|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Integrazione sistema due canali con HT
-
23-01-2013, 10:57 #1
Junior Member
Integrazione sistema due canali con HT
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e quindi avido di consigli dei più esperti...
"Sollecitato" da mia moglie sto pensando di dismettere l'impianto Hifi e integrarlo nel sistema HT.
Vorrei tenere come frontali due KEF LS50 e come sub un REL T1 e per il resto...non ne capisco nulla
Immagino mi serviranno:
Un centrale e due posteriori
Un ampli multicanale
Un DVD bluray (che sia anche sacd però!)
L'obiettivo è avere un buon HT e , assolutamente, un buon stereo due canali, da alternare facilmente.
Prediligo tonalità calde (e cmq non affaticanti)
Ho un ancor valido Panasonic al plasma 50 pollici (non ricordo la sigla ma credo tipo 50g20...)
Il salone è di circa 30 mq
Il budget è di max 3.000 euro (se riuscite a stare sui 2.500 meglio ancora)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi
Cordiali saluti
Stefano
-
23-01-2013, 12:26 #2
Lettore Universale: nuovi OPPO
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/
Se vuoi mantere un'impronta hifi al sistema sarebbe meglio un preamplificatore (avendo il lettore universale puoi prendere un modello anche non recentissimo, ti interessano solo gli ingressi analogici) e finale 5 canali separati, magari con un occhio all'usato per contenere i prezzi...Krell e Classè su tutti se ti piacciono le tonalità calde
Potresti iniziare solo con il preampli e un finale stero di indiscusse qualità e poi aggiungerci in futuro un 3 canali e le restanti casse...ci sono molti utenti qui che collegano le sorgenti in analogico ai pre per avere la massima qualità musicale sia in HT che stereo..
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...sto-parliamone
-
23-01-2013, 13:11 #3
Junior Member
Grazie Guido, l'Oppo (forse anche il 103) è in effetti in cima alla mia wish list, ma con il budget poi saremmo già a metà...e con tutto il ben di Dio che hai citato...
Pensavo, anche per motivi di spazio, ad un buon integrato mch (denon, arcam etc...consigliatemi voi i modelli più validi) ed ad altri diffusori che si integrino bene con i miei principali (KEF LS 50), ma non so quali...forse sempre KEF, per restare sulla stessa timbrica.
Saluti
Stefano