Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Un finale a 3 Canali

Un finale a 3 Canali

Ciao,
    ne esistono e di che qualità ?
    Ne cercherei unao di almeno 150W RMS con i 3 canali contemporanemante pilotati.
    Se mi fate sapere......
    Grazie
    Antonio

Il Rotel rb993 thx, 200 watt x canale. È un modello vecchietto e non si trovano facilmente però... io ho un Rotel stereo da 130x2 e ti posso garantire che l'erogazione non gli manca. La cosa bella è che spesso gli ampi stereo Rotel si possono mettere a ponte ed usare in mono si centrale ad esempio. Se pensi che nell' usato non fai fatica a trovarne e non costano molto , se hai spazio non è una cattiva idea... anch'io ho pensato di vendere il mio rb1070 per prendere un multicanale, ma suona così bene in stereo che ho paura di trovarmi pentito...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Mi iscrivo alla discussione. Il mio Marantz 7002 ricordo erogava molta potenza con tutti i canali attivi, noto peró nei momenti più concitati dei film un po' di difficoltà e non mi dispiacerebbe piomtare con dei finali il front. L'alter ativa è un integrato due canali con esclusione della sezione PRE ma quando funzionerebbe da finale dovrebbe avere almeno 80 w per canale per esser paragonato al 7002 in firma. L'ideale sarebbe poter fare delle prove...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

anche qualche 5 ponticellabile a tre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

O qualche 6 canali ponticellabile a 3. O meglio, qualche 6 canali impiegato in bi-amping...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Hai pensato a qualche ampli custom?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se il budget non fosse un problema (siamo sui 3400 Euro circa in UK) ci sarebbe il Parasound A31 ad esempio.
    http://www.parasound.com/halo/a31.php
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie Ultraviolet,
    ora gli do' un'occhiata,
    Però a quel prezzo si compra un Sunfire TGA-7201 da 200W rms x7 del mitico Bob Carver.
    Che ne pensi ?

Uhm, di ampli custom del tipo "artigianale" mi fido poco.
    E' questo che intendi o di che altro ?
    Ciao,
    Antonio

Da poco ho inserito nel mio impianto un finale rotel rb-976 60x6 ponticellabile a 3 lo comprato usato ma pari al nuovo su subito.it il mio impianto finalmente dispone di veri 60 watt trovando differenza sul centrale e i surround
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

In realtà stò cercando almeno un 150W veri con tutti i canali pilotati.
    Che ne dite di un Anthem MCA 30 ?
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Da poco ho inserito nel mio impianto un finale rotel rb-976 60x6 ponticellabile a 3 lo comprato usato ma pari al nuovo su subito.it il mio impianto finalmente dispone di veri 60 watt
    Rispolvero questa discussione e approfitto di questo quote per chiedere un consiglio a Cineromano, o ad altri che mi possano essere d'aiuto, per il setup proprio del finale multicanale Rotel rb976:
    Lo sto usando da pochi giorni collegato al mio Yamaha 1071 ponticellato ai frontali/centrale e devo dire che i miglioramenti sono stati incredibili sia in termini di potenza che anche di corposità di tutti i canali; addirittura ho lasensazioni che i surround (alimentati dal sinto) abbiano preso il volo. Però non tutto è oro quello che luccica perchè sto riscontrando 2 problemi:
    1) Dopo aver fatto la calibrazione automatica Ypao il volume delle sole voci è un po' bassino e, intervenendo sul livello del diffusore centrale, riesco a riequilibrarle agli altri diffusori ma si alzano troppo gli altri suoni; in sostante è come se ci fosse uno squilibrio di volume nei suoni dello stesso canale.
    2) Ogni tanto avverto un leggero graffiettio dal tweeter del frontale destro, sporadico e in occasione (non sempre) di scene in cui i personaggi dialogano e sono presenti rumori sottili in sottodondo (ad esempio fuoco accesso o rumorini vari) oppure musiche a basso volume ed in cui sono maggiormente stressati i tweeter.
    Il 976 è dotato di 3 potenziametri separati per i canali A,B e C, è giusto aver fatto la calibrazione automatica impostandoli al massimo livello lasciando interamente il controllo allo Yamaha? Inoltre chiedo a Cineromano (o ad altri), lo hai collegato a tutti i 5 canali o ponticellato?

Se c'è qualcuno che vuole darmi una mano è ben accetto...
    Ultima modifica di robertocastorina; 27-12-2013 alle 10:02
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Prova a lasciare i potenziometri a 3/4 e non al massimo, il rischio è di saturare gli ingressi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

E' il caso di rifare la calibrazione automatica oppure abbaso semplicemente i livelli sul rotel? Su questi non ci sono i numeri ma 12 pallini, pensavo di provare a portare i frontali al 5°/6° pallino e il centrale al 7°/8° e poi agire sul controllo volume generale dello Yamaha, cosa dici?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    E' il caso di rifare la calibrazione automatica oppure abbaso semplicemente i livelli sul rotel? Su questi non ci sono i numeri ma 12 pallini, pensavo di provare a portare i frontali al 5°/6° pallino e il centrale al 7°/8° e poi agire sul controllo volume generale dello Yamaha, cosa dici?
    io le calibrazioni le faccio sempre a mano. Per quanto riguarda i difetti che hai risocontrato, io farei così:
    - potenziometri del Rotel a 3/4 (come già suggerito da altri)
    - Il tuo Yamaha dovrebbe avere un equalizzatore parametrico con cui interventire esattamente sulle frequenze delle voci.
    - se il gracchiamento sul tweeter c'è ancora usa il parametrico anche per quello
    Se fai uil setup corretto rispettando la sensibilità di ogni diffusore e la distanza dal punto di ascolto, non dovresti avere problemi e ragiungere un livello nettamente migliore di prima.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •