Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Denon 1912 o 2113. Alternative e amplificatori da scegliere


    Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono differenze sostanziali tra i due prodotti in questione. Pensavo di prendere il 1912 per risparmiare qualcosina, ma in effetti confrontando i prezzi pare che il 2113 si trovi addirittura a meno. È possibile o sto sbagliando qualcosa? Inoltre volevo chiedervi se uno di questi due prodotti è adatto alle mie esigenze: in sostanza ho una stanza 4,6x4,3x4 m che vorrei adibire ad home theatre. Inizialmente vorrei comprare solo una coppia di diffusori e l'amplificatore, per non affrontare da subito una spesa troppo ingente, poi col tempo integrare l'impianto con diffusori aggiuntivi… quindi è importante che l'amplificatore sia "dignitoso" così da non doverlo cambiare in seguito. Avevo preso in considerazione il Denon 2113 perché ne avevo sentito parlare bene qua sul forum, e il 1912 come eventualità per risparmiare (a quanto pare miseramente fallita). Avete alternative valide (ad un prezzo simile o inferiore) da suggerirmi che includano AirPlay e il kit per l'autocalibrazione?

    Infine, che diffusori mi suggerite? Credo sia bene cominciare con la coppia anteriore, giusto? Non mi interessa il volume, anche perché comunque non potrò spingerlo troppo causa vicini, né, entro certi limiti, l'ingombro. Mi interessa principalmente che , nei limiti del mio budget che definirei irrisorio per i vostri standard, abbiano una buona qualità e che consentano di godersi un buon film (che sarebbe il 90% del loro utilizzo, il restante 10% musica) anche senza sparare il volume troppo alto.
    Vi ringrazio fin d'ora per aver letto questo lungo messaggio e per i consigli che vorrete darmi.

    Dimenticavo di precisare che l'amplificatore deve essere supportare il 3D visto che prima o dopo potrei volerlo usare. Avevo visto le IL Tesi 240 e 260… potrebbero andare? Il prezzo è ovviamente differente, le più economiche come le trovate? In cosa differisce la serie "Nota"?
    Ultima modifica di FirePrince; 09-02-2013 alle 09:54

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    le tesi sono Ok per entrambi gli ampli.
    Rispetto alle Nota sono più performanti le Tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •