Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Parere Tra Sintoamplificatori AV

Salve ragazzi,

sto valutando se prendere un bose all in one o se crearmi il mio sistema con componenti separati.

In prima battuta verrà utilizzato come 2.1 e poi appena recupero altri spicci prendo un centrale. La camera è da 25mq e io sono indeciso tra questi ampli

Onkyo TX-NR414
    Denon AVR-1513
    Yamaha RX-V473
    Pioneer VSX-527-K
    harman kardon AVR-156

Io sarei per l'HK, anche perchè ho trovato un prezzaccio... Che dite?

Qui regna la soggettività assoluta...quindi ognuno ti dirà un marchio.
    Ti consiglio di lasciar perdere bose e comprarti componenti separati. Il sinto dovrai sceglierlo anche in base ai diffusori che ci abbini...
    Cmq tra quelli scritti il più potente è l'Onkyo 414, ma non ha il microfono con l'audyssey...per questo ti consiglio di aggiungere qualcosina e prendere un Denon 1713 oppure un Onkyo 515...fà un piccolo sforzo.
    Hai trovato l'HK ad un prezzaccio perchè è un modello del 2011, mentre tutti gli altri del 2012.
    Se proprio non ce la fai con il prezzo ti consiglio il primo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

per 25mq sono tutti insufficienti, devi salire
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se il prezzo è determinante...valuterei YAMAHA 671 con sistema di autocal da Redcoon in offerta ( ultimi pezzi ) per i diffusori valuterei anche i Wharfedale dx1-cp più performanti dei bose...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La stanza va dai 20 ai 25mq, preciso non lo so perché è un rettangolo isoscele con una serie di rientranze quindi un calcolo preciso non l'ho fatto.

Per i diffusori sono quasi certo che prendo Indiana line Nota 260 per il sub sono ancora un po' indeciso... ma penso basso 850.

Per il prezzo, sì in effetti è un punto fondamentale... non posso spendere tanto...

Mi avete bocciato l'HK in classe D , vabbè è vecchio e ci sta pure... In ogni caso vorrei restare su sinto 5.1 perché già sarà difficile prendere i 2 surround figuriamoci 4

Se acquisterai un 7.1 non sarai obbligato a collegare tutti i diffusori...le IL sono una buona partenza...il SUB si abbina bene senza strafare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

non credo che uno dei prodotti sopracitati possa definirsi nettamente migliore degli altri..in quella fascia di prezzo soprattutto la differenza secondo me la fanno:
    - il prezzo
    - l'abbinamento ai diffusori
    - l'orecchio ed il gusto personale

io con IL ho sempre preferito Onkyo, ma come detto son gusti anche perchè non stravedo ne x IL ne x Onkyo
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Perchè prenderti le Indiana Line Nota quanto a ottimi prezzi si trovano le 2 torri Jamo s606?.....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Perché non valuti l'acquisto di un sinto usato?
    A parità di budget potresti farti un sinto di categoria superiore e quindi più adeguato alle dimensioni del tuo ambiente.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se acquisterai un 7.1 non sarai obbligato a collegare tutti i diffusori...le IL sono una buona partenza...il SUB si abbina bene senza strafare.
    Sì lo immagino, ma immagino anche che i due canali in più li pago e di conseguenza pagherei una cosa che sono certo non utilizzerò mai

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Perchè prenderti le Indiana Line Nota quanto a ottimi prezzi si trovano le 2 torri Jamo s606?.....
    Non posso prendere torri perché non ho spazio dove metterle

Infine per il discorso dell'usato... non vorrei prendere un usato per due motivi:
    1) prenderei qualcosa di "vecchio", non credo che trovo facilmente prodotti del 2012 usato a buon prezzo
    2) se compro un componente usato e mi si rompe un finale poi sono caXXi, almeno ricordo il salasso che mi fecero al tempo per aggiustare un Steg K12 per l'auto...

Se vuoi diffusori da supporto ti consiglio le Klipsch Synergy B20!!! Si trovano ad un ottimo prezzo!

Non deviate dal topic, la scelta dei diffusori si tratta in un'altra sezione

l'abbinamento con quali diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'abbinamento con quali diffusori?
    ciao Antonio, l'ho scritto sopra dovrebbero essere delle Indiana Line Nota 260 e sub Basso 850.

Cmq credo di essere quasi certo che da te ho comprato qualche anno fa un sub della JL per la mia auto

possibile
    se vuoi un sound più equilibrato il 1513
    se cerchi un sound più scintillante Yamaha o Hk
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •