Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

DISPERATO: yamaha rxv773 o aventage a820?

Ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto di uno dei due prodotti ma non so decidermi. E vi spiego perchè:
    Ovviamente per qualitá opterei per l'820 che ha tutto quello che ha il 773 ma con qualitá costruttiva migliore, però la differenza di prezzo è notevole. Ora.... Io posso pure spenderceli ma deve veramente valere la pena.
    Calcolando che la mia stanza di ascolto è veramente piccola, si parla di un sottotetto da 5x3(quasi), e con un sistema di casse infinity beta hcs (che con il tempo sostituirò con calma e quindi le casse non devono incidere sulla scelta del prodotto), io vorrei optare per preferenza di qualitá sonora al modello Aventage, ma solo se qualcuno che le ha provate mi possa dire che la differenza si sente. Perchè senno parto diretto sul 773, anche perche non so dove trovare l'aventage onestamente. Neanche amazon e ebay lo danno disponibile.
    Mi sapete dire se ce tutta questa differenza di ascolto o no? Voi che mi consigliate?

Oppure a quel prezzo è meglio prendere il nuovo 1073 che amazon vende sui 740?
    Aspetto consigli!!

per favore. qualcuno che possa illuminarmi...... non so davvero cosa scegliere, voglio un prodotto che suoni davvero bene ma se possibile, di risparmiare qualcosina se non ce troppo gap fra i 2

differenza onestamente ce n'è davvero poca..sono prodotti pressochè gemelli e gli aventage non è che abbiano chissa cosa in piu, anzi la cosa piu utile che hanno è la garanzia di un anno in piu!

sicuramente ti consiglierei un serie 10 tra i citati...che sia 1071, 1073, 1010 poco cambia..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Si. Se devo per forza pagare quella cifra penso anche io. Ma visto che su amazon trovo il 773 a 540€, volevo sapere se la serie 10 conviene cosi tanto. Piu che altro mi riferisco alla tecnologia ARC con il quinto piedino per diminuire le vibrazioni, volevo sapere se e' una cosa della quale si sente la differenza o e solo una cosa commerciale come tante???

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Ma visto che su amazon trovo il 773 a 540€, volevo sapere se la serie 10 conviene cosi tanto.
    Conviene e come dato che Yamaha inizia a fare sul serio proprio dalla serie 1000. Come ti ha giustamente detto zed che sia 1071, 1073, 1010 o 1020 cambia poco è niente per cui prendi il meno caro che trovi tra questi 4...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ciao. Cosa si intende per "fare sul serio"? Anch'io sono interessato al RV-V773, io ascolto prevalentemente a volumi medio bassi o bassi, sia la musica che i film. Leggevo di limiti della sezione alimentazione, per cui a volumi molto sostenuti il finale si "siede". Intendi questo? Ma per me che ascolto solo a volumi bassi cosa cambia? Perché dovrei spendere di più per una serie 10..? Ho letto un po' di recensioni del 773 e alla fine sembrerebbe un buon compromesso tra funzionalità e qualità anche audio per il suo prezzo... E poi (e qui mezzo forum magari si scandalizzerà di questo mio parametro di valutazione) essendo io un po' fissato con l'ambiente mi andrebbe di premiare lo sforzo di Yamaha per contenere i consumi elettrici, oltreché considerare che è una macchina che scalda pochissimo a differenza ad es. di altri modello Marantz o Denon che stavo valutando, e dovendola nel mio caso piazzare dentro a un mobile anche questo andrebbe considerato come aspetto, o sbaglio? Ciao!
    Ultima modifica di fanta; 08-01-2013 alle 22:16

Man Mano che si sale di livello non aumentano solo i Watt .......ma anche la Sezione Pre e l'alimentazione, che sono le cose più Importanti.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Conviene e come dato che Yamaha inizia a fare sul serio proprio dalla serie 1000. Come ti ha giustamente detto zed che sia 1071, 1073, 1010 o 1020 cambia poco è niente per cui prendi il meno caro che trovi tra questi 4...
    e se volessi prendere il 773? la differenza di quella tecnologia ART si sente molto? Per me il 773 è PERFETTO, ma vorrei che lo sia anche il suono che produca. Anche io non lo utilizzerò al massimo delle sue prestazioni.......che dici?
    Ultima modifica di Rusie; 09-01-2013 alle 01:32

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Man Mano che si sale di livello non aumentano solo i Watt .......ma anche la Sezione Pre e l'alimentazione, che sono le cose più Importanti.
    Si, ma supponiamo di mettere fianco a fianco il 773 e il 1073 a volumi bassi, secondo voi si sente una sensibile differenza qualitativa da giustificare i 200 euro? Oppure uno spende di più solo perché si sente rassicurato da una qualità costruttiva più sofisticata? Ripeto, io non ascolterò probabilmente mai in vita mia a volumi alti per una serie di fattori "ambientali" e di convivenza. Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Si, ma supponiamo di mettere fianco a fianco il 773 e il 1073 a volumi bassi, secondo voi si sente una sensibile differenza qualitativa da giustificare i 200 euro
    Assolutamente si e la risposta te l'ha già data P&K.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Per me il 773 è PERFETTO, ma vorrei che lo sia anche il suono che produca.
    E allora fai un piccolo sforzo e vai sulla serie 1000...

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    E allora fai un piccolo sforzo e vai sulla serie 1000...
    ma tutto questo solo per la art, o ce qualcos'altro che fa migliorare l'audio? vorrei una spiegazione più precisa se possibile, x capire meglio il funzionamento

Miglior sezione PRE, miglior sezione di alimentazione, disposizione simmetrica ad H dei componenti, struttura rigida dello chassis, fondo del telaio rinforzato e DAC audio di livello superiore. Secondo me per tutto questo 200 euro di differenza non sono niente.

ok mi hai convinto. l'unica cosa è che non ho capito cosa sia la sezione pre. nel sito a cosa si riferisce? mica sai quando arriveranno? perché il 1073 amazon dice che non è ancora disponibile

anche io sono interessato al 1071 ed entro un paio di mesi lo prenderò,comunque cerca bene su ebay,si trova il 1071 allo stesso prezzo del 773!
    Oel ayngati kameie!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •