|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio sitema 5.1
-
12-02-2013, 23:05 #1
Junior Member
Consiglio sitema 5.1
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti.
Sono nuovo dell'argomento in oggetto; vorrei sapere che ampli e che casse considerare per un buon sistema HT considerato un badget di circa 4000 euro complessivi. Non ho preferenze di marche.
Naturalmente vorrei qualcosa che oltre a ricreare un buon effetto "cinema" si decente per l'ascolto di musica in AF
Ultima cosa che ne pensate dei sistemi della Bose (tutto compreso).
Grazie
-
12-02-2013, 23:12 #2
Penso che i sistemi Bose li devi lasciare dove sono. Con 4000 euro TV escluso, ti puoi fare qualcosa di meglio con marchi di diffusori come Focal,Klipsch,B&W.
Per aiutarti meglio descrivi il tuo ambiente di ascolto, dimensioni, distanza di visione, sala trattata dedicata o sala normale dove ci vivi o dove ci passeggiano figli ecc..
Per l'ascolto in alta fedeltà potresti anche pensare all'affiancamento di un amplifcatore integrato, oltre al sintoamplificatore.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
13-02-2013, 11:49 #3
Junior Member
Grazie per la risposta,
la stanza dove posizionare il tutto è a forma rettangolare (salone/ingresso) e la postazione è disposta verso il termine del lato lungo (quindi avrò una parete di fronte per il tv, al lato destro, e posteriormente per il divano, alla sinistra c'è spazio aperto) . E' già presente predisposizione per i diffusori laterali anteriori e posteriori da mettere a parete.
Conosco queste marche ma non le ho ascoltate, vorrei un consiglio su quale accoppiata fare (ampli e diffusori) e poi preferirei un impianto unico, al massimo associare altri diffusori da pavimento (anche da istallare successivamente e fuori badget).
-
13-02-2013, 11:53 #4
Junior Member
Aggiungo altre informazioni: il TV è un LG da 55' led 3D di 2 anni fa accoppiato ad un lettore BR sempre di LG, ascolterei principalmente musica liquida, e la dimensione della stanza è di circa 20m x 5m circa
-
13-02-2013, 19:28 #5
Guest
Che tipo di Sound ti piace?