|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-02-2013, 13:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 3
Come funzionano i nuovi amplificatori audiovideo con l'hdmi?
E' un po' che non seguo le riviste di home theater. Non ho capito nei nuovi amplificatori come si fa per sentire i nuovi formati audio per blu-ray. L'uscita del lettore blu-ray va all'ampli e da lì, attraverso un altro cavo, si va alla tv? Io ho un ottimo Marantz e uso il cavo digitale ottico per l'audio e per il video il collegamento diretto lettore-tv. In questo modo però non sento i nuovi formati che comunque vengono convertiti in automatico in DTS 5.1 (il 90% dei blu-ray è in DTS) o più, se il software è registrato in tale modo (il mio ampli è 7.1).
-
09-02-2013, 14:25 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 2.225
che modello e il tuo marantz? con il cavo ottico o coassiale veicolano solo le tracce dolby digital e dts. ...per il dts hd e dolby true hd. ....passano s solo tramite cavo hdmi. ...
-
24-02-2013, 10:05 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 3
La domanda non è per il mio, che non ha alcuna connessione HDMI ma è un articolo sull'home theatre da sè, "Home theatre for dummies" che intendo pubblicare su internet e su questo forum. Dopio anni che non seguivo la mia passione l'ho riscoperta col blue ray e l'HD. Se una persona vuole sentire i nuovi formati audio in che modo deve connettersi all'ampli? Ci devono essere due cavi hdmi che partono dal lettore, uno che va nell'entrata audio dellìampli e uno alla tv o uno che va all'ampli e da lì, attraverso un altro cavo (e apposita uscita) hdmi alla tv?
Grazie