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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    Configurazione Audiolab X7 e Audiolab 8000M


    Ciao a tutti mi è sorto un dubbio, o meglio, c'è un'idea che mi stuzzica. Attualmente la mia configurazione prevede un Pre multicanale Audiolab AP collegato in analogico al Cambridge, sui frontali ho i monofonici 8000M e per il centrale e i posteriori uso 3 uscite del finale multicanale 8000x7, che è così largamente sotto-sfruttato.
    I front sono collegati in bi-wiring.
    Mi chiedevo se fosse possibile, e qui confido nel vostro aiuto, biamplificare i front usando l'8000M e l'8000x7.
    I monofonici hanno la possibilità di collegare un finale in cascata perchè hanno una RCA in uscita.
    Io pensavo di poter fare in questo modo: dal Cambridgge esco con RCA ai monofonici che uso per amplificare la componente bassa, dagli 8000M esco con RCA girando il segnale sui front dell'8000x7 con cui andrei a amplificare la parte alta.
    La mia perplessità potrebbe essere che gli 8000M sono da 125w/canale, mentre l'8000x7 è 100w/canale, ma nel caso è possibile configurarlo mediante bridge in 2x150w+3x100w.
    Che ne pensate?
    Grazie mille...
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  2. #2
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    Sep 2008
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    Ciao, di solito gli ampli monofonici sono qualitativamente superiori a quelli multicanale (nel tuo caso anche più potente), inoltre anche le amplificazioni a ponte, aumentano si la potenza, ma spesso tendono a diminuire la qualità.
    Prima di procedere con la bi-amplificazione, prova a confrontare i frontali pilotati a turno con i monofonici, con 2 canali del multi e poi 2 canali a ponte sempre del multi, quindi potrai procedere in base ai risultati ottenuti.
    Un consiglio, lasciando l'attuale configurazione, prova ad usare uno dei finali inutilizzati per bi-amplificare il centrale (come tutti i b&w, dovrebbe permetterlo).
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  3. #3
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    Jan 2012
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    Infatti era il mio dubbio...quello di essere nella possibilità ma poi il risultato sarebbe stato non all'altezza...

    Proverò a biamplificare come dici tu il fron per renderlo 'omogeneo' ai front e magari se trovo altri monofonici in giro sui mercatini li accoppierò per una bi-amplificazione 'vera'...
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  4. #4
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    Mar 2011
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    Franciacorta
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    Citazione Originariamente scritto da valesavex Visualizza messaggio
    Io pensavo di poter fare in questo modo: dal Cambridgge esco con RCA ai monofonici che uso per amplificare la componente bassa, dagli 8000M esco con RCA girando il segnale sui front dell'8000x7 con cui andrei a amplificare la parte alta.
    L'idea non è sbagliata ma andresti incontro ad alcune difficoltà poco gestibili. In caso di finali diversi e diverse potenze (ammesso che abbiano la medesima sensibilità) avresti uno squilibrio sui livelli e un diverso comportamento dinamico ai transienti.
    Non è scontato poi che un finale stereo ponticellato dia la medesima qualità, specialmente nel caso di diffusori con una curva di impedenza difficile.
    Biamplificare i frontali con 2+2 8000M temo che generà una voglia sfrenata di passare alle 803.... :-)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  5. #5
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    Jan 2012
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    Ric..hai già capito tutto....;p
    In realtà vorrei ascoltare CM9 o Monitor Audio gx...ma le finanze scarseggiano moltissimo e la mia compagna non è così 'calda' verso queste mie pazzie...(problema di molti credo!)

    Accidenti, vedo che sei della Franciacorta...io sono della Bassa Bresciana....buona a sapersi!
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  6. #6
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    Mar 2011
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    Franciacorta
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    Le CM9 pare non siano molto generose in basso, molto più valide le 683 (che sono delle CM9 con cabinet e filti più economici) con il filtro modificato: stessi valori ma componenti più pregiati. C'è una discussione sul forum in merito.
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  7. #7
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    Hai provato a biamplificare il centrale?
    Come è andata?
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  8. #8
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    Ciao non ho ancora avuto occasione di fare prove spero questo we!

    In realtà non posso biamplificare il centrale, nel caso posso configurare in bridge l'X7, perchè le configurazioni sono 7 x 100W (8Ω) or 5 x 100W and 1 x 150W (8Ω) or 3 x 100W and 2 x 150W (8Ω).

    Per biamplificare con il sistema che ho io occorre usare un sistema misto 8000x7 e 8000M, ma anche se alla base il progetto e la musicalità sono simile, le differenze sono in termini di erogazione e wattaggio a favore degli M.

    Per riequilibrare il front penso di configurarlo in 5*100+1*150 in modo dare più spinta al centrale....
    Ultima modifica di valesavex; 25-01-2013 alle 08:20
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  9. #9
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    Perché non puoi?
    Attualmente usi 3 canali del finale x7, quindi basta che ne usi un quarto e biamplifichi il centrale con 100 su high e 100 so low.
    Se ti riferisci al problema del segnale, devi usare una Y per mandarlo dall'uscita pre del sinto ai due ingressi dei finali.
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  10. #10
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    Si certo l'impossibilità era riferito solo alla mancanza di connessione... ovviamente con una y riesco. Come primo step passo ad un semplice bridge del X7 e potenzio un po il front...anche se il mio cruccio è sempre la modalità 2ch ma ho poco da fare...le 684 quello danno...
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