzione di film da hdd usb.

aggiungo al confronto anche l'harman kardon avr 370 in vendita a 540€ che ha in più anche l'antenna wifi integrata.

Mi dispiace per il successo. Purtroppo non tutte le aziende che offrono prodotti Yamaha sono dealer autorizzati, come non tutti i centri assistenza che riparano prodotti Yamaha sono centri assistenza autorizzati. Questo succede anche con le altre marche (ed in altri settori) purtroppo, non costa molto chiedere al distributore del territorio nazionale (o, nel caso di Yamaha, direttamente a Yamaha) se un offrente è veramente un dealer del prodotto che vuoi acquistare.

Buona fortuna con il recupero soldi e buon divertimento con l'acquisto di un nuovo sintoamplificatore.

Ti ringrazio per la solidarietà! A volte per risparmiare qualche soldo ci si fida di chiunque, soprattutto di metodi di pagamento spacciati per sicuri come paypal.
    Comunque avevo fretta di prendere un sinto e alla fine ho preso lo yamaha v673 per 50€ in meno dell'onkyo 616.
    Sono ancora incuriosito su quale sia il migliore, l'onkyo ha dalla sua:
    -molti servizi internet in più
    -qualche watt in più
    -certificazione THX (che è a mio avviso solo un bollino in più).
    Dello Yamaha parlano molto bene, sopratutto in abbinamento alle indiana line.

voi esperti che dite?

Hai fatto bene ,ansi bisognerebbe mettersi tutti daccordo per dire NO ai prodotti onkyo, prezzi troppo ma troppo alti e sistemi di calibrazione inferiori rispetto alla concorrenza

Infatti anche questo era il problema...essendo un novellino, calibrare per bene l'HT senza un buon sistema di calibrazione sarebbe come cercare l'ago in un pagliaio.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Hai fatto bene ,ansi bisognerebbe mettersi tutti daccordo per dire NO ai prodotti onkyo, prezzi troppo ma troppo alti e sistemi di calibrazione inferiori rispetto alla concorrenza

IMHO un buon (buon) usato..
    personalmente con IL preferisco Onkyo che Yamaha, soprattutto parlando di sinto entry level..non riesci a trovare un 717-809-807 usati..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

oramai ho fatto l'acquisto. Purtroppo di usato non sono riuscito a trovare nulla :/

che hai preso?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ho preso lo yamaha v673 a 400€ online. Sinceramente le specifiche dell'onkyo mi piacevano, inoltre pesa 2-3kg in più e non per sembrare superficiale, ma credo che ci sia molta più "roba" dentro.
    L'onkyo mediamente viene venduto a 100-150€ in più dello yamaha...io l'avevo trovato a 450€, per questo stavo impazzendo.

Non sempre il peso è indice di qualità. Non faccio nomi, ma illustri ampli che scaldano come forni crematori possiedono dissipatori che pesano veramente tanto, appunto per contrastare l'eccessivo calore.
    Per cui..fa un po' te...
    Ultima modifica di Maxt75; 08-05-2013 alle 22:30
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

sisi, infatti ho specificato sopra che non volevo sembrare superficiale con quella considerazione. Su youtube gira un video del 616 aperto e devo dire che è davvero un bel vedere!
    fatto sta che oramai ho preso yamaha!

quando ti stufi dimmelo che al mio vecchio serve un sinto
    dai scherzo però ricordatevi di guardare sempre bene nell'usato..ci sno in giro dei top di gamma '10-'11-'12 a prezzi da entry level..!

ho avuto ankyo yamaha con IL..non avrai particolari problemi fai solo fare un pò di rodaggio alle 560 e una bella calibrazione, piu che altro occhio al posizionamento delle 560, se sistemate male possono essere davvero inascoltabili

Il mio a onkyo 875 (visto tempo fa' a 450 euro) strapazzerebbe qualsiasi entry-level ........... !!!
    Ciao da Ivan
    Ultima modifica di ivanedixie; 09-05-2013 alle 03:33
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •