Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio sitema 5.1

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Consiglio sitema 5.1


    Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti.
    Sono nuovo dell'argomento in oggetto; vorrei sapere che ampli e che casse considerare per un buon sistema HT considerato un badget di circa 4000 euro complessivi. Non ho preferenze di marche.
    Naturalmente vorrei qualcosa che oltre a ricreare un buon effetto "cinema" si decente per l'ascolto di musica in AF
    Ultima cosa che ne pensate dei sistemi della Bose (tutto compreso).
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Penso che i sistemi Bose li devi lasciare dove sono. Con 4000 euro TV escluso, ti puoi fare qualcosa di meglio con marchi di diffusori come Focal,Klipsch,B&W.
    Per aiutarti meglio descrivi il tuo ambiente di ascolto, dimensioni, distanza di visione, sala trattata dedicata o sala normale dove ci vivi o dove ci passeggiano figli ecc..
    Per l'ascolto in alta fedeltà potresti anche pensare all'affiancamento di un amplifcatore integrato, oltre al sintoamplificatore.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta,
    la stanza dove posizionare il tutto è a forma rettangolare (salone/ingresso) e la postazione è disposta verso il termine del lato lungo (quindi avrò una parete di fronte per il tv, al lato destro, e posteriormente per il divano, alla sinistra c'è spazio aperto) . E' già presente predisposizione per i diffusori laterali anteriori e posteriori da mettere a parete.
    Conosco queste marche ma non le ho ascoltate, vorrei un consiglio su quale accoppiata fare (ampli e diffusori) e poi preferirei un impianto unico, al massimo associare altri diffusori da pavimento (anche da istallare successivamente e fuori badget).

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Aggiungo altre informazioni: il TV è un LG da 55' led 3D di 2 anni fa accoppiato ad un lettore BR sempre di LG, ascolterei principalmente musica liquida, e la dimensione della stanza è di circa 20m x 5m circa

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3.841

    Che tipo di Sound ti piace?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •